Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpineRicorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimentiLombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvaticaSicilia approva prelievo sperimentale lepre italicaFidc e Acma riprendono gestione attività al Padule di FucecchioPiombo e caccia, Fidc: minimi gli impatti sull'ambienteLa caccia come atavico collegamento alla natura: Nasce Filosofia rurale Napoli: Chiarimenti dal Prefetto, ripresa delle attività di cacciaNelle Marche il primo corso di formazione per la caccia alla morettaConsiglio di Stato sospende contenimento cervo in Abruzzo. Imprudente "attendiamo fiduciosi"Fidc: nuovo studio scientifico sulla migrazione del tordo bottaccioProteste degli allevatori nelle fiere ornitologiche. Bruzzone interroga il Ministero.Imprudente: "Tar ci dà ragione sul contenimento del cervo"Agenzia Entrate respinge richiesta Iva agevolata per cessione selvagginaMassardi (Lega): “Misure funzionano grazie a cacciatori e bandi per biosicurezza”Anche il Piemonte chiede una deroga per la caccia al cinghiale in zone PSACaccia al cervo in Abruzzo: animalisti sconfitti al TarLazio, concessa deroga per caccia al cinghialeAnuu Migratoristi scrive a Lollobrigida "certezza di diritto per i cacciatori"AB: "storica sentenza dal Tar Lombardia"Commissario PSA Filippini "abbiamo bisogno dei cacciatori"Calendario Venatorio Emilia Romagna: plauso di Arci Caccia alla RegioneAssessore Beduschi "sulla caccia in Lombardia vittoria su tutta la linea"Tar Lombardia rigetta ricorso contro il calendario venatorio 2024 - 2025Fidc contesta la Lipu "posizione strumentale ideologica su date migrazioni"Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

News Caccia

BigHunter Giovani. Samuele Carenzi “nelle nostre associazioni serve più grinta”


giovedì 23 marzo 2017
    

Samuele Carenzi Samuele Carenzi, classe 1986, di Lodi, ha fatto della sua passione il suo lavoro. Si definisce “cacciatore per i cacciatori”. Il suo lavoro consiste infatti nell'accompagnare altri cacciatori in riserva e in Atc, come si può evincere dal sito della Sc Servizi Caccia, la società che gestisce. Ma non solo, tiene anche corsi di tiro e di manutenzione armi. Al suo attivo già diversi titoli nazionali nelle gare di tiro.
 
Ama la caccia agli ungulati e quella con il cane da ferma, in particolare a beccacce e pernici rosse, cacciando prevalentemente sulle colline e sui monti dell'Appennino.

Per lui, caccia è vita.
“Fin da bambino mi appassionava vedere le squadre di cacciatori che cacciavano davanti a casa mia, finchè un giorno un gentile signore mi propose di seguirlo a caccia… da li è nato tutto”.  “Mi appassionano quasi tutte le forme di caccia, sono arte allo stato puro ma ovviamente non posso praticarle tutte”. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo venatorio. Attualmente infatti (e da pochi mesi) ricopre la carica di Presidente dell'Urca piacentina. “Bisogna portare grinta e un tocco di giovinezza alle nostre associazioni di riferimento, oltre ovviamente a professionalità e onestà!” evidenzia.

 

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:BigHunter Giovani. Samuele Carenzi “nelle nostre associazioni serve più grinta”

Serve più grinta????? Basta nelle elezioni eleggere la gente giusta, ogni pastore ha le pecore che si merita!!!

da Il Nibbio 24/03/2017 13.53

Re:BigHunter Giovani. Samuele Carenzi “nelle nostre associazioni serve più grinta”

alle nostre associazioni serve gente come samuele, giovane, intraprendente, colta, preparata, responsabile e con un po' di cervello.

da brain trust 24/03/2017 8.39

Re:BigHunter Giovani. Samuele Carenzi “nelle nostre associazioni serve più grinta”

..alle ns aavv serve solo si sparire...

da Giovanni59 23/03/2017 20.09

Re:BigHunter Giovani. Samuele Carenzi “nelle nostre associazioni serve più grinta”

OTTIMO. 10, 100, 1000 COME SAMUELE. DIAMOCI DA FARE!

da ROBERT M. 23/03/2017 10.19