Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Caccia. L'Enpa attacca il Senatore Orsi


lunedì 23 febbraio 2009
    

Intervento polemico dell'Enpa, in merito alla proposta di riordino del settore venatorio del Senatore Franco Orsi: "La bozza di disegno di legge è una lista di orrori senza fine, uno dei più gravi attacchi alla natura, agli animali selvatici, ai parchi ed alla nostra stessa sicurezza, oltre che una totale liberalizzazione della caccia".
"Nella lista - continua l'Enpa - segnaliamo la sparizione della definizione di specie protetta, l'uso di richiami vivi per tutti gli uccelli, la possibile sostituzione dell'Istituto Nazionale per la fauna selvatica con specifici organi regionali e l'apertura della caccia nei parchi a specie non cacciabili."Si esprime inoltre preoccupazione anche per l'eventuale concessione della licenza di caccia a partire dai sedici anni d'età.
Infine, la protezione animali denuncia: “Verremo estromessi dal comitato tecnico nazionale: le associazioni ambientaliste presenti saranno ridotte da quattro a tre e l’Enpa, storico sodalizio, non sarà presente”.

Fonte: ivg.it

Leggi tutte le news

26 commenti finora...

Re:Caccia. L'Enpa attacca il Senatore Orsi

Vai senatore continua cosi' il popolo delle persone giuste e vere sono con te! Speriamo che tutte le tue proposte siano accolte. Buon lavoro e grazie.

da Paolo e Andrea di Orte (VT) 26/04/2009 20.07

Re:Caccia. L'Enpa attacca il Senatore Orsi

L'unica cosa positiva è l'estromissione dell'Enpa, che non si capisce cos'abbia di animalista...

da lucio 16/03/2009 16.32

Re:Caccia. L'Enpa attacca il Senatore Orsi

Speriamo che l'EMPA sparisca presto...... a solo speculato con il randagismo>>>>>>>>>>>>> gestendo canili privati.

da mario OIPA 10/03/2009 11.25

Re:Caccia. L'Enpa attacca il Senatore Orsi

complimenti cacciatori sfigati...andate a farvi una biciclettata o una corsa oppure state nel letto con vostra moglie o donna se ce l'avete....oppure avete dei problemi..ahhahahahaha.....sfigati!!! la caccia era del periodo medievale...... non è più di moda.

da rocco 05/03/2009 17.42

Re:Caccia. L'Enpa attacca il Senatore Orsi

Quando penso che la federcaccia ha fatto comunella con le associazioni anticaccia,tradendo spudoratamente i propri iscritti,non posso fare a meno di prendere una pasticca di antemesil,si la pasticca contro il vomito!

da Mario 27/02/2009 11.06

Re:Caccia. L'Enpa attacca il Senatore Orsi

Viva la caccia ,abbasso l'enpa,senatore Orsi, faccia applicare integralmente la riforma della 157 Berlato.Vedrà che plebiscito di voti prenderete alle europee.Non si preoccupi di quei quattro gatti di enpav e soci,che tanto sono destinati a sparire perchè gli italiani si sono finalmente svegliati.FORZA SENATORE.

da Mario 27/02/2009 10.59

Re:Caccia. L'Enpa attacca il Senatore Orsi

il fatto più grave e assurdo è che non pubblicano il testo del disegno di legge terrorizzando la gente con cose ignobilmente false, ma loro sono fatti così. ancora provano a procare da sotto le macerie che da soli si sono fatti cadere addosso. poverini!

da Oliviero 25/02/2009 14.44

Re:Caccia. L'Enpa attacca il Senatore Orsi

CHIAMATE AL TAVOLO L'UNICA ASSOCIAZIONE SERIA : EKOCLUB!

da claudio 24/02/2009 21.14

Re:Caccia. L'Enpa attacca il Senatore Orsi

Se non rispettano gli uomini come possono pensare di rispettare gli animali??? Con la falsita non si gestisce la natura , anzi ti si ritorce contro (come sta gia succedendo). Ignoranti!!!

da Hunter Fabio 24/02/2009 10.23

Re:Caccia. L'Enpa attacca il Senatore Orsi

Bravissimo Giuseppe B. Mi associo al 100% ma, come ho detto e ripetuto più volte, con questi Danx &C. è come lavare la testa la ciuccio: si spreca soltanto acqua e sapone. Un caro saluto

da [email protected] 24/02/2009 10.20

Re:Caccia. L'Enpa attacca il Senatore Orsi

Per Danx. L'ambientalismo Italiano si divide in due grandi gruppo e non dico certamente che quelli che tu mensioni siano come gli altri integralisti all'eccesso ma non dovete dire che la caccia non può contribuire alla salvaguardia dell'ambiente. Non è impedendo un territorio alla caccia e lasciarlo libero a se stesso che risolve i problemi, nessun territorio italiano è ormai più in grado di ritrovare equilibri razionali se non governato dall'uomo. La caccia è strumento di equilibrio e consevazione sia della fauna, avifauna e soprattutto di conoscenza territoriale profonda che nessun'altra categoria ha, per denunciare scempi e battersi veramente contro una cementificazione che impera con i relativi danni di ogni genere, vera causa di tutto. Come potremmo essere contro ciò che fà parte della nostra passione? Saremmo solo una gran massa di stolti e credimi così non è, nel non voler conservare quello che è la fonte di una passione profonda e scolpita in centinaia di milioni di uomini che amano e rispettano animali uccelli e ambiente.

da Giuseppe B. 24/02/2009 8.46

Re:Caccia. L'Enpa attacca il Senatore Orsi

sono molto contento se vanno a casa;questi quattro pagliacci,perche'sono gli unici ke non sanno cosa significa rispetto x la natura.il vero cacciatore rispetta la natura.

da alfonso66 24/02/2009 00.19 24/02/2009 0.11

Re:Caccia. L'Enpa attacca il Senatore Orsi

....ma non stiamo ad ascoltare questi decelebrati altrimenti si convincono di contare anche qualcosa in questa società!!!!!

da nicola spezia 23/02/2009 23.57

Re:Caccia. L'Enpa attacca il Senatore Orsi

Utile prelevare un po di migratoria? Ora dopo le nutrie, anche le cicogne son pericolose? Gli ambientalisti non fanno niente? Guardate le battaglie di Legambiente, guardate le oasi del WWF e della Lipu.

da Danx 23/02/2009 22.29

Re:Caccia. L'Enpa attacca il Senatore Orsi

Cari amici ,parlando di ENPA,VERDI,LIPU,WWF,LEGAMBIENTE,etc etc,ma ci rendiamo conto quanto danno hanno fatto fino ad ora?Questa gente a mio avviso dovrebbe sparire anche dal mondo politico,perchè è gente che approfitta di tutti e di tutto per non fare un c....quindi perchè mantenere questi sulle spalle degli onesti cittadini? Sen.Orsi lei che ha le capacita fondi un partito di veri ambientalisti e mandiamo a casa tutti quelli che mangiano sul popolo dei CACCIATORI.Un cordiale saluto a tutti.

da Massimo73 23/02/2009 21.59

Re:Caccia. L'Enpa attacca il Senatore Orsi

Non sanno più dove aggrapparsi , forse le nutrie gli hanno fatto franare il terreno sotto i piedi . L'apertura della caccia nei parchi , sarebbe utile per prelevare un pò di migratoria (come tutte le nazioni fanno), altro conto dire che qualcuno di noi chiede di non proteggere le specie protette, è umanamente inaccettabile che dicano certe cose . Avanti tutta Senatori .PS ma quando si definirà un qualcosa di concreto???

da Hunter Fabio 23/02/2009 19.31

Re:Caccia. L'Enpa attacca il Senatore Orsi

che spettacolo!!! vengono estromessi e tanto a che sono serviti solo per fare casino, beceri anticaccia ambientalisti, non sanno che le sentinelle dell'ambiente siamo noi e non loro, che alla speranza di questi signori, per fortuna sempre meno numerosi l'italia sarebbe solo una sterpaglia,bene sen orsi non si faccia intimidire e prosuegua su questa strada,e vedra' che da parte nostra avra'tutto il pieno appoggio, coraggio sen.

da da gianni 23/02/2009 18.19

Re:Caccia. L'Enpa attacca il Senatore Orsi

ENPA DOVREBBE VERGOGNARSI. NON SI DICONO COSE NON VERE PER SCREDITARE GLI ALTRI. SE ENPA VERRA' ESTROMESSA SARA' UN BENE PER TUTTI. BUON LAVORO SENATORE.

da ENZO 23/02/2009 16.32

Re:Caccia. L'Enpa attacca il Senatore Orsi

sono daccordo con Roberto Senatore, più viene attaccato da ogni parte e più deve sentirsi nel giusto!

da Gilbe 23/02/2009 15.55

Re:Caccia. L'Enpa attacca il Senatore Orsi

BENE SENATORE ORSI VUOL DIRE CHE STIAMO A UN BUON PUNTO. CONTINUI COSI E VADA AVANTI. (L'ENPA PUO PURE SPARIRE, TANTO QUALI BENEFICI HA FATTO PER L'AMBIENTE?)

da roberto 23/02/2009 15.14

Re:Caccia. L'Enpa attacca il Senatore Orsi

State proteggendo le Nutrie. Chi protegge gli alluvionati per colpa loro? Avete capito o no che proteggere a prescindere serve solo a fare dei grandi casini per animali e uomini? La caccia come equilibrio o forse il concetto è troppo alto?

da Vanni 23/02/2009 14.49

Re:Caccia. L'Enpa attacca il Senatore Orsi

Signori Dell'ENPA forse non sapete che INFS - istituto per la fauna selvatica - non esiste più ed oggi si chiama ISPRA? Mi compiaccio molto per il vostro conoscere!

da Alfiero 23/02/2009 14.36

Re:Caccia. L'Enpa attacca il Senatore Orsi

se vi estromettono fanno bene siete delle persone che non servite proprio a niente

da gianni 23/02/2009 14.32

Re:Caccia. L'Enpa attacca il Senatore Orsi

In 16 anni di porto d'armi non ho mai visto un ambientalista frequentare luoghi di caccia e analizzare realmente essa come viene svolta. Non li ho mai visti partecipare ad iniziative di pulizia dell'ambiente, dove ho visto sempre impegnati i cacciatori in prima persona. Non li ho mai visti rimboccarsi le maniche e bonificare siti in quinati (un tempo rigogliosi habitat) per incentivare la nidificazione di alcune specie migratorie ormai in declino. Parlano parlano, sono pronti solo a gettare fango sul mondo venatorio, a diffamare i cacciatori e chiunque la pensa diversamente da loro. Sono capaci solo di stare seduti, comodi dietro le scrivanie a rubare soldi e mangiare pane a tradimento. Aprite gli occhi cittadini....gli estremisti sono la rovina di tutto, pur se questi si chiamano "ambientalisti". Spero che questo governo lotti per noi (perchè è un nostro diritto) e non si lasci schiacciare da queste associazioni per una manciata di voti.

da Piero (GR) 23/02/2009 13.49

Re:Caccia. L'Enpa attacca il Senatore Orsi

Che bello se vi estromettono almeno la finite di scroccare soldi a destra e a manca....

da vincenzo 23/02/2009 13.41

Re:Caccia. L'Enpa attacca il Senatore Orsi

Naturalmente, manco a dirlo, quegli individui dell'ENPA, come sempre, parlano senza sapere quello che dicono: l'importante, per loro, è diffamare. Comunque speriamo che almeno non solo il numero delle associazioni "ambientaliste" saranno orfane dell'ENPA, ma che finalmente ce ne sia una, ma un'associazione vera e quindi seria, non quelle anticaccia e basta.

da [email protected] 23/02/2009 13.40