Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Assemblea CCT: ok a bilancio e programma. Adesione dell'Associazione Cacciatori Toscani


lunedì 8 maggio 2017
    

Non solo numeri, certo importanti, ma anche bilancio delle cose fatte e messa a punto dell’agenda per la difficile fase che si apre: l’Assemblea della Confederazione Cacciatori Toscani, riunitasi venerdì scorso ha dato disco verde votando all’unanimità il bilancio preventivo e la relazione del segretario Marco Romagnoli. Centrale il rapporto con le Istituzioni, in questa fase di messa a punto dei regolamenti di attuazione della legge regionale sulla caccia: la CCT è stata presente ed attiva con le proprie proposte e continuerà la propria azione per rappresentare al meglio le ragioni della caccia e della gestione nella nostra regione.

Nel corso dell’Assemblea è stata accolta la richiesta di adesione dell’Associazione Regionale Cacciatori Toscani. “Un passaggio rilevante – ha commentato il segretario Romagnoli - per proseguire nel cammino di costruzione della casa comune dei cacciatori, in toscana e nel Paese”.
(Confederazione Cacciatori Toscani)

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Assemblea CCT: ok a bilancio e programma. Adesione dell'Associazione Cacciatori Toscani

quante chiacchiere per nascondere il nulla, ad oggi i calendari sono punitivi, quando questi cambieranno in meglio, allora e solo allor,a avrete iniziato a fare quello a cui siete preposti

da inetti 09/05/2017 14.25

Re:Assemblea CCT: ok a bilancio e programma. Adesione dell'Associazione Cacciatori Toscani

Alla nuova associazione per fare numeri,aderiranno anche gli ARCI Arcobaleno???

da Fucino Cane 09/05/2017 13.52

Re:Assemblea CCT: ok a bilancio e programma. Adesione dell'Associazione Cacciatori Toscani

Tessera privata e fine dei giochi.E' evidente che le associazioni non fanno gli interessi dei cacciatori e allora che spariscano tutte e finisca il magna magna.Si può fare dipende solo da noi .

da Domenek 09/05/2017 10.14

Re:Assemblea CCT: ok a bilancio e programma. Adesione dell'Associazione Cacciatori Toscani

La storia è antica, e nasce per cause chiare seppur remote, scaturite da un'azione giudiziaria di tale avvocato Guerriero, se non ricordo male, che ottenuto sentenza dalla corte costituzionale si affrettò a costituire un associazione venatoria (con assicurazione incorporata) che dette la stura a un bailamme a cui si accodarono assicuratori, pardon, cacciatori libertari di tutte le provenienze, con sigle a tutti note, ormai, che vanno da Libercaccia, Enalcaccia, AnuuMigratoristi, EPS, CPA, CPE, Confavi, Cacciatori Veneti, Cacciatori Lombardi, e chi ne ha più ne metta, che negli ultimi cinquant'anni non hanno fatto altro che bombardare la fortezza Federcaccia, con magri successi, destrutturandone il ruolo istituzionale, facendole perdere il collegamento col Coni, mettendo in angoscia le rappresentanze politiche con richieste di tutto e del contrario di tutto. Abbiamo fatto un bel capolavoro, non c'è che dire!.

da Mario P. 09/05/2017 8.40

Re:Assemblea CCT: ok a bilancio e programma. Adesione dell'Associazione Cacciatori Toscani

Che vergogna! chi tremava per distruggere l'arci caccia in Toscana adesso si vergogna a entrare ufficialmente in fidc e si inventa Arc-t nella speranza di confondere magari qualche cacciatore anziano.

da Cacciatore 09/05/2017 7.35

Re:Assemblea CCT: ok a bilancio e programma. Adesione dell'Associazione Cacciatori Toscani

Volevano fare l'associazione unica e ne è nata una ennesima. Finisce nel peggiore dei modi questa nobilissima attivit�

da Cholo 08/05/2017 20.42

Re:Assemblea CCT: ok a bilancio e programma. Adesione dell'Associazione Cacciatori Toscani

Quindi, se non ho capito male, la nuova associazione che aderisce alla CCT si chiama A.R.C.T. Più o meno, Arc.Toscana (Arci-Cacciatori della Toscana, cioè quelli che non accettando il commissariamento romano, vogliono fare per conto proprio). Se ne vedranno delle belle. E non credo che sia una questione di tessere, ma di competenze. Se poi, come sembra, tramite CCT, si affiliano (assicurativamente) con Federcaccia, la gatta da pelare si trasferisce a Roma. Dove anche Enalcaccia, che in Toscana vorrebbe entrare nel CC, ma che ha ricevuto un veto dal padre-p. Cardia, ha ragioni per grattarsi in testa. Che casino!

da Moulin Rouge 08/05/2017 18.06