Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Game Fair 2017: visitatori in crescita


martedì 6 giugno 2017
    

Game Fair L'ampia offerta di attività e spettacoli si rivela ancora una volta la scelta vincente per il Game Fair, festival della natura e delle attività outdoor, organizzato a Grosseto lo scorso fine settimana. Il collaudatissimo evento (siamo alla 27esima edizione) ha visto la partecipazione di circa 17 mila appassionati durante i tre giorni di fiera, il che significa una crescita dell'8% rispetto alla passata edizione.

Un’area di 30 ettari ben attrezzata ha ospitato mondo venatorio, tiro sportivo e sport outdoor in generale, equitazione e cinofilia i comparti rappresentati - e un ricco palinsesto di eventi completamente rinnovato. Oltre 250 attività e spettacoli esperienziali hanno coinvolto appassionati, sportivi e famiglie, che hanno potuto immergersi nel country life, assistere a show di cavalli, esemplari canini e falchi, praticare svariate discipline sportive, tra cui tiro, bike, arrampicata, canoa, trekking, orienteering, escursioni e off-road, oltre a degustare specialità enogastronomiche.
 
Nicola Perrotti, Presidente di CNCN, che, insieme alla società GFI, organizza la manifestazione, ha affermato: “Game Fair si è confermata la manifestazione di rifermento per tutti gli appassionati di attività outdoor e country. Il successo di questa edizione, testimoniato dalla crescita del numero di visitatori, dimostra l’interesse crescente per le discipline che abbinano la passione venatoria al contatto con la natura, capaci di coinvolgere visitatori di tutte le età. A tal proposito mi piace sottolineare la significativa presenza dei giovani che sono stati protagonisti di numer
Game Fairose attività sportive, ludiche ed educative, svolte nell’inimitabile cornice naturalistica della Maremma”.
 
Da sempre protagonista di Game Fair, l’attività del tiro sportivo si è articolata in 11 linee, dove gli appassionati hanno testato i prodotti delle principali case armiere, in 2 nuove linee dedicate alla canna rigata, nel tiro no fire (lancio coltelli, aria compressa, soft air, tiro a fionda e tiro con l’arco), in esibizioni dei fuoriclasse e competizioni nazionali.

Novità di questa edizione il mondo bike, e l’off road, con test drive, battesimi del fango, esibizioni di fuoristrada. L’equitazione, tratto distintivo di Game Fair e della Maremma attraverso la tradizione dei Butteri, quest’anno ha offerto nuove attività, tra cui escursioni a cavallo nell’entroterra maremmano, trekking nel Parco della Maremma, battesimo della sella per bambini e ragazzi, dimostrazioni di Western Dressage e i volteggi degli Aragona’s.

Ampio spazio è stato riservato alla cinofilia, con oltre 500 esemplari esibitisi in numerose discipline, raduni nazionali tra cui quelli di Segugi Maremmani, Bracchi italiani, Setter delle tre varietà, (inglese, gordon e irlandese). Una grande area campo ha accolto tutte le iniziative: percorsi di agility, sheep dog, splash disc dog, dance dog, obedience, mondioring. Tra gli altri spettacoli più suggestivi, quelli di falconeria condotti dal più importante gruppo italiano, i Falconieri del Re, che hanno fatto vivere la magia di un’arte antica quanto nobile con l’esibizione di magnifici esemplari di rapaci.

Per la prima volta hanno partecipato a Game Fair le più prestigiose Istituzioni del comparto: il Reggimento Savoia Cavalleria, presente con mezzi visitabili al pubblico; il centro veterinario militare, con la presenza della maniscalcia e di un’unità cinofila che si esibirà nella ricerca di materiali esplodenti; il comando provinciale dei carabinieri con prove di ‘ricerca molecolare’ e pattugliamento a cavallo.
 

Leggi tutte le news

12 commenti finora...

Re:Game Fair 2017: visitatori in crescita

A Tarquinia in tre giorni si facevano 50.000 visitatori - Grosseto un fallimento

da ARIDATECETARQUINIA 06/06/2017 22.13

Re:Game Fair 2017: visitatori in crescita

Perchè l'ente fiera di Grosseto di chi è?

da Vicenza Docet 06/06/2017 20.47

Re:Game Fair 2017: visitatori in crescita

NON HO CAPITO L'ABBINAMENTO CON RENZIE E COOP PD. CE LO SPEGHI?

da BOIADè 06/06/2017 17.53

Re:Game Fair 2017: visitatori in crescita

A Roma si dice:........A CAZZARIIIIIIIIIIIIIIII visto che è stato partorito dal renzie e coop pd la bugia regna sovrana

da mai più al game fair 06/06/2017 14.56

Re:Game Fair 2017: visitatori in crescita

L 8% di cosa? Perché non danno i numeri dei visitatori?

da w Tarquinia 06/06/2017 12.59

Re:Game Fair 2017: visitatori in crescita

Secondo me sta facendo la fine di EXA, se non cambiate location e magari tornate a Tarquinia sarà inevitabilmente cosi

da Baghy 06/06/2017 12.43

Re:Game Fair 2017: visitatori in crescita

La location di Tarquinia era senz'altro più adatta. ...immersi nella natura, bella e ombrosa pineta , tipica, ....dove almeno ti riparavi. A Grosseto mi sono rincoglionito di sole , sono tornato rosso come un gamberetto...è stata l'ultima volta....dopo tante edizioni.

da Carlo rm1 06/06/2017 12.30

Re:Game Fair 2017: visitatori in crescita

ERA bello verso il mare tarquinia..tenuta spinicci

da breton 06/06/2017 11.33

Re:Game Fair 2017: visitatori in crescita

E secondo gli ultimi dati i cacciatori sono in aumento. Notizie che faranno venire un ittero al precario cornuto e ai 100% pagliacci, mai visti a nessun Game Fair, come d'altra parte prudenza consigliava. Aniamalri infami che festeggiano se muore un cacciatore, ma solamente sulle loro pagine di merda, sanno che appena si avvicinano ad una cacciatore mangeranno semolino per un mese

da Animalari che sugano 06/06/2017 10.39

Re:Game Fair 2017: visitatori in crescita

Disinformazione giornalistica. Pura e semplice disinformazione. A parte ancor più espositori che quest'anno hanno declinato l'invito a partecipare...il calo netto delle affluenze dei singoli visitatori è stato percepito da chiunque. Forse chi ha scritto l'articolo aveva ancora la testa a... Bastia Umbra.

da A.le 06/06/2017 10.35

Re:Game Fair 2017: visitatori in crescita

Io ci sono stato sabato dalle 09,30 alle 16,00. la sensazione che ho avuto io e chi stava con me è stata quella del calo anziché aumento. All'arrivo non c'era quella solita calca e la fila di auto che si era avuta negli anni passati. I parcheggi non erano affatto pieni, anzi, mentre l'anno scorso, a pagamento, non ho trovato posto, quest'anno potevo parcheggiare dove volevo, i pullman, numerosi gli altri anni, non li ho visti. Gli stand, a me sono sembrati di meno, tanto che si sfilava bene e non si faceva a spallate . Il settore dei colombi è stato quasi nullo, quattro piccioni scornacchiati . Anche la rappresentazione dei cavalli mi è sembrata dimessa, poche scuole. Di contro mi sono sembrati meglio disposti i settori gastronomici, meno assembramenti....anche li ho avuto la sensazione del calo. Adesso mi si dice che sono aumentati....mah...anche me non sembra

da Carlo rm1 06/06/2017 10.26

Re:Game Fair 2017: visitatori in crescita

Addirittura l'8% dopo le grandissime sole dei due anni passati resto basito.

da LESTRUM 06/06/2017 10.11