A seguito del rinnovo delle cariche, la Giunta regionale della Valle d'Aosta ha deliberato il rinnovo del Comitato regionale per la gestione venatoria che sarà presieduto da Elena Michiardi.
“Le priorità che mi troverò ad affrontare - ha detto Michiardi - sono la stesura del calendario venatorio che dovrà essere predisposto per il 16 giugno e la stesura del nuovo piano faunistico”.
Il comitato sarà composto anche da Massimo Mareliati rappresentante della Circoscrizione venatoria n. 1, Carlo Ferraro rappresentante della Circoscrizione venatoria n. 2, Dario Collé rappresentante della Circoscrizione venatoria n. 3, Valter Gyppaz rappresentante della Circoscrizione venatoria n. 4, Gianfranco Rosmino rappresentante della Circoscrizione venatoria n. 5, Ivan Pasquettaz rappresentante della Circoscrizione venatoria n. 6, Roberto Canale Clapetto rappresentante della Circoscrizione venatoria n. 7, Paolo Biava rappresentante della Circoscrizione venatoria n. 8, Renzo Parrini rappresentante dei cacciatori di lagomorfi e di galliformi alpini, nonché dei conduttori di cani da traccia, Paolo Oreiller Dirigente Flora, fauna, caccia e pesca, o suo delegato, Cristoforo Cugnod Coordinatore del Dipartimento Agricoltura o suo delegato; Luigi Monteleone rappresentante dalle Associazioni venatorie, Nicolino Tartaglione rappresentante dalle Associazioni naturalistiche e protezionistiche, Dino Planaz rappresentante dalle Organizzazioni professionali agricole, Giuseppe Maquignaz rappresentante del Consiglio permanente degli enti locali e Flavio Vertui Comandante del corpo forestale della Valle d’Aosta o suo delegato. (AostaSera)