Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Amiche di BigHunter. Claudia Dei, 20 anni “sogno un futuro da professionista cinofila”


venerdì 5 maggio 2017
    

Claudia Dei è una ventenne di Monteriggioni (SI). All'universit�studia Tecniche di Allevamento ed Educazione Cinofila ed è una cacciatrice. “Vado a caccia fin da piccola” dice pensando alle prime uscite insieme al babbo.
 
Il suo primo cane, all'età di sei anni, è stato un breton femmina. Oggi, con il padre, possiede sei cani, che addestra personalmente per la caccia alla selvaggina da penna. Andare a caccia per lei è naturale, “seguo l'istinto dei miei cani, che è fortissimo. Mi piace affrontare la caccia più da cinofila, per questo ho iniziato a fare le gare, anche a livello ENCI. Il mio obbiettivo é riuscire ad aprire un allevamento e diventare un addestratore di professione”.

“Quello che mi dispiace é che spesso i cacciatori sono giudicati con disprezzo dalla gente, ma alla fine la caccia é un istinto che esiste in tutti gli animali, compreso l'uomo. Non si può giudicare questo, altrimenti dovremmo usare lo stesso metro per tutte le creature. Il leone non caccia certo la gazzella per cattiveria e nemmeno l'uomo. Certo la caccia non é la primaria fonte di sostentamento ed infatti é giusto che ci siano dei limiti. Se si va a caccia con il cervello, si rispetta l'animale e poi lo si cucina. Sinceramente non ci vedo molta differenza da chi va alla Coop e prende l'amburgher fatto con carne di animali nati e vissuti in una stalla di due metri per due”.

“Tutti i cacciatori che conosco io – continua Claudia -  posso garantire che sono gente per bene che ama e rispetta i propri cani, l'ambiente e gli altri cacciatori. Sicuramente ci sarà anche gente meno per bene, ma questa è una costante di ogni gruppo sociale”.
 
Chiude con un invito ai suoi coetanei. “La caccia in generale è un mondo affascinante e può anche essere considerata uno sport salutare, ci vuole fiato ad andare a giro per i campi a giornate intere! Per questo motivo la consiglio ai giovani”.

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Amiche di BigHunter. Claudia Dei, 20 anni “sogno un futuro da professionista cinofila”

Brava Claudia, ti ho visto spesso alle gare cinofile, e so' quanto ami i cani ,brava continua così.

da Mazzi Stefano 08/05/2017 15.02

Re:Amiche di BigHunter. Claudia Dei, 20 anni “sogno un futuro da professionista cinofila”

Complimenti Claudia brava e coraggiosa,vedrai i tuoi progetti si realizzeranno.

da Antonio terni 08/05/2017 9.52

Re:Amiche di BigHunter. Claudia Dei, 20 anni “sogno un futuro da professionista cinofila”

Grazie Claudia per la tua testimonianza. Hai la fortuna di aver capito cosa ti rendere felice. Lasciati dunque guidare dalla passione per la natura, i cani e la caccia e vedrai che il tuo obiettivo si realizzerà. Il tuo è un esempio da seguire e ti auguro ogni bene per il tuo futuro. Salutami i colli senesi

da Emanuele Castelli 06/05/2017 23.29