Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in Calabria

News Caccia

Regno Unito: primo Ministro May favorevole a ritorno caccia volpe


mercoledì 10 maggio 2017
    

Caccia alla volpe in Inghilterra Il primo Ministro del Regno Unito, Theresa May, ha aperto sulla possibilità di ripristinare la caccia alla volpe in Inghilterra e Galles, eliminando le restrizioni introdotte ormai 13 anni fa dal premier Tony Blair, che hanno vietato la tradizionale caccia in battuta con i cani. Attualmente le volpi si possono cacciare con un massimo di due cani.
 
La May ha dichiarato di essere sempre stata favorevole a questa storica pratica venatoria ed ha promesso sul tema un provvedimento da sottoporre al parlamento per eliminare il divieto, che, occorre dirlo, ha determinato un considerevole aumento della specie in gran parte del regno, tanto che, perfino nella capitale ormai è facile imbattersi in uno di questi animali mentre cerca cibo tra i rifiuti. 

Secondo il Daily Mirror, l'operazione sarebbe guidata dal lord Benjamin Mancroft, che oltre a sedere nella camera alta di Westminster è presidente del Council of Hunting Associations, associazione venatoria del Regno, ha messo nero su bianco in una email vista dal tabloid la sua intenzione di promuovere l'elezione di deputati Tory nelle elezioni dell'8 giugno favorevoli ad abrogare il bando in un nuovo Parlamento dominato da una maggioranza conservatrice.

 

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Regno Unito: primo Ministro May favorevole a ritorno caccia volpe

volpe un animale sporco malato portatore di malattie gravissime anche per l'uomo! una giusta gestione è un obbligo sociale per tutti !

da marco 11/05/2017 9.19

Re:Regno Unito: primo Ministro May favorevole a ritorno caccia volpe

La caccia è molto correlata all'animo nobile e quello o ce lo hai o nessuno te lo può dare... Basta guardare il dibattito sulla caccia trasmesso recentemente da Rete 4 .

da Pasquino 11/05/2017 6.40

Re:Regno Unito: primo Ministro May favorevole a ritorno caccia volpe

Il pricipe consorte Filippo 96 anni ha detto che non parteciparà più ai ricevimenti istituzionali, si dedicherà solamente alla sua passione cioè la caccia. Ecco spiegato il perchè viene ripristinata la caccia alla volpe.

da Il Nibbio 10/05/2017 14.16

Re:Regno Unito: primo Ministro May favorevole a ritorno caccia volpe

foxi...non finiscono mai...ah, ah. Un saluto amici

da setter' 63 10/05/2017 12.09

Re:Regno Unito: primo Ministro May favorevole a ritorno caccia volpe

Dopo la Brexit la Foxit..

da Walter Iasiello 10/05/2017 11.18