Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di Bilancio Regolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Amiche di BigHunter. Claudia Dei, 20 anni “sogno un futuro da professionista cinofila”


venerdì 5 maggio 2017
    

Claudia Dei è una ventenne di Monteriggioni (SI). All'universit�studia Tecniche di Allevamento ed Educazione Cinofila ed è una cacciatrice. “Vado a caccia fin da piccola” dice pensando alle prime uscite insieme al babbo.
 
Il suo primo cane, all'età di sei anni, è stato un breton femmina. Oggi, con il padre, possiede sei cani, che addestra personalmente per la caccia alla selvaggina da penna. Andare a caccia per lei è naturale, “seguo l'istinto dei miei cani, che è fortissimo. Mi piace affrontare la caccia più da cinofila, per questo ho iniziato a fare le gare, anche a livello ENCI. Il mio obbiettivo é riuscire ad aprire un allevamento e diventare un addestratore di professione”.

“Quello che mi dispiace é che spesso i cacciatori sono giudicati con disprezzo dalla gente, ma alla fine la caccia é un istinto che esiste in tutti gli animali, compreso l'uomo. Non si può giudicare questo, altrimenti dovremmo usare lo stesso metro per tutte le creature. Il leone non caccia certo la gazzella per cattiveria e nemmeno l'uomo. Certo la caccia non é la primaria fonte di sostentamento ed infatti é giusto che ci siano dei limiti. Se si va a caccia con il cervello, si rispetta l'animale e poi lo si cucina. Sinceramente non ci vedo molta differenza da chi va alla Coop e prende l'amburgher fatto con carne di animali nati e vissuti in una stalla di due metri per due”.

“Tutti i cacciatori che conosco io – continua Claudia -  posso garantire che sono gente per bene che ama e rispetta i propri cani, l'ambiente e gli altri cacciatori. Sicuramente ci sarà anche gente meno per bene, ma questa è una costante di ogni gruppo sociale”.
 
Chiude con un invito ai suoi coetanei. “La caccia in generale è un mondo affascinante e può anche essere considerata uno sport salutare, ci vuole fiato ad andare a giro per i campi a giornate intere! Per questo motivo la consiglio ai giovani”.

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Amiche di BigHunter. Claudia Dei, 20 anni “sogno un futuro da professionista cinofila”

Brava Claudia, ti ho visto spesso alle gare cinofile, e so' quanto ami i cani ,brava continua così.

da Mazzi Stefano 08/05/2017 15.02

Re:Amiche di BigHunter. Claudia Dei, 20 anni “sogno un futuro da professionista cinofila”

Complimenti Claudia brava e coraggiosa,vedrai i tuoi progetti si realizzeranno.

da Antonio terni 08/05/2017 9.52

Re:Amiche di BigHunter. Claudia Dei, 20 anni “sogno un futuro da professionista cinofila”

Grazie Claudia per la tua testimonianza. Hai la fortuna di aver capito cosa ti rendere felice. Lasciati dunque guidare dalla passione per la natura, i cani e la caccia e vedrai che il tuo obiettivo si realizzerà. Il tuo è un esempio da seguire e ti auguro ogni bene per il tuo futuro. Salutami i colli senesi

da Emanuele Castelli 06/05/2017 23.29