Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piemonte, caccia al cinghiale per quattro mesi Anlc Umbria "modifiche Calendario Venatorio, risultato deludente"Umbria: ok a preapertura solo ai corvidi scontenta la LegaVeneto: Sospesa la caccia in preapertura alla tortoraLa caccia al cervo fa discutere in AbruzzoCalabria, approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025. Il commento di Fidc e ItalcacciaItalcaccia Abruzzo contro la Regione "calendario deludente"Abruzzo: Approvato Calendario Venatorio caccia di selezione al cervoAbruzzo: approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025Toscana approva Piano contenimento fauna selvaticaUmbria, approvate modifiche al Calendario Venatorio 2024 - 2025Giunta Toscana approva caccia in deroga in preperturaControllo cinghiale. In Veneto nominato coordinatore operativoRiforma della Legge 157: Le Proposte dell’EnalcacciaFidc Calabria smentisce voci su posticipo apertura cacciaMarche: Tar conferma validità Calendario Venatorio 2024 - 2025Torna a Ferragosto la tradizionale Fiera degli Uccelli di Sarnico (BG)Umbria: deroghe e prapertura, appello da associazioni venatorie e PulettiBruzzone interroga il Governo sui valichi montaniApprovato Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025Approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025 della ToscanaAnche in Sicilia si richiedono deroghe allo stornoPSA: "Piena operatività della struttura commissariale"Incontro sulla caccia in Umbria con i consiglieri Mancini e PulettiReferendum caccia, la raccolta firme è ora sulla piattaforma on line dello StatoBeduschi: Su PSA e cinghiali Governo e Regione non si fermanoAnuu Toscana: su Calendario discussione per cinghiale e tortoraDimesso il Commissario per la PSA Vincenzo Caputo

News Caccia

"E poi ci siamo noi tassidermisti": Piergiorgio Prevot e il suo laboratorio


venerdì 16 giugno 2017
    

Frutto di tante fatiche e tante emozioni, gli animali prelevati in natura per molti cacciatori sono oggetto di pura venerazione, e finiscono con l'addobbare le loro case e guarnirle di splendidi ricordi. Qui entra in gioco il delicato e difficile lavoro del tassidermista, un'arte che si tramanda da generazioni e che in pochi possono praticare. Piergiorgio Prevot è uno di loro. Ha un suo laboratorio di tassidermia, a Buttigliera d'Asti (AT).
 
"Non sono un cacciatore - ci dice - ma il mio lavoro è vincolato a questa straordinaria attività. La caccia è un'antica passione che si tramanda di padre in figlio con il suo bagaglio di valori e di rispetto delle regole".
 
"E poi ci siamo noi tassidermisti che con la nostra attivit�realizziamo sogni, rendendo merito a giornate di caccia indimenticabili".
 
Per vedere tutto ciò che realizza visitate la pagina facebook Pier Tassidermia
  
 
 
 
   
 

   

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:"E poi ci siamo noi tassidermisti": Piergiorgio Prevot e il suo laboratorio

Grazie per tutti i commenti positivi!

da Piergiorgio Prevot 23/06/2017 14.55

Re:"E poi ci siamo noi tassidermisti": Piergiorgio Prevot e il suo laboratorio

Una bella news....

da oibò 18/06/2017 22.17

Re:"E poi ci siamo noi tassidermisti": Piergiorgio Prevot e il suo laboratorio

Bravissimo, complimenti!

da Martino, Bologna 18/06/2017 19.51

Re:"E poi ci siamo noi tassidermisti": Piergiorgio Prevot e il suo laboratorio

...Ca..o! Almeno uno è capace di farsi vedere. Complimenti!!!

da s.g. 16/06/2017 21.25