Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Amministrative 11 giugno: attenti a quei Verdi!


venerdì 9 giugno 2017
    

Verdi parco finalese Domenica prossima dieci milioni di italiani sono chiamati alle urne per le elezioni comunali. Sono 1014 i comuni che andranno al voto, tra cui quattro capoluoghi di regione: Palermo, Genova, Catanzaro e L'Aquila. In questa campagna elettorale hanno fatto capolino anche gli ormai invisibili Verdi (sì, esistono ancora) nonostante le sonore batoste elettorali (l'ultima nel 2014, quando ottennero lo 0,9% e nessun eletto). Sul loro sito fanno sapere in quali liste civiche poter scovare i rappresentanti del Sole che ride. Ecco allora come evitarli:

PIEMONTE

Asti: Beppe Rovera (giornalista Rai) è il candidato sindaco con la lista Ambiente Asti. 


Alessandria: I Verdi di Alessandria sostengono la candidatura del candidato sindaco Vincenzo Cesare Miraglia con la “Lista Civica per Miraglia”.

Grugliasco: Gli Ecologisti per Grugliasco appoggiano la candidatura di Carlo Proietti come sindaco per la lista “Grugliasco Democratica”  composta da alcuni movimenti civici di sinistra e dai Verdi.

FRIULI VENEZIA GIULIA


Nel comune Duino Aurisina i Verdi + 2 liste civiche sostengono la candidatura di Federico Barbieri.

PUGLIA

Taranto: Il candidato sindaco per è Vincenzo Fornaro che unisce la lista degli “Ecologisti e Reti Civiche  – Taranto Respira”, “Partecipazione e cambiamento” e “Democrazia Autonoma”.  Ambientalista ed ex co-portavoce provinciale dei Verdi, nel 2014 si era candidato alle europee come capolista della lista Verdi europei-Green Italia per la circoscrizione Sud. Angelo Bonelli è il primo candidato della lista ecologista.

Polignano a Mare : La lista Il Sole che Ride appoggia la candidatura di Domenico Vitto   già primo cittadino uscente, come nuovo sindaco.

LOMBARDIA

Como: Gli Ecologisti e Reti Civiche di Como sostengono la candidatura a sindaco di Maurizio Traglio con la lista Como Ora Svolta.

Monza: A Monza i Verdi ed Ecologisti sostengono il candidato sindaco Paolo Piffer della lista Civicamente con Piffer Sindaco. Nella lista c’è il candidato verde Attilio Tagliabue.

SICILIA

Palermo: Nadia Spallitta è la candidata sindaco per il comune della lista dei Verdi.

TOSCANA

Pistoia: i Verdi sostengono la candidatura del sindaco uscente Samuele Bertinelli.

Carrara: Il candidato Gianenrico Spediaccia è il candidato sindaco appoggiato dalle liste Verdi e Civiche con il suo movimento Rinascita.

Lucca: A sostenere il sindaco uscente Alessandro Tambellini c’è la lista “verde” di Lucca per L’ambiente ; tutte le informazioni su programma e coalizioni le potrete trovare qui.

EMILIA ROMAGNA

Parma: i Verdi di Parma , appoggiano la candidatura a sindaco di Paolo Scarpa.

Budrio (Bologna): i Verdi partecipano con lista “Verdi, Ambiente, Lavoro, Diritti” a sostegno della candidatura di Giulio Perini.

LIGURIA

 Genova: nel capoluogo ligure i Verdi sostengono la candidatura di Paolo Putti con la lista “Chiamami Genova” , all’interno della lista è candidato Angelo Spanò,co-portavoce dei Verdi Genovesi. Lo stesso Spanò è candidato al municipio di Genova medio-ponente mentre a quello di Levante è candidata in quota ecologisti Ester Quadri.

LAZIO

Cerveteri: i Verdi sostengono il sindaco uscente Alessio Pascucci con la loro lista.

Ladispoli: il candidato sindaco Marco Pierini è appoggiato dalla lista dei Verdi e ha inserito diversi punti programmatici .

Guidonia: Giorgio La Bianca è il candidato sindaco della lista dei Verdi e di Uniti per Vincere.

CAMPANIA


Pozzuoli: qui i Verdi di Pozzuoli sostengono il sindaco uscente Enzo Figliolia.

Portici:  a sostegno del candidato sindaco Salvatore Iacomino ci sono i Verdi, di Portici, MDP, Dema, Sinistra Italiana, Centro Democratico e altre liste civiche.

Bacoli: Giovanni Picone è il candidato appoggiato dai Verdi, dal PD, da Sinistra Italiana e da altre liste civiche.

Somma Vesuviana:i Verdi sostengono il candidato Salvatore Di Sarno.

Melito: Raffaele Caiazza è il candidato sindaco appoggiato dalle liste dei Verdi in cui milita dagli esordi della sua carriera politica, Dema e PD.

Sant’Antimo: Aurelio Russo è il candidato scelto per rappresentare i Verdi e il PD.

Leggi tutte le news

11 commenti finora...

Re:Amministrative 11 giugno: attenti a quei Verdi!

sono un cacciatore, quindi sono un verde!

da vecchio cedro 12/06/2017 13.01

Re:Amministrative 11 giugno: attenti a quei Verdi!

La disfatta di Caporetto...

da dura lex urnae 12/06/2017 13.00

Re:Amministrative 11 giugno: attenti a quei Verdi!

VERDI GO HOME..

da Jo 12/06/2017 12.33

Re:Amministrative 11 giugno: attenti a quei Verdi!

L'importante è esserci.......... salario assicurato a vita.......................

da roly 12/06/2017 10.26

Re:Amministrative 11 giugno: attenti a quei Verdi!

11 Giugno 2017........h.23,01............spariti! !!!.....bye,bye baby !!!

da Annibale 11/06/2017 23.41

Re:Amministrative 11 giugno: attenti a quei Verdi!

se si vede queste liste da votare ci sono rimasti due partiti non sono certo a sinistra non sono i grillini fate voi......che tristezza povera italia

da pisa55 09/06/2017 17.36

Re:Amministrative 11 giugno: attenti a quei Verdi!

Grazie redazione

da Ivano F. 09/06/2017 15.47

Re:Amministrative 11 giugno: attenti a quei Verdi!

ci riprovano, male che va, saliranno sul carro dei pentastellati alle elezioni.

da giusva 09/06/2017 13.16

Re:Amministrative 11 giugno: attenti a quei Verdi!

Tanbellini Lucca: ppppprrrrreeeeeeeeeeeeee

da l.b 09/06/2017 12.56

Re:Amministrative 11 giugno: attenti a quei Verdi!

e questi fantasmi fino a poco tempo fa (ma chi lo sa, se non ancora in essere) perveniva un lauto contributo di stato, malgrado non fossero più presenti in parlamento da anni

da pan talone 09/06/2017 11.57

Re:Amministrative 11 giugno: attenti a quei Verdi!

eh c'è da mantenerne uno !!!!!!!!!

da Scirocco 09/06/2017 11.47