Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Fidc Toscana "polemiche fuori luogo. Ma la caccia che c'entra?"


lunedì 29 maggio 2017
    

Continuano gli screzi in Toscana tra associazioni venatorie. Ecco l'ultima puntata, la nota di Federcaccia Toscana in merito alle polemiche di Arci Caccia.

I fatti: al termine di una riunione in Regione emerge l’esigenza che le associazioni venatorie approntino con urgenza una richiesta unitaria alla Regione stessa per conferire agli ATC l’autorizzazione a compiere alcuni atti necessari per l’attività delle squadre di caccia al cinghiale. Federcaccia viene incaricata di predisporre una bozza da condividere con gli altri. Tutti ringraziano e provvedono ad utilizzare il lavoro svolto da Federcaccia Toscana.

Tutti? No, c’è chi protesta…

Perché il contenuto non va bene?

Macché, chissenefrega del contenuto, è il principio di lesa maestà che sembra animare la piccata ancorché formalmente cortese risposta di Arci Caccia, che a sottolineare l’importanza dell’accadimento, reca la firma “D’ordine – il Direttore Generale Osvaldo Veneziano”. Perché in effetti “… non risultano accordi intercorsi per la predisposizione di un documento in materia”. E’ vero, perbacco: in realtà si trattava di cinque righe e mezzo, di una comunicazione di servizio e non di un documento, condivisa dai presenti, predisposta con spirito di servizio e con apprezzamento delle altre associazioni venatorie (documentazione disponibile).

Irrilevante il tutto, se non fosse l’ennesima prova provata di un atteggiamento improntato al sospetto, di
una predisposizione malmostosa a cercare nella forma, a prescindere dal merito e dai contenuti, l’occasione per fare polemica e, se possibile, per attaccare briga.
 
Nell’interesse superiore della caccia, naturalmente…
 
 
Firenze, 29 maggio 2017
 


Federcaccia Toscana

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Fidc Toscana "polemiche fuori luogo. Ma la caccia che c'entra?"

Ben vengano i tempi pre-68... È dopo che è iniziata la rovina... Saluti

da Ermes74 29/05/2017 21.53

Re:Fidc Toscana "polemiche fuori luogo. Ma la caccia che c'entra?"

I fatti non si smentiscono,la fidc vuole comandare a tutti i costi, come ha fatto sino al 1968. nel 1945 gli hanno cambiato il nome ma le menti pensanti sono ancora fissi sulla linea che tenevano i loro antenati.

da Fucino Cane 29/05/2017 21.40

Re:Fidc Toscana "polemiche fuori luogo. Ma la caccia che c'entra?"

In Toscana X quanto riguarda la caccia è tutto paralizzato...comincerà la prossima stagione? Per ora la caccia di selezione è ferma..

da Maremma 29/05/2017 20.57

Re:Fidc Toscana "polemiche fuori luogo. Ma la caccia che c'entra?"

MA se anche fosse vero, con tutti i casini che ci sono a giro sulla caccia, vale la pena di continuare questa querelle veramente disgustosa... Allucinante...

da Alessandro 29/05/2017 16.41

Re:Fidc Toscana "polemiche fuori luogo. Ma la caccia che c'entra?"

Ma perché, c'è qualcosa da commentare? Associazione unica? Ma dove vogliamo andare...La caccia finirà per colpa degli stessi cacciatori e dei loro rappresentanti.

da L'Uccellin verde riò 29/05/2017 16.23