Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Caccia di selezione in Lazio: la Regione risponde sui ritardi


mercoledì 14 giugno 2017
    

Caccia selezione Lazio A seguito di una lettera inviata in Regione dall'Urca Lazio che segnalava “cronici inadempimenti, ritardi e comportamenti omissivi di natura tecnico-burocratica e politica” per la stampa dei tesserini, il dirigente di settore Bruno Petrucci comunica che il ritardo è dovuto a problemi legati alla gara per l’individuazione della ditta fornitrice per la consegna dei tesserini.

“La scrivente struttura ha richiesto la stampa dei tesserini per il prelievo di selezione e i tesserini venatori stagione 2017/2018 alla competente struttura regionale Centrale Acquisti in data 14/03/2017”, scrive il dirigente, spiegando che “la ditta aggiudicataria sarà in grado di fornire i tesserini nel giro di cinque giorni – scrive Petrucci - . Comunque per i cacciatori non ci sono problemi in quanto per tamponare questa criticità le Aree Decentrate Agricoltura rilasciano in via temporanea il tesserino di selezione stampato per la precedente stagione 2016/2017 validato con il timbro regionale, che verrà successivamente sostituito con il nuovo tesserino dove verranno riportate date di uscita ed eventuali abbattimenti".

Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Caccia di selezione in Lazio: la Regione risponde sui ritardi

Cara Redazione, perché non mettete la faccia del belin del Lazio

da troppi sghei 16/06/2017 14.29

Re:Caccia di selezione in Lazio: la Regione risponde sui ritardi

ma cacciatelo via..basta co ste petrucciate..

da cardello 15/06/2017 11.47

Re:Caccia di selezione in Lazio: la Regione risponde sui ritardi

Sui ritardi e su tante scelte l'unica cosa che dovrebbe rispondere il dirigente regionale è : scusate !

da Gianni 2 15/06/2017 10.45

Re:Caccia di selezione in Lazio: la Regione risponde sui ritardi

ed intanto rm1 e 2 continuano a prendere per il cul@ con corsi a pagamento per la selezione che non è mai iniziata e mai inizierà....meglio sterilizzarli dice qualcuno e qualcuno altro gli va dietro a ruota, vero zingarè???????

da sono una manica di cialtroni 14/06/2017 19.15

Re:Caccia di selezione in Lazio: la Regione risponde sui ritardi

Che la burocrazia sia dei uno dei problemi più gravi ,tra i responsabili dell'affondamento e del declino dell'Italia i cacciatori se ne accorgono quasi giornalmente oberati di scartoffie inutili e fumose per esercitare un'attività permessa dalla legge.Dopo l'obbrobbrio del tesserone impossibile da complilare che la Regione ci ha rifilato ora aspettiamo come al solito il calendario venatorio ed altre amenità che i burocrati lenti della regione ci propineranno.Sono stati cazziati duramente dal Ministero dell'interno perche avevano armato a caccia chiusa le guardie volontarie ed hanno dovuto fare ammenda e modificare il pasticcio combinato.Ma quando la politica si accorgerà che è impossibile governare con uffici cosi poco capaci e lenti?

da Arcistufo 14/06/2017 19.02

Re:Caccia di selezione in Lazio: la Regione risponde sui ritardi

E solo una questione di ostilità verso la caccia perché il discorso cinghiale è da molto tempo che esiste.Solo che ormai è sotto gli occhi pure di chi abita al centro di Roma e non possono farne a meno,POLITICAMENTE PARLANDO.

da FALSI FINO AL MIDOLLO. 14/06/2017 17.22

Re:Caccia di selezione in Lazio: la Regione risponde sui ritardi

Va bene quest'anno faranno un calendario venatorio completamente diverso dall'anno scorso ci vuole tempo per farlo. Ormai sono in po di anni che e la fotocopia dell'anno precedente. La verità e che non gliene frega niente punto e basta.

da Luigi cacciatore Lanuvio Roma. 14/06/2017 15.52

Re:Caccia di selezione in Lazio: la Regione risponde sui ritardi

Io dico " tutti vedono che nella Regione Lazio-ufficio caccia tutti gli anni vengono fuori problemi per i cacciatori per motivi vari, ma questi dirigenti inadempienti non sarebbe ora che venissero destinati ad altro incarico?"

da giusva 14/06/2017 14.11

Re:Caccia di selezione in Lazio: la Regione risponde sui ritardi

Come avviene per tutti i problemi che, in Italia, vengono posti a un ufficio, ente o istituto di competenza, anche in questo caso (nella circostanza Bruno Petrucci) si gioca a "scaricabarile". Non credo che il dirigente di settore in questione sia alla prima esperienza in questo campo né che lo stesso abbia fatto, evidentemente, tesoro di alcune sviste degli anni precedenti. Oltre alla questione citata, nel Lazio pare che il tramonto avvenga decisamente prima degli orari compilati dagli osservatori meteorologici, quindi "gli arrotondamenti" (inseriti poi nei calendari) avvengono sempre per difetto. Sulla stilatura dei calendario venatorio siamo ancora in attesa , domani è il 15 giugno. Strano che certi dirigenti invochino tanta precisione o addirittura forme di cautela non richieste da alcuna legge (parliamo dei limiti di carniere e delle date di chiusura su alcune specie) per redigere calendari venatori e poi non osservino quello zelo che la stessa legge pone dalla parte del cittadino cacciatore. Ma si sa, certi ruoli non sono suscettibili a modifiche, di certo non stiamo parlando di lavoro in un'azienda privata. Non preoccupatevi signori selecontrollori, la "pezzetta" in questo caso è stata messa...ma i denari prima della disponibilità a una concessione li hanno voluti. Tutti !

da Flavio romano 14/06/2017 12.44