Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caso Trump Jr e l’anatra casarca: Lega interviene sulle polemicheFauna selvatica: Cisint (Lega) richiede l’accesso agli atti su comunicazione Italia - UeUna nuova tecnologia radar per tracciare le migrazioniSparvoli (ANLC): "Finalmente qualcosa si muove su lupi e Key Concepts"Caretta: su KC riconosciuto dall'Ue lavoro del Governo MeloniFIDC: "modifica KC solo un primo passo"Commissione UE rivede KC italiani su caccia a tordi, cesena e alzavolaL'Ue riapre procedura di Infrazione contro Malta per caccia al fringuelloCaccia tradizionale al colombaccio. Francia deferita alla Corte di Giustizia UEDa Acma una guida per realizzare nidi per germaniCaldarola e Serrapetrona celebrano la beccaccia: successo per la "2 giorni di beccacce"Sparvoli su contimento colombaccio. "Siamo alle comiche"Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92Caccia e Ispra: M5S comunica blocco ostruzionista su riforma BruzzoneValichi montani, Tar Lombardia rinvia decisioneAbbattimento 55 mila colombacci: Bruzzone interroga il MinistroMacerata esempio di collaborazione: cacciatori protagonisti nel controllo del cinghialeToscana, richiesta da associazioni venatorie per caccia in deroga all'Ibis SacroEOS Show 2025: record di oltre 40 mila visitatoriVeneto: depositata nuova legge per caccia con i richiami viviBruzzone chiede al Ministero l’inserimento dell’oca selvatica tra le specie cacciabiliCacciatori stranieri in Laguna: ecco la nota tecnica della Regione VenetoProtesta in Sicilia per l'istituzione di 88 nuove ZpsBruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura" Assessore Corrazzari: "Trump Jr. autorizzato a cacciare in Laguna"Trump Jr a caccia di anatre nella laguna Veneta? Interrogazione al MinisteroAbruzzo: via libera caccia di selezione al cinghiale fino a gennaio 2026Chiusura Stagione Venatoria. Andamento costante del numero degli incidentiZone Umide: Fidc chiede intervento di legge per tutela e gestioneGermania: nuovo record di cacciatori, superata quota 460 milaIstituto Gestione Fauna. Iniziata discussione in Commissione AgricolturaValichi montani, attesa decisione del Tar LombardiaCaccia ai Turdidi in Calabria: Per Fidc confermata caccia fino al 30 GennaioIn Commissione Agricoltura al via Pdl su Istituto Gestione Fauna SelvaticaMassardi (Lega): “Bene stop ad anelli in alluminio, via libera a fascette di plastica” Lombardia, richiami vivi: in arrivo nuovi contrassegni inamovibiliFidc Calabria: dal Tar interpretazione restrittiva. La Regione chiariscaLa caccia sempre più utile a stimare la fauna selvatica. Nuovo studioArci Caccia Umbria "basta demagogia, serve una caccia moderna"TAR Calabria: nessuna riapertura automatica della caccia, sentenza di novembre ancora validaFloriano Massardi responsabile dipartimento caccia Lega in LombardiaBruzzone "si avvi percorso legislativo per superare Ispra su gestione fauna e caccia"

News Caccia

Amiche di BigHunter, Maria Nagy “a caccia con etica”


mercoledì 29 marzo 2017
    

Non è la prima appassionata di Diana ungherese che vi presentiamo. Come Erika Birò, che di professione organizza viaggi venatori, anche Maria Nagy lavora nel campo. Ma la sua è anche una passione vera e propria. Nata in Ungheria 39 anni fa, Maria vive ora in Italia e ci confessa di essere rimasta talmente colpita da questa attività, da essere per lei diventata una piacevole malattia.

Ha la licenza di caccia da circa dieci anni ma solo da quattro ha iniziato a praticarla davvero. “Sono sempre andata a caccia con gli italiani, come interprete, ho osservato e imparato tante cose. Quando ho provato a fare qualche tiro – ci dice – sono rimasta ammaliata da questa passione che ha contagiato anche me”. Va a caccia con il piccolo calibro (410) di anatre e acquatici in generale ma anche di colombacci. “Sono solo all'inizio – spiega – pian piano voglio provare tutte le specialità”.

Maria sottolinea un aspetto per lei (e non solo) fondamentale: “la caccia deve essere etica, deve essere fatta nel rispetto dell'animale abbattuto”. E poi, dice “occorre pensare al futuro, con azioni mirate alla consistenza delle diverse specie, anche a caccia chiusa”. Chi è davvero cacciatore o cacciatrice, spiega, ha a cuore la natura e si impegna a migliorarla. 
 

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Amiche di BigHunter, Maria Nagy “a caccia con etica”

HEi bimbetta cacciatrice anonima, cosa ti aspetti che ti diciamo di tornare a fare la calzetta? No cara se sei uno di noi o se lo vuoi diventare le porte sono aperte, un pò di umiltà e mmeno saccenza ti eviterebbero commenti come quello che ti ha mandato l'amico toni ( anche se si è affilato la lingua in una mola diamantata prima di risponderti ed aggiungo GIUSTAMENTE) poi andare a caccia di acquatici e colombacci con il 410 è come andare a funghi con una pentola in testa o pescare tonni con una canna fissa da quattro metri filo O,10 amo del 18

da ZERO ASSOLUTO + breton inox 30/03/2017 20.37

Re:Amiche di BigHunter, Maria Nagy “a caccia con etica”

Cacciatrice anonima,ci da fastidio il nulla ,o non si e' capito..? Dopo che abbiamo le leggi piu' restrittive ,questa se ne esce con l'etica .Etica parola abusata da chi non vuol farci andare a caccia...Tutte le altre sciocchezze c'e' le ha messe lei " senza etica"

da toni el cacciator 30/03/2017 16.42

Re:Amiche di BigHunter, Maria Nagy “a caccia con etica”

Toni e Zero Assoluto che astio.. sembra proprio che queste lady vi diano fastidio. Vi stizzite così per quale motivo? Non vi piace Maria né quel che dice? Detestate la rubrica che presenta le cacciatrici? Passate oltre... Non s'è capito cosa difendete... gli "sforamenti nel carniere", la vostra virilità o che altro?

da Cacciatrice anonima 30/03/2017 16.28

Re:Amiche di BigHunter, Maria Nagy “a caccia con etica”

Amen non ci siamo capiti...Io rispetto leggi e regolamenti e tanto mi basta. Non ho nulla da riflettere detesto il " nulla"" a quello ci pensa facebook..

da toni el cacciator 30/03/2017 16.13

Re:Amiche di BigHunter, Maria Nagy “a caccia con etica”

Caro Toni, l'etica è un valore soggettivo. Io ho la mia, tu la tua, lei la sua. Rispettabilissime tutte. Anche Carminati, ieri dal carcere, professava la sua. Il perbenismo invece è un disvalore. Anche Francesco lo ri corda spesso, additando le mollezze della sua curia. Cerca di riflettere.

da Amen 30/03/2017 8.59

Re:Amiche di BigHunter, Maria Nagy “a caccia con etica”

Ma che razza di articoli .Ma che razza di cacciatrici Etica,,Ma per favore.........

da toni el cacciator 30/03/2017 0.44

Re:Amiche di BigHunter, Maria Nagy “a caccia con etica”

Amiche di BH: C'è stata un'infornata di maestrine dalla penna rossa che sventolando etica ed altro bacchettavano i colleghi maschi per sforamenti sul carniere??????????????? 0,02 % rispetto ai problemi che ci piovono addosso ( martedì e venerdì compresi ), poi due o tre ragazze che non sapendo si sono trovate a condividere linee più o meno generali ,ecco adesso arieccoci con l'etica????????? acquatici e colombacci con il 410??????????????????????????????? SI FUCILATI NELLA GABBIA !!!!!!!!!!! MA PER FAVORE !!!!!!!! Abbiamo sulle spalle decine di anni di caccia VERA questo risparmiatecelo!!!!!!!

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX 29/03/2017 21.15

Re:Amiche di BigHunter, Maria Nagy “a caccia con etica”

Brava per la tua scelta ed un groso in bocca al lupo.

da Il Nibbio 29/03/2017 18.38