Con le modifiche di legge, i tre ambiti territoriali di Siena diventano due: ATC3 Siena Nord e ATC 8 Siena Sud.
I comuni facenti parte di Siena Nord sono: Buonconvento, Casole d’Elsa, Castellina in Chianti, Castelnuovo Berardenga, Chiusdino, Colle di Val d’Elsa, Gaiole in Chianti, Montalcino, Monteriggioni, Monteroni d’Arbia, Monticiano, Murlo, Poggibonsi, Radda in Chianti, Radicondoli, San Gimignano, San Giovanni d’Asso, Siena e Sovicille.
I comuni facenti parte di Siena Sud sono: Abbadia San Salvatore, Asciano, Castiglione d’Orcia, Cetona, Chianciano, Chiusi, Montepulciano, Piancastagnaio, Pienza, Radicofani, Rapolano Terme, San Casciano Bagni, San Quirico d’Orcia, Sarteano, Sinalunga, Torrita di Siena e Trequanda.
A seguito di queste modifiche l’ATC Siena ha deciso di inviare a tutti i cacciatori che nella scorsa stagione avevano almeno uno dei tre ATC senesi i bollettini postali per l’iscrizione di ciascuno dei due nuovi ATC e per entrambe le modalità. Le lettere saranno in consegna nei prossimi giorni.
Quindi, allegati alla consueta lettera, i cacciatori troveranno quattro bollettini: due per SIENA NORD, uno per la Residenza Venatoria (100,00 euro) e uno per l’Ulteriore ATC (50,00 euro), e due per SIENA SUD, uno per la Residenza Venatoria (100,00 euro) e uno per l’Ulteriore ATC (50,00 euro).
I cacciatori che hanno optato per l’opzione art. 28 lettera B verseranno le quote decurtate del 50% come da normativa vigente. Sarà il diretto interessato a decidere quali bollettini utilizzare per il versamento in base alle proprie preferenze (Residenza Venatoria e/o eventuale Ulteriore ATC), senza dover fare ulteriori comunicazioni.
L'ATC Siena ricorda che la scadenza per il versamento, come per tutti gli altri Atc, è fissata per il 15 maggio. Nel caso in cui le comunicazioni arrivassero in ritardo possono essere comunque ritenute valide, poiché i versamenti eseguiti entro il 31 maggio saranno comunque recepiti automaticamente. Da segnalare inoltre, come nota importante, che è possibile iscriversi ad un solo ATC come Residenza Venatoria (100,00 euro)