Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in Calabria

News Caccia

Amministrative 2017: disfatta dei Verdi, tutti i risultati


martedì 13 giugno 2017
    

Disfatta Verdi Nelle varie liste civiche, come abbiamo visto venerdì scorso, sono spuntati qui e là (solo in una ventina di comuni italiani sugli oltre mille andati al voto) anche gli ormai scomparsi Verdi, con i loro programmi anticaccia (a Lucca si sono presentati in appoggio al sindaco uscente Tambellini proprio calcando su questo punto).  Come è andata per loro? Come era prevedibile: sono stati pressochè ignorati dall'elettorato. Ecco tutti i risultati:

PIEMONTE: Ad Asti Beppe Rovera (giornalista Rai), candidato sindaco con la lista Ambiente Asti, prende il 5,56%, mentre nel comune di Alessandria i Verdi rimangono invisibili, appoggiano infatti la “Lista Civica per Miraglia” che si ferma allo 0,08% (444 voti). Nel piccolo comune di Grugliasco gli Ecologisti per Grugliasco prendono 330 voti in appoggio a “Grugliasco Democratica” che arriva al 10,87%.

FRIULI VENEZIA GIULIA:
Nel comune Duino Aurisina i Verdi prendono 33 voti (2,05%)

PUGLIA: A Taranto, città dagli enormi problemi ambientali, vedi caso Ilva e bonifiche, i Verdi non riescono a dare una mano significativa al candidato Vincenzo Fornaro (9,75%). Non si presentano con il proprio simbolo ma nella lista Taranto Respira, che si ferma al 4,37% dei voti (3854 voti). Il primo candidato di lista è niente meno che il portavoce nazionale dei Verdi, Angelo Bonelli, che al momento ha totalizzato solo 341 voti, ma può probabilmente ambire ad un seggio in comune. Nel comune di Polignano a Mare la  lista del sole che ride prende il 3,09 dei voti (ovvero 279) in appoggio a Domenico Vitto riconfermato sindaco.

LOMBARDIA: A Como gli Ecologisti rappresentano il 2,08 dei voti (598) a sostegno del candidato sindaco Maurizio Traglio mentre a Monza il candidato Verde Attilio Tagliabue prende lo 0,04% dei voti (19 voti), che vanno a sostegno della lista Civicamente con Piffer sindaco (4,56%)

SICILIA: Palermo: la candidata dei Verdi Nadia Spallitta si ferma all'1,84% dei voti, ovvero 1854 preferenze.
In Sicilia per altro risulta sconfitto anche  l'animalista Enrico Rizzi  (noto  per la condanna in primo grado per aver oltraggiato la memoria del presidente del consiglio regionale Trentino Diego Moltrer, morto in un incidente a caccia), candidato a Trapani nella lista Antonio d'Alì, è fuori dai giochi con circa 200 preferenze.

TOSCANA: In Toscana i Verdi affondano. A Pistoia Il Sole che ride sostiene la candidatura del sindaco uscente Samuele Bertinelli ma arriva a prendere solo 358 voti ( l'1%), a Carrara la lista dei Verdi prende lo 0,92% (256 voti) a sostegno del candidato Spedacci (8,73) e a Lucca 345 voti (0,92%).


EMILIA ROMAGNA: A Parma appoggiano genericamente la candidatura a sindaco di Paolo Scarpa, senza presentare candidati, mentre nel piccolo comune di Budrio (Bo) i Verdi prendono il 2,30% dei voti in appoggio al candidato sindaco Pierini (44,64%).

LIGURIA: A Genova va in fumo il tentativo Angelo Spanò di tornare in consiglio: solo 86 le preferenze per lui all'interno della lista Chiamami Genova, che si ferma al 4,91%. Spanò si presenta anche nel municipio Medio Ponente dove prende altre 47 voti.

LAZIO: A Cerveteri i Verdi arrivano all'8,77% (284 voti), a Ladispoli Giorgio La Bianca, candidato sindaco verde di Uniti Per Vincere si attesta sul 3,2.

CAMPANIA: Va meglio per i Verdi a Pozzuoli, in appoggio al sindaco uscente Enzo Figliolia arrivano a contare l'8,04% dei voti. A Portici il 2%, a Bacoli lo 0,54, a Somma Vesuviana il 2,55, mentre a Melito il candidato sindaco Raffaele Caiazza (ex militante dei Verdi) prende il 12,23% dei voti.


Leggi tutte le news

19 commenti finora...

Re:Amministrative 2017: disfatta dei Verdi, tutti i risultati

Amen...peccato solo che i vermi sotto terra ora sentiranno un tanfo terribile. Il verde Bonelli prende più caffè in un mese che voti in 6 anni.

da P.G. 14/06/2017 19.24

Re:Amministrative 2017: disfatta dei Verdi, tutti i risultati

Ottimo insignificante per i Verdi ma quanti amici o nostri simpatizzanti sono stati eletti? Le nostre associazioni frammentate non riescono più ad incidere sia per le candidature che per le votazioni.

da Lucio Parodi 14/06/2017 14.44

Re:Amministrative 2017: disfatta dei Verdi, tutti i risultati

Veramente sembra che a Trapani Rizzi si sia fermato a quota 146. Altro che 200..

da Argo 14/06/2017 13.54

Re:Amministrative 2017: disfatta dei Verdi, tutti i risultati

Li hanno trattati con il disseccante,erano distratti dai cacciatori..

da toni el cacciator 14/06/2017 12.43

Re:Amministrative 2017: disfatta dei Verdi, tutti i risultati

Verdi non verdi alla fine il mondo va' e andra' sempre come vuole dio! L'inquinamento e' inarrestabile ,nessuno ci protegge tutte chiacchiere siamo invasi da milioni di immigrati e nessuno potra' mai fermarli,dalle mie parti vicino roma ogni notte altro che terra dei fuochi .. bruciano ogni genere di immondizia soprattutto gomma e plastica e copertoni.. chiamo telefono a chi dovrebbe intervenire ... provate per credere questa e' la risposta: sono da solo IN QUESTO MOMENTO NON POSSIAMO INTERVENIRE LASCI NOME E COGNOME.. QUESTO PER 20 VOLTE 1

da Ma chi cazz ci protegge 14/06/2017 10.39

Re:Amministrative 2017: disfatta dei Verdi, tutti i risultati

Si accontentano del tre per cento a livello nazionale, col 10% a taranto, 8% a Pozzuoli, insomma, tirati su le ciucce. Sono zone altamente degradate, che evidentemente, se sono così, denunciano una loro politica assenteista o comunque non efficace negli ultimi 20-30anni

da falliti! 13/06/2017 17.02

Re:Amministrative 2017: disfatta dei Verdi, tutti i risultati

Lo spoglio non è ancora completato per Taranto mancano ancora una sessantina di seggi da scrutinare. E' una vergogna!

da Lucia 13/06/2017 16.54

Re:Amministrative 2017: disfatta dei Verdi, tutti i risultati

Io i Cinghialari li chiamo "Cicciari" ! e sono una razza a se da cui me ne tengo bene alla larga. Grazie a sti cinghiali del piffero gran parte della selvaggina nobile di un tempo è andata a farsi friggere e risulta quasi impossibile pensare a un piano di ripopolamento serio. Tra Cinghiali, Volpi, Cornacchie, coltivazione intensiva, pesticidi, corsi d'acqua che sono fogne a cielo aperto e mettiamoci pure il bracconaggio da parte dei soliti delinquenti impuniti, è oggi impossibile pensare alla selvaggina di un tempo, come la Starna, la Lepre, lo stesso Fagiano e molte altre specie una volta autoctone e oggi quasi eradicate dal porco peloso a cui tutti danno interesse.

da MarcoC 13/06/2017 16.00

Re:Amministrative 2017: disfatta dei Verdi, tutti i risultati

Scusate il ritardo...................ma i Verdi ancora esistono? Non passano due anni che anche M5S, fara' la stessa fine!!!! W il comunismo ed il movimento operaio! Quando la classe operaia avra' preso il potere, libera caccia in libero territorio!!!

da FABIO 13/06/2017 15.33

Re:Amministrative 2017: disfatta dei Verdi, tutti i risultati

Io i cinghialari non li chiamo cacciatori!!!

da Gianni 13/06/2017 14.40

Re:Amministrative 2017: disfatta dei Verdi, tutti i risultati

Non vi illudete che la comandano sempre loro, anche quando ne rimarrà uno solo.

da jamesin 13/06/2017 14.08

Re:Amministrative 2017: disfatta dei Verdi, tutti i risultati

GOOOODOOO!!!!Si devono estinguere!!!

da isolano 13/06/2017 13.42

Re:Amministrative 2017: disfatta dei Verdi, tutti i risultati

A Cerveteri i cinghialari promuovevano Pascucci dei Verdi, che schifo!!!

da Boia chi molla 13/06/2017 13.28

Re:Amministrative 2017: disfatta dei Verdi, tutti i risultati

Cameriere, CHAMPAGNE !

da DOM PERIGNON. 13/06/2017 11.32

Re:Amministrative 2017: disfatta dei Verdi, tutti i risultati

La macchina pubblicitaria del cavaliere non credo abbia un grande futuro, visto che lui è destinanto a quel monumentale edificio che ha fatto da tempo costruire in giardino ad arcore e dove trascinerà altrettanto presto anche il gonfa, letta, ed altri, ma soprattutto che presto (a settimane, al massimo a mesi) anche la sua progenie (ormai ultrasatolla) verrà messa da parte dal capitale francese che preme alle porte. e per la rossa (e la bionda) col brain-capital che si ritrovano la vedo dura

da fantasio 13/06/2017 11.26

Re:Amministrative 2017: disfatta dei Verdi, tutti i risultati

Sempre troppi voti, a quelli di verde interessa solo quello dei biglietti da 100€

da Venezia 13/06/2017 11.21

Re:Amministrative 2017: disfatta dei Verdi, tutti i risultati

341 voti a Taranto sono tantissimi se si pensa a ciò che non hanno MAI FATTO. Hanno fatto distruggere due mari. E loro? stavano lì a ...

da La città dei due mari 13/06/2017 10.49

Re:Amministrative 2017: disfatta dei Verdi, tutti i risultati

Per ora la Bramby Boys&Sheeps sta costruendo quello che sarà la cultura rurale Italica dei prossimi anni con l'appoggio incondizionato di reti Mediaset ecc ecc ...occhio gente a non sottovalutare la macchina pubblicitaria del Cavaliere..occhio

da MarcoC 13/06/2017 10.19

Re:Amministrative 2017: disfatta dei Verdi, tutti i risultati

E la Brambilla? Tante chiacchiere, movimento independente, rappresentiamo tutti, abbiamo oltre il 20% di potenziale: ma dov'è finita? Non pervenuta, o nascosta all'ombra del suo mentore?

da Dududu-dudù, dudù, dududu-dudù... 13/06/2017 9.57