Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Friuli: Caccia, Panontin: no cancellazioni riserve e distretti venatori


giovedì 11 maggio 2017
    

Paolo Panontin"Nessuna cancellazione delle riserve e dei distretti venatori sarà prevista dalla prossima riforma regionale sulla caccia". E' quanto afferma in una nota ufficiale della Regione l'assessore regionale alla Caccia del Friuli Venezia Giulia, Paolo Panontin, il quale sul tema ha precisato che, nella fase attuale, si sta lavorando su una bozza del disegno di legge che è stata sottoposta all'attenzione di più categorie di portatori di interesse, ciascuno dei quali ha espresso le proprie osservazioni in merito.

All'interno di questo iter la discussione principale è imperniata sulla governance che deve garantire il rispetto di quanto espresso dalla Corte Costituzionale: la garanzia della rappresentatività delle categorie sociali individuate dalla legge nazionale nella gestione faunistico-venatoria.

"Nelle varie tappe di questo confronto - ha sottolineato Panontin - un punto fermo è sempre rimasto l'assetto territoriale basato sul sistema riservistico. Pertanto - ha concluso - è completamente destituita di fondamento qualsiasi ipotesi di una futura cancellazione delle riserve di caccia e dei distretti venatori nella nostra regione".

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Friuli: Caccia, Panontin: no cancellazioni riserve e distretti venatori

Innanzitutto quella bozza non l'ha vista nessun portatore di interesse perchè è secretata. In secondo luogo non si cancelleranno le riserve e nemmeno i distretti, quindi si creerà un nuovo istituto oltre a questi. Come se non ce ne fossero già troppi così. EL TACON PIES DAL BUS!!! FATEVI DA PARTE!

da orgoglio gay 11/05/2017 19.00

Re:Friuli: Caccia, Panontin: no cancellazioni riserve e distretti venatori

Io mi chiedo, quando aboliranno le regioni a statuto speciale???? fine dei previlegi fiscali e non!!!

da Fucino Cane 11/05/2017 17.41