Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Svizzera. Stop alla caccia nelle tane


venerdì 21 aprile 2017
    

Legge sulla caccia in Svizzera Il canton Torgovia è il primo in Svizzera ad aver deciso di proibire l'uso dei cani per la caccia a tassi e volpi nelle loro tane. Sebbene questo tipo di attività venatoria sia permessa a livello federale, già nel 2012 la Confederazione aveva rinforzato i requisiti e le esigenze con una revisione legislativa. Le pressioni animaliste, in particolare della sezione turgoviese della Protezione svizzera degli animali (PSA), si erano già tradotte nel 2010 in una richiesta di divieto. Oggi hanno avuto la meglio (rsi.ch). 

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Svizzera. Stop alla caccia nelle tane

non è questione di caccia, nè di pietismo. è solo un controllo di competitor. se vuoi le galline, devi eliminare le volpi, idem con il resto.

da g. tell 24/04/2017 16.34

Re:Svizzera. Stop alla caccia nelle tane

Negli altri 22 cantoni cosa ne pensano!!!

da Fucino Cane 22/04/2017 21.05

Re:Svizzera. Stop alla caccia nelle tane

Aumenterà la caccia di frodo semplice

da eppure è chiaro 22/04/2017 17.06

Re:Svizzera. Stop alla caccia nelle tane

Mancato controllo degli animali opportunisti = fine inesorabile della Caccia, benevenuti cugini Svizzeri al declino come è avvenuto in idaglia dove 4 animalisti si mettono a urlare si broccano i piani e non si caccia più perchè gli animali li predano volpi, corvi, gazze ecc.

da Venezia 21/04/2017 16.39

Re:Svizzera. Stop alla caccia nelle tane

Non sono animalista ma ritengo sia giusto lasciare in pace gli animali nelle loro tane.Inoltre troppi cani muoiono in tana durante questo tipo di attività.

da Frank 44 21/04/2017 16.20