Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Bracconaggio: il ruolo dei cacciatori, conferenza a Bruxelles


venerdì 16 giugno 2017
    

Martedì 27 giugno, presso il Parlamento europeo di Bruxelles, l'Intergruppo Biodiversità caccia e ruralità e la FACE organizzano la conferenza "Prospettive sul bracconaggio: il ruolo dei cacciatori".
 
Si discuterà del fattivo contributo dei cacciatori nella lotta contro l'abbattimento illegale. Riflettori puntati in particolare sui grandi carnivori, sulle soluzioni per affrontare uccisioni illegali in Africa e nella regione del Mediterraneo e sulle soluzioni al vaglio della Commissione Europea.

L'assemblea sarà presieduta da Karl-Heinz Florenz, Presidente dell'Intergruppo "Biodiversità, caccia, ruralità". Interverranno Marita Arvela per la Direzione Ambiente della Commissione Ue (Unità protezione della natura),
Mari Pohja-Mykrä, ricercatore dell'Università di Helsinki, Michele Sorrenti, dell'Ufficio  Avifauna Migratoria della Federcaccia e Johan Svalby, Consigliere del Safari International Club.
 

 

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Bracconaggio: il ruolo dei cacciatori, conferenza a Bruxelles

A loro interessa che di questi congressi(pagati) se ne tengano a iosa,così possono percepire ancora finanziamenti con i soldi della UE.

da Fucino Cane 17/06/2017 0.16

Re:Bracconaggio: il ruolo dei cacciatori, conferenza a Bruxelles

Con la Face, il Safari Club e il bracconaggio in Africa hanno davvero poco da spartire. Speriamo che Sorrenti, anche grazie a questi raffronti improprii (grande fauna africana e piccola avifauna mediterranea), sia in grado di smontare l'enorme "bufala" che hanno imbastito le congreghe animaliste di casa nostra, che spesso hanno confrontato l'uccisione illegale di una giraffa con quella di uno scricciolo. O di un fringuello. Ma, mi chiedo, a questa gente (che vanta anche altisonanti titoli accademici sul fronte dell'ornitologia), ci sarà prima o poi qualcuno che gli fa capire che in termini di biomassa fra le diverse specie animali ci sono differenze siderali???

da Avicenna 16/06/2017 11.22