Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Ad "Animali come noi" si parla di caccia


lunedì 10 aprile 2017
    

Nel percorso intrapreso dalla trasmissione di Rai 2Animali come noi”, nato da una costola di Servizio Pubblico e condotto da Giulia Innocenzi, dopo le puntate e sugli allevamenti di maiali, di mucche e di bufale, tocca ora alla caccia. Si intitola “Il cacciatore” infatti il reportage che andrà in onda questa sera, lunedì 10 aprile, in seconda serata su Rai2.

Non si parlerà solo di caccia, pare, ma anche di allevamenti da pelliccia  e in generale di tutti i temi invisi agli amanti degli animali.  "Durante la quinta puntata, si legge nella presentazione ufficiale, Giulia Innocenzi va alla consegna del "premio Hitler", titolo che viene riconosciuto all'animalista più rompiscatole dell'anno, e per il quale lei stessa è stata nominata. Lì conosce Massimiliano Filippi: cacciatore, collezionista di trofei di animali cacciati e allevatore di visoni. Lo seguirà nella fiera della caccia, dove ad aspettarli all'ingresso ci sarà un gruppo di animalisti pronti a insultare i cacciatori con pesanti epiteti, cori e cartelli espliciti".

"Il gruppo di animalisti si chiama "Cento per cento animalisti", e insieme al loro leader Paolo Mocavero sono i vincitori del "premio Hitler". Tuttavia non hanno nessuna intenzione di ritirarlo. Riuscirà la giornalista a consegnarglielo? La Innocenzi visiterà l'allevamento di visoni di Massimiliano Filippi, nonché la sua casa, ricca di cimeli conquistati durante le battute di caccia. La giornalista verrà poi buttata fuori in malo modo da un nuovo allevamento di visoni molto osteggiato dai cittadini, a Villadose in provincia di Rovigo. Alla fine del reportage, Giulia Innocenzi intervister�Maria Cristina Caretta, cacciatrice e presidente di Confavi, la confederazione delle associazioni venatorie italiane".



Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Ad "Animali come noi" si parla di caccia

dopo l'intervista Carretta 1 Dall'olio 0

da fidc ? no per carit� 11/04/2017 14.35

Re:Ad "Animali come noi" si parla di caccia

Bekea, sempre con questa storiella... premesso che Dall'Olio a caccia ci va (è un segugista), su quella dichiarazione con cui diceva che lui personalmente trovava soddisfazione nel condurre i cani durante la caccia (nella sua squadra di cinghialai è un canettiere) più che nello sparo ne avete ricamate di stupidaggini. Comunque dal servizio di ieri sera penso che gli animalisti non siano erto usciti vincitori, anzi, han fatto una discrete figura di M...

da Lorenzo 11/04/2017 9.52

Re:Ad "Animali come noi" si parla di caccia

Attendiamo di vedere cosa ci propina questa anticaccia, vedremo che filmati proporrà visto che ha girato parecchio materiale all'Hit Show di Vicenza nel 2016.Qualcuno si è meravigliato perchè ha intervistato la M.C.Caretta Confavi, una AV non riconosciuta. La risposta, almeno questa Dirigente venatoria è una cacciatrice,mentre altri non vanno a caccia (dichiarazioni fatte a porta a porta )

da Bekea 11/04/2017 8.04

Re:Ad "Animali come noi" si parla di caccia

Sicuramente un altra cazzata per screditare la caccia e i cacciatori, ma che centriamo noi con i visioni?speriamo che i nostri rappresentanti siano pronti a controbattere.

da stufo 10/04/2017 17.46