Si è svolta il 17 e il 18 giugno a Fiuggi la 56° Assemblea dell'Associazione Nazionale Libera Caccia (Anlc), la prima con il nuovo statuto aggiornato a marzo scorso. Un ammodernamento, che è solo di carattere organizzativo e funzionale, dicono dalla Libera Caccia. Ne è uscita la conferma plebiscitaria del presidente Paolo Sparvoli e quindi della politica venatoria e associativa portata avanti in questi anni unitamente al Comitato esecutivo e all’Ufficio di Presidenza che lo hanno affiancato fino dal suo primo mandato.
Questa unanime approvazione è stata completata dalla elezione, dell’intera lista del nuovo Comitato Esecutivo nel quale sono state inserite nuove figure dirigenziali proprio per ribadire il carattere fortemente innovatore impresso dal nuovo Statuto.
Il nuovo Comitato Esecutivo, in seno al quale saranno poi nominati i vice presidenti, l’ufficio di presidenza e il segretario generale, risulta composto dai seguenti membri, elencati in rigoroso ordine alfabetico: Mario Alemanno, Morena Baroni, Alberto Benatti, Luigi Bertola, Valerio Bollati, Nevio Canaletti, Massimo Ceccarelli, Angelo Ciotoli, Sisto Dati, Stefano De Matteo, Fabrizio Falteri, Francesco Felicetta, Stefano Gaggioli, Giancarlo Gasparini, Giuseppe Girasole, Armando Lancellotti, Sandro Levan, Stefano Mendo, Luca Morelli, Angelo Motta, Antonio Paradiso, Marco Salierno, Bruno Santori, Salvatore Scalia, Stefano Tacconi, Romeo Trotta, Nadir Vignola, Luciano Vivaldini e Sauro Zara.
Verranno inoltre nominati i responsabili delle varie attività: Cinofilia, Tiro a Volo, Pesca e Vigilanza che, come previsto dal nuovo Statuto, non saranno fra i membri del Comitato Esecutivo. Sono poi stati eletti il Collegio dei revisori dei Conti: Michele Basile, membri Giovanni Gallinaro e Matteo Carnevale e quello dei Probi Viri: Lando Loretoni, Carlo Paolo Cristini e Antonio Goretti.
Nel corso dei lavori assembleari, caratterizzati da un clima di grande consapevolezza ma anche di assoluta serenità per il lavoro svolto e per gli ambiziosi programmi del prossimo quadriennio, sono stati nominati sei Soci Onorari fra i dirigenti che con il loro pluridecenna le lavoro hanno contribuito concretamente alla crescita della Libera Caccia e dei suoi principi fondamentali: Aldo Alvisini, Gerardo Bettini, Luigi Cirese, Antonio Frusta, Luigi Morelli e Pasquale Paradiso.
Una profonda e tangibile commozione ha pervaso tu tta l’Assemblea quando il presidente Sparvoli ha ricordato la recentissima e prematura scomparsa di Paolo Isidori, un altro grande e indimenticabile padre della Libera Caccia al quale, dopo un minuto di raccoglimento, tutti i congressisti hanno tributato un lungo e caloroso applauso. |