Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Partito Brambilla, il programma e le adesioni


martedì 23 maggio 2017
    

Movimento animalista Michela Vittoria BrambillaAnche il neonato “Movimento animalista”, evidentemente ispirato al successo di quello a cinque stelle, vive di, e nelle, contraddizioni. A cominciare dagli affari della sua leader, l'ex Ministro del Turismo, che non si preoccupa poi molto di trattare pesce per il consumo alimentare (ha due società che allevano e vendono pesce, salmoni e gamberetti soprattutto), promuovendo tuttavia la dieta vegana nelle mense pubbliche.

I punti strategici del suo programma ricalcano pari pari le decine di proposte di legge da lei stessa presentate e immancabilmente arenate in Parlamento da anni: divieto circhi con animali, no agli allevamenti intensivi, no alla caccia, riconoscimento degli animali come esseri senzienti in Costituzione, pene severe per chi maltratta e uccide animali, sanità pubblica per i pet, divieto di mangiare conigli e cavalli e via discorrendo con propositi ascrivibili più a fantasilandia che alla vita della gente normale,  e alle tante attività di imprenditori, allevatori,  produttori e commercianti. E consumatori.

Con un nuovo slancio propositivo la Brambilla intende spiccare definitivamente il volo dal nido di Forza Italia, con il benestare dello stesso Berlusconi, che, presentando il nuovo partito alla stampa, promette il supporto ad ogni singola proposta. La ex ministra ha già raccolto uno stuolo di rappresentanti degli amici degli animali, che sgomitano per aderire al progetto. Tra i vip la stilista Fiona Swarovski (che lancia proprio in questi giorni una linea dedicata ai felini, e si fa immortalare con cuccioloni dalle zanne accuminate in braccio), la ex conduttrice Rita Dalla Chiesa, il comico Andrea Roncato, l'eccentrica Marina Ripa di Meana, che però su Repubblica precisa di mangiare carne per stare in salute e di non tollerare affatto i vegani.
 
Vi aderiscono esponenti (per lo più a titolo personale) di più di cinquanta associazioni animaliste. Persone di cui non sappiamo nulla, iscritte alla Leidaa (che è l'associazione della Brambilla stessa), Oipa, Animalisti Italiani, Animalisti onlus, Anpana, Animal Liberation e uno stuolo di micro organizzazioni collegate al business dei negozi, del piccolo commercio di prodotti per animali e dei canili pubblici e privati. Nomi noti: Carla Rocchi dell'Enpa e Walter Caporale di Animalisti Italiani, entrambi entusiasti della discesa in campo della paladina degli animali. La Lav, invece, elegantemente si defila "noi siamo apartitici".

Altre importanti realtà, almeno per ora,  a quanto pare hanno dato forfait. Mancano tutti i colossi ambientalisti, Wwf, Lipu e via discorrendo. Si fa poi sentire il peso dell'assenza di Assocanili, che su Repubblica ha tuonato contro la Brambilla, evidenziando che “il movimento farà danni al vero volontariato, che ha tutt'altra identità e non usa gli animali come strumento politico di propaganda, facendosi fotografare con cuccioli in grembo (vedi la stessa Brambilla, il Berlusca, la Swarovski, la Boldrini, ndr)". "Lo sa che, quando studiamo lo stress animale, nove volte su dieci usiamo filmati o foto di cani in braccio a politici e persone famose?” dice Michele Visone presidente di Assocanili, che argomenta “sarebbe satato più opportuno fare una lista contro le false associazioni che oggi controllano il 75% del business del randagismo”.
 
Quindi i malumori non mancano. Il rischio, auspicabile, è che la Brambilla, presentandosi alle urne da sola (o quasi), rimanga con il cerino in mano, finalmente  fuori dal Parlamento. Col solito Berlusconi che gli scipperà qualche punto percentuale per rimanere in sella.

Leggi tutte le news

26 commenti finora...

Re:Partito Brambilla, il programma e le adesioni

Da quando ho appreso la notizia del cavaliere animalista e di grillo che vuole governare l'italia e della raggi sindaco... Maronna mia mi son detto!! Siamo alla fine dei tempi !

da Germano cul 26/05/2017 13.01

Re:Partito Brambilla, il programma e le adesioni

Spero vivamente sia la fine politica dell'uno e dell'altra....mi fan veramente vomitare....

da Cassador Veneto 25/05/2017 20.56

Re:Partito Brambilla, il programma e le adesioni

Se la PESCIAROLA viene eletta giuro che vado a godermi la pensione all'estero perche' oramai di schifezze in questo paese ne ho viste troppe ...

da lucio 60 25/05/2017 18.58

Re:Partito Brambilla, il programma e le adesioni

Povera italia....la bramby...la paladina deglu animali......che si arricchisce col commercio ittico di gamberetti e salmoni...e nessuno ha il coraggio di sputtanarla in tv....

da Antonello 25/05/2017 12.33

Re:Partito Brambilla, il programma e le adesioni

X fucino cane: x' sarebbe una cosa furba....

da L.b. 24/05/2017 22.11

Re:Partito Brambilla, il programma e le adesioni

Perchè la AAVV nazionali, invece di pagare lauti sripendi ai propri predidenti nazionali, creare convegni che lasciano il tempo che trovano, non investono i soldini ricevuti da noi con le tessere, in spot televisivi a favore della caccia?????

da Fucino Cane 24/05/2017 13.29

Re:Partito Brambilla, il programma e le adesioni

Matteo Salvini, prendi la ruspa fa piazza pulita.

da Giovanni 24/05/2017 13.21

Re:Partito Brambilla, il programma e le adesioni

Noi siamo capaci solo di fare della stupida ironia....loro fanno i fatti e prendono sempre più spazio....meditate, non facciamo i sufficienti Co e se la cosa non ci tocchi.....ci tocca eccome!!!

da Carlo rm1 24/05/2017 13.09

Re:Partito Brambilla, il programma e le adesioni

VIVA SALVINI!

da Giorgio 24/05/2017 12.14

Re:Partito Brambilla, il programma e le adesioni

Invece di pensare a come dare lavoro e sfamare gli Italiani, pensano a proteggere gli animali e gli insetti tra poco. Rimango sempre più sbalordito.

da cacciatore dei nebrodi 24/05/2017 10.34

Re:Partito Brambilla, il programma e le adesioni

il brutto è che questa gente è più presente rispetto all'invisibilità delle nostre associazioni.

da ma chi cazzo ci rappresenta a noi? 24/05/2017 8.37

Re:Partito Brambilla, il programma e le adesioni

Farsi prendere per il naso da questi personaggi del tutto inaffidabili è segno di infantilismo e stupidità a livelli intollerabili.E' più che mai necessario portare il quorum elettorale almeno al 15% e fare pulizia di queste ambiguità!!

da bretone 24/05/2017 4.11

Re:Partito Brambilla, il programma e le adesioni

Io mangio moltissima carne ,ci godo ancor di piu' adesso ,mangiarne a bizzeffe alla facciaccia vecchia di berlusconi e dibrambilla, che gusto la carne!!!Gli animali vanno dissanguati bene prima di cucinarli

da Mangiacapretti fabiano 23/05/2017 21.43

Re:Partito Brambilla, il programma e le adesioni

Son d'accordo. La considerate troppo. Questa è gente che NON VA CAGATA !

da grifonenero 23/05/2017 21.39

Re:Partito Brambilla, il programma e le adesioni

ma il pesce che vende la brambilla con la sua azienda non è animale...

da pesce surgelato 23/05/2017 20.53

Re:Partito Brambilla, il programma e le adesioni

Ultimo sondaggio: 0,2%.

da Prefisso telefonico 23/05/2017 20.41

Re:Partito Brambilla, il programma e le adesioni

Quanta gente da mantenere meglio mandarli ha zappare la terra almeno mangerebero gli ortaggi

da 1 cittadino italiano che lavora in fabbrica 23/05/2017 20.36

Re:Partito Brambilla, il programma e le adesioni

Stiamo toccando il fondo. Non hanno un c..... da pensare. Povera Italia, in che mani siamo.

da Giovanni 23/05/2017 19.09

Re:Partito Brambilla, il programma e le adesioni

finche avremo certa gente e certi partiti pd 5 stelle adesso anche la rossa noi italiani nelunione nel mondo prenderemo sempre calci

da cicki 23/05/2017 17.46

Re:Partito Brambilla, il programma e le adesioni

l'aziende della brambilla fa strage di pesce e nessuno di questi fenomeni non dice nulla

da lory 23/05/2017 17.41

Re:Partito Brambilla, il programma e le adesioni

MA LA BRAMBILLA PROTEGGE ANCHE L'UCCELLO PADULO?

da mariolino 23/05/2017 17.16

Re:Partito Brambilla, il programma e le adesioni

Io mi chiedo invcece perchè non cerchiamo di capire il perchè di questi fenomeni. Eppure sono di esistenziale importanza per noi. Ne vengano di informazioni come queste, se ne parli, se ne discuta. A meno che non ci sia la solita manina che pensa ancora di turlupinare i cacciatori con un voto a Berlusconi (o agli alleati di Berlu Salvini/Brambilla), che non è mica ancora escluso si alle, alla fine, anche con la Meloni, che per noi vuol dire Berlato. E allora sì che si fa poker. Berlu, Brambilla, Berla, e BEOTI (che votano Salvini dimenticando che stanno tutti insieme). P.S. Salvini dice di sfilarsi. Se così fosse, ma se non vedo non credo, ritiro il poker e lo ribattezzo tris (B&B&B). Se poi, resta solo la coppia, OK, beati loro e chi li vota. Dimenticavo Grillo e i suoi Diba, Dima, Fico e Bigonge varie.

da Ahi serva Italia, di dolore ostello 23/05/2017 16.44

Re:Partito Brambilla, il programma e le adesioni

Vedo che al nuovo partito della Bramby, hanno aderito diversi EX del mondo dello spettacolo Questi hanno aderito al partito solo perchè nel mondo televisivo sia pubblico che privato,NON SE LI CAGAVA PIU' NESSUNO!!!e come dei mendicanti erano in cerca di visibilità.

da Il Nibbio 23/05/2017 16.43

Re:Partito Brambilla, il programma e le adesioni

Viva polenta e osei mucche capretti agnelli conigli in padella però ahahah dimenticavo anche i gatti bü pó chei viva tutta la tipologia di caccia nn ci avrete mai come volete voi ahahah ahahah ahahah

da anonimo 23/05/2017 16.36

Re:Partito Brambilla, il programma e le adesioni

MI CHIEDO PERCHE DIAMO SPAZIO NEL NOSTRO SITO A CERTI PERSONAGGI?

da FABIOP 23/05/2017 16.31

Re:Partito Brambilla, il programma e le adesioni

INTANTO IERI MI SONO MANGIATO MEZZO AGNELLO RIGOROSAMENTE ALLEVATO IN ITALIA ALLA FACCIA DELLA BRAMBILLA E DI BERLUSCONI!MA QUANTO ERA BUONO!VIVA SALVINI!

da mariolino 23/05/2017 15.25