Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caso Trump Jr e l’anatra casarca: Lega interviene sulle polemicheFauna selvatica: Cisint (Lega) richiede l’accesso agli atti su comunicazione Italia - UeUna nuova tecnologia radar per tracciare le migrazioniSparvoli (ANLC): "Finalmente qualcosa si muove su lupi e Key Concepts"Caretta: su KC riconosciuto dall'Ue lavoro del Governo MeloniFIDC: "modifica KC solo un primo passo"Commissione UE rivede KC italiani su caccia a tordi, cesena e alzavolaL'Ue riapre procedura di Infrazione contro Malta per caccia al fringuelloCaccia tradizionale al colombaccio. Francia deferita alla Corte di Giustizia UEDa Acma una guida per realizzare nidi per germaniCaldarola e Serrapetrona celebrano la beccaccia: successo per la "2 giorni di beccacce"Sparvoli su contimento colombaccio. "Siamo alle comiche"Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92Caccia e Ispra: M5S comunica blocco ostruzionista su riforma BruzzoneValichi montani, Tar Lombardia rinvia decisioneAbbattimento 55 mila colombacci: Bruzzone interroga il MinistroMacerata esempio di collaborazione: cacciatori protagonisti nel controllo del cinghialeToscana, richiesta da associazioni venatorie per caccia in deroga all'Ibis SacroEOS Show 2025: record di oltre 40 mila visitatoriVeneto: depositata nuova legge per caccia con i richiami viviBruzzone chiede al Ministero l’inserimento dell’oca selvatica tra le specie cacciabiliCacciatori stranieri in Laguna: ecco la nota tecnica della Regione VenetoProtesta in Sicilia per l'istituzione di 88 nuove ZpsBruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura" Assessore Corrazzari: "Trump Jr. autorizzato a cacciare in Laguna"Trump Jr a caccia di anatre nella laguna Veneta? Interrogazione al MinisteroAbruzzo: via libera caccia di selezione al cinghiale fino a gennaio 2026Chiusura Stagione Venatoria. Andamento costante del numero degli incidentiZone Umide: Fidc chiede intervento di legge per tutela e gestioneGermania: nuovo record di cacciatori, superata quota 460 milaIstituto Gestione Fauna. Iniziata discussione in Commissione AgricolturaValichi montani, attesa decisione del Tar LombardiaCaccia ai Turdidi in Calabria: Per Fidc confermata caccia fino al 30 GennaioIn Commissione Agricoltura al via Pdl su Istituto Gestione Fauna SelvaticaMassardi (Lega): “Bene stop ad anelli in alluminio, via libera a fascette di plastica” Lombardia, richiami vivi: in arrivo nuovi contrassegni inamovibiliFidc Calabria: dal Tar interpretazione restrittiva. La Regione chiariscaLa caccia sempre più utile a stimare la fauna selvatica. Nuovo studioArci Caccia Umbria "basta demagogia, serve una caccia moderna"TAR Calabria: nessuna riapertura automatica della caccia, sentenza di novembre ancora validaFloriano Massardi responsabile dipartimento caccia Lega in LombardiaBruzzone "si avvi percorso legislativo per superare Ispra su gestione fauna e caccia"

News Caccia

Amiche di BigHunter. Claudia Dei, 20 anni “sogno un futuro da professionista cinofila”


venerdì 5 maggio 2017
    

Claudia Dei è una ventenne di Monteriggioni (SI). All'universit�studia Tecniche di Allevamento ed Educazione Cinofila ed è una cacciatrice. “Vado a caccia fin da piccola” dice pensando alle prime uscite insieme al babbo.
 
Il suo primo cane, all'età di sei anni, è stato un breton femmina. Oggi, con il padre, possiede sei cani, che addestra personalmente per la caccia alla selvaggina da penna. Andare a caccia per lei è naturale, “seguo l'istinto dei miei cani, che è fortissimo. Mi piace affrontare la caccia più da cinofila, per questo ho iniziato a fare le gare, anche a livello ENCI. Il mio obbiettivo é riuscire ad aprire un allevamento e diventare un addestratore di professione”.

“Quello che mi dispiace é che spesso i cacciatori sono giudicati con disprezzo dalla gente, ma alla fine la caccia é un istinto che esiste in tutti gli animali, compreso l'uomo. Non si può giudicare questo, altrimenti dovremmo usare lo stesso metro per tutte le creature. Il leone non caccia certo la gazzella per cattiveria e nemmeno l'uomo. Certo la caccia non é la primaria fonte di sostentamento ed infatti é giusto che ci siano dei limiti. Se si va a caccia con il cervello, si rispetta l'animale e poi lo si cucina. Sinceramente non ci vedo molta differenza da chi va alla Coop e prende l'amburgher fatto con carne di animali nati e vissuti in una stalla di due metri per due”.

“Tutti i cacciatori che conosco io – continua Claudia -  posso garantire che sono gente per bene che ama e rispetta i propri cani, l'ambiente e gli altri cacciatori. Sicuramente ci sarà anche gente meno per bene, ma questa è una costante di ogni gruppo sociale”.
 
Chiude con un invito ai suoi coetanei. “La caccia in generale è un mondo affascinante e può anche essere considerata uno sport salutare, ci vuole fiato ad andare a giro per i campi a giornate intere! Per questo motivo la consiglio ai giovani”.

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Amiche di BigHunter. Claudia Dei, 20 anni “sogno un futuro da professionista cinofila”

Brava Claudia, ti ho visto spesso alle gare cinofile, e so' quanto ami i cani ,brava continua così.

da Mazzi Stefano 08/05/2017 15.02

Re:Amiche di BigHunter. Claudia Dei, 20 anni “sogno un futuro da professionista cinofila”

Complimenti Claudia brava e coraggiosa,vedrai i tuoi progetti si realizzeranno.

da Antonio terni 08/05/2017 9.52

Re:Amiche di BigHunter. Claudia Dei, 20 anni “sogno un futuro da professionista cinofila”

Grazie Claudia per la tua testimonianza. Hai la fortuna di aver capito cosa ti rendere felice. Lasciati dunque guidare dalla passione per la natura, i cani e la caccia e vedrai che il tuo obiettivo si realizzerà. Il tuo è un esempio da seguire e ti auguro ogni bene per il tuo futuro. Salutami i colli senesi

da Emanuele Castelli 06/05/2017 23.29