Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Presentati a Roma i Delegati Territoriali della Fondazione UNAOnlus


venerdì 16 giugno 2017
    

 
 
 
I 15 rappresentanti regionali promuoveranno nel proprio territorio i progetti UNA dedicati alla salvaguardia e alla valorizzazione della biodiversità.

Si è svolta ieri a Roma la cerimonia di presentazione dei Delegati Territoriali della Fondazione UNA Onlus in cui sono state conferite le deleghe a 15 incaricati che rappresenteranno l’anello di congiunzione tra le diverse regioni italiane e UNA.

Alla cerimonia hanno partecipato Nicola Perrotti, Presidente Fondazione Una Onlus,

Gian Luca Dall’Olio, Presidente Federcaccia e Vice Presidente Fondazione UNA Onlus, Sergio Sorrentino, Presidente Arci Caccia e Consigliere Fondazione UNA, Maurizio Zipponi, Presidente del Comitato Scientifico di Fondazione UNA Onlus, Pietro Pietrafesa, Segretario generale della Fondazione UNA e Alessandro Marchesi, della Direzione Commerciale Banca Mediolanum, che ha tenuto un discorso con spiccato taglio motivazionale rivolto ai delegati.

Attraverso la figura dei Delegati Territoriali, infatti, la Fondazione UNA stabilisce un legame diretto con i territori, attraverso l’ascolto delle esigenze e il dialogo costante con istituzioni locali e mondo associazionistico, indispensabili per proporre e realizzare progetti dedicati alla difesa e alla valorizzazione della biodiversità.

Nel corso della cerimonia, inoltre, sono state esposte tre testimonianze dirette di azioni già intraprese da Delegati Territoriali UNA che hanno attuato progetti concreti in Lombardia, Sicilia ed Emilia Romagna.

 

Di seguito l’elenco completo dei Delegati Territoriali UNA:

-       Antonio Balladelli – Calabria
-       Daniele Bertoni – Lombardia Orientale
-       Federico Cudia – Sicilia Occidentale
-       Piergiorgio Fassini – Veneto
-       Gianluca Garolini – Emilia Romagna
-       Giovanni Ghini – Emilia Romagna
-       Giuseppe Giordano – Calabria
-       Luca Gironi – Toscana
-       Bruno Morena – Piemonte
-       Giuseppe Negri – Lombardia Occidentale
-       Matteo Pipino – Puglia
-       Roberto Ruggiero – Lazio
-       Gaetano Salemme – Campania
-       Stefano Soci – Umbria e Marche
-       Francesco Zaccà – Sicilia Orientale
 

Leggi tutte le news

11 commenti finora...

Re:Presentati a Roma i Delegati Territoriali della Fondazione UNAOnlus

una uomo natura ambiente AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHA SIAMI SERI SU ahahahhahahahahahhahaha

da ah ah ah 18/06/2017 17.11

Re:Presentati a Roma i Delegati Territoriali della Fondazione UNAOnlus

Sono molto scettico..........ma come si suol dire........lasciamoli lavorare,per, al che vada al peggio nn c è mai limite!!!

da Annibale 18/06/2017 8.06

Re:Presentati a Roma i Delegati Territoriali della Fondazione UNAOnlus

Il motto dei rappresentanti regionali di una onlus è VIVA LA FRANCIA,O VIVA LA SPAGNA,purchè sè magna!!!

da Il Nibbio 17/06/2017 21.05

Re:Presentati a Roma i Delegati Territoriali della Fondazione UNAOnlus

....a me sembra solo aria fritta.

da Carlo rm1 17/06/2017 16.13

Re:Presentati a Roma i Delegati Territoriali della Fondazione UNAOnlus

Sott'Olio ha pagato l'ennesima marchetta a legambiente, basta non rinnovare più con questa gentaglia e il problema si sgonfia

da non fate tessere e polizze con fidc 17/06/2017 9.23

Re:Presentati a Roma i Delegati Territoriali della Fondazione UNAOnlus

Conosco personalmente uno di questi signori, vi garantisco che se non cè qualcosa da magnà, come dicono a Roma. Questi non muove un capello, non un dito.

da Fucino Cane 17/06/2017 0.11

Re:Presentati a Roma i Delegati Territoriali della Fondazione UNAOnlus

Mario di Tosto:hai perfettamente ragione, UNA ONLUS 5X1000 SONO ANTICACCIA PER ECCELLENZA ed scandaloso che il presidente della prima AV vada a fare il vice pres.qui.Forse scricchiola no le poltrone e ne cercano altre fresche fresche

da Mino 51 16/06/2017 21.58

Re:Presentati a Roma i Delegati Territoriali della Fondazione UNAOnlus

Carissimo C.P; Ma quali Laureati o esperti in chissà cosa!!...questi sono personaggi esperti soltanto al poltronismo....sapete in questo periodo di carestìa in materia potete capirlo facilmente!!...comunque già che il sig. Dall'Olio sìa il vice presidente di per sè è una garanzia(visto che alleva cani e a caccia ci và ben poco....però se ancora ci sono cacciatori a rinnovargli la tessera ci sarà pure un motivo nooo???...se siamo in questa situazione grazie a loro!!!....

da Mauro Di Tosto Presidente CPA Lazio 16/06/2017 21.12

Re:Presentati a Roma i Delegati Territoriali della Fondazione UNAOnlus

Ho sentito che era imminente uno sciopero dei cacciatori se non venivano fatte queste nomine !!! Ora tutto pare scongiurato !! Alleluia alleluia !!

da Abemus papam 16/06/2017 18.14

Re:Presentati a Roma i Delegati Territoriali della Fondazione UNAOnlus

un tempo avevamo botteghe oscure e piazza del gesù, con fior di scuole di partito. fondazioni che pur se finanziate da capitalisti riuscivano a tirar fuori il meglio da quel magma indistinto che è il popolo. abbiamo avuto ministri e capitani d'industria pubblica figli o nipoti di popolani, contadini, verdurai. cresciuti a mosca o in seminario. oggi a mosca ci vanno per imbroccare, i seminari sono chiusi. quelli che sono rimasti sono pieni di extracomunitari che appena formati andranno a svelare l'evangelo nel paese d'origine. e qui restano figlio incolti di proprietari di capannoni vuoti affittati ai cinesi o ai pakistani. ragazzotti vestiti all'ultima smoda (modello calciatore), con la ferrari e la licenza media acquistata a tirana. e poi ci si lamenta della classe dirigente.

da alcide d. 16/06/2017 16.26

Re:Presentati a Roma i Delegati Territoriali della Fondazione UNAOnlus

Ottimo, immagino siano tutti laureati, magari in scienze politiche, o in scienze biologiche o ambientali, o in legge, o, che dire, siano chef di chiara fama, o politici di lungo corso. Altrimenti, per rapportarsi col cosiddetto territorio, la vedo dura. Alcuni mi pare che qualche esperienza l'abbiano, in fucili e cartucce, un ottimo biglietto da visita per una fondazione che punta alla riqualificazione moderna della cultura e delle tradizioni della caccia.

da C. P. 16/06/2017 15.04