Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piano controllo colombaccio Emilia R.: Enalcaccia chiede interventoCarlo Bravo (FdI): "Contrassegni richiami vivi Lombardia, la delibera è legittima"Cacciatori in azione per l’ambiente: raccolta oltre una tonnellata di rifiutiFondazione UNA debutta a “Caccia, Pesca e Natura” Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla Regione

News Caccia

BigHunter Giovani. Samuele Carenzi “nelle nostre associazioni serve più grinta”


giovedì 23 marzo 2017
    

Samuele Carenzi Samuele Carenzi, classe 1986, di Lodi, ha fatto della sua passione il suo lavoro. Si definisce “cacciatore per i cacciatori”. Il suo lavoro consiste infatti nell'accompagnare altri cacciatori in riserva e in Atc, come si può evincere dal sito della Sc Servizi Caccia, la società che gestisce. Ma non solo, tiene anche corsi di tiro e di manutenzione armi. Al suo attivo già diversi titoli nazionali nelle gare di tiro.
 
Ama la caccia agli ungulati e quella con il cane da ferma, in particolare a beccacce e pernici rosse, cacciando prevalentemente sulle colline e sui monti dell'Appennino.

Per lui, caccia è vita.
“Fin da bambino mi appassionava vedere le squadre di cacciatori che cacciavano davanti a casa mia, finchè un giorno un gentile signore mi propose di seguirlo a caccia… da li è nato tutto”.  “Mi appassionano quasi tutte le forme di caccia, sono arte allo stato puro ma ovviamente non posso praticarle tutte”. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo venatorio. Attualmente infatti (e da pochi mesi) ricopre la carica di Presidente dell'Urca piacentina. “Bisogna portare grinta e un tocco di giovinezza alle nostre associazioni di riferimento, oltre ovviamente a professionalità e onestà!” evidenzia.

 

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:BigHunter Giovani. Samuele Carenzi “nelle nostre associazioni serve più grinta”

Serve più grinta????? Basta nelle elezioni eleggere la gente giusta, ogni pastore ha le pecore che si merita!!!

da Il Nibbio 24/03/2017 13.53

Re:BigHunter Giovani. Samuele Carenzi “nelle nostre associazioni serve più grinta”

alle nostre associazioni serve gente come samuele, giovane, intraprendente, colta, preparata, responsabile e con un po' di cervello.

da brain trust 24/03/2017 8.39

Re:BigHunter Giovani. Samuele Carenzi “nelle nostre associazioni serve più grinta”

..alle ns aavv serve solo si sparire...

da Giovanni59 23/03/2017 20.09

Re:BigHunter Giovani. Samuele Carenzi “nelle nostre associazioni serve più grinta”

OTTIMO. 10, 100, 1000 COME SAMUELE. DIAMOCI DA FARE!

da ROBERT M. 23/03/2017 10.19