Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpineRicorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimentiLombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvaticaSicilia approva prelievo sperimentale lepre italicaFidc e Acma riprendono gestione attività al Padule di FucecchioPiombo e caccia, Fidc: minimi gli impatti sull'ambienteLa caccia come atavico collegamento alla natura: Nasce Filosofia rurale Napoli: Chiarimenti dal Prefetto, ripresa delle attività di cacciaNelle Marche il primo corso di formazione per la caccia alla morettaConsiglio di Stato sospende contenimento cervo in Abruzzo. Imprudente "attendiamo fiduciosi"Fidc: nuovo studio scientifico sulla migrazione del tordo bottaccioProteste degli allevatori nelle fiere ornitologiche. Bruzzone interroga il Ministero.Imprudente: "Tar ci dà ragione sul contenimento del cervo"Agenzia Entrate respinge richiesta Iva agevolata per cessione selvagginaMassardi (Lega): “Misure funzionano grazie a cacciatori e bandi per biosicurezza”Anche il Piemonte chiede una deroga per la caccia al cinghiale in zone PSACaccia al cervo in Abruzzo: animalisti sconfitti al TarLazio, concessa deroga per caccia al cinghialeAnuu Migratoristi scrive a Lollobrigida "certezza di diritto per i cacciatori"AB: "storica sentenza dal Tar Lombardia"Commissario PSA Filippini "abbiamo bisogno dei cacciatori"Calendario Venatorio Emilia Romagna: plauso di Arci Caccia alla RegioneAssessore Beduschi "sulla caccia in Lombardia vittoria su tutta la linea"Tar Lombardia rigetta ricorso contro il calendario venatorio 2024 - 2025Fidc contesta la Lipu "posizione strumentale ideologica su date migrazioni"Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

News Caccia

Libera Caccia: Sparvoli confermato fino al 2020


martedì 20 giugno 2017
    

Assemblea anlc

Si è svolta il 17 e il 18 giugno a Fiuggi la 56° Assemblea dell'Associazione Nazionale Libera Caccia (Anlc), la prima con il nuovo statuto aggiornato a marzo scorso. Un ammodernamento, che è solo di carattere organizzativo e funzionale, dicono dalla Libera Caccia. Ne è uscita la conferma plebiscitaria del presidente Paolo Sparvoli e quindi della politica venatoria e associativa portata avanti in questi anni unitamente al Comitato esecutivo e all’Ufficio di Presidenza che lo hanno affiancato fino dal suo primo mandato.

Questa unanime approvazione è stata completata dalla elezione, dell’intera lista del nuovo Comitato Esecutivo nel quale sono state inserite nuove figure dirigenziali proprio per ribadire il carattere fortemente innovatore impresso dal nuovo Statuto.

Il nuovo Comitato Esecutivo, in seno al quale saranno poi nominati i vice presidenti, l’ufficio di presidenza e il segretario generale, risulta composto dai seguenti membri, elencati in rigoroso ordine alfabetico: Mario Alemanno, Morena Baroni, Alberto Benatti, Luigi Bertola, Valerio Bollati, Nevio Canaletti, Massimo Ceccarelli, Angelo Ciotoli, Sisto Dati, Stefano De Matteo, Fabrizio Falteri, Francesco Felicetta, Stefano Gaggioli, Giancarlo Gasparini, Giuseppe Girasole, Armando Lancellotti, Sandro Levan, Stefano Mendo, Luca Morelli, Angelo Motta, Antonio Paradiso, Marco Salierno, Bruno Santori, Salvatore Scalia, Stefano Tacconi, Romeo Trotta, Nadir Vignola, Luciano Vivaldini e Sauro Zara.

Verranno inoltre nominati i responsabili delle varie attività: Cinofilia, Tiro a Volo, Pesca e Vigilanza che, come previsto dal nuovo Statuto, non saranno fra i membri del Comitato Esecutivo. Sono poi stati eletti il Collegio dei revisori dei Conti: Michele Basile, membri Giovanni Gallinaro e Matteo Carnevale e quello dei Probi Viri: Lando Loretoni, Carlo Paolo Cristini e Antonio Goretti.

Nel corso dei lavori assembleari, caratterizzati da un clima di grande consapevolezza ma anche di assoluta serenità per il lavoro svolto e per gli ambiziosi programmi del prossimo quadriennio, sono stati nominati sei Soci Onorari fra i dirigenti che con il loro pluridecenna le lavoro hanno contribuito concretamente alla crescita della Libera Caccia e dei suoi principi fondamentali: Aldo Alvisini, Gerardo Bettini, Luigi Cirese, Antonio Frusta, Luigi Morelli e Pasquale Paradiso.

Una profonda e tangibile commozione ha pervaso tu tta l’Assemblea quando il presidente Sparvoli ha ricordato la recentissima e prematura scomparsa di Paolo Isidori, un altro grande e indimenticabile padre della Libera Caccia al quale, dopo un minuto di raccoglimento, tutti i congressisti hanno tributato un lungo e caloroso applauso.

Leggi tutte le news

11 commenti finora...

Re:Libera Caccia: Sparvoli confermato fino al 2020

almeno il phonofil lo usa per cacciare, sott'olio neanche ci va a caccia e vorrebbe rappresentare i cacciatori italiani

da meglio un fonofil oggi che un leccaculo di renzi domani 21/06/2017 20.51

Re:Libera Caccia: Sparvoli confermato fino al 2020

La fiera del FONOFIL? Che squadra.......

da Me cojoni 21/06/2017 12.54

Re:Libera Caccia: Sparvoli confermato fino al 2020

X La caccia è una cosa per vecchi, in fidc ce più dialettica? Si come no se gli contesti i loro giochini per spillare € e favorire gli amici quasi ti fanno gli attentati come gli jiadisti, bell'esempio di democrazia. W ANLC e Auguri A Paolo e a tutti gli altri.

da Venezia 21/06/2017 11.08

Re:Libera Caccia: Sparvoli confermato fino al 2020

X Gigio,guarda che sono gl'uomini che fanno grande un'associazione,NON l'associazione che fà grande un'uomo.

da Fucino Cane 21/06/2017 10.56

Re:Libera Caccia: Sparvoli confermato fino al 2020

Ma er burino de Capena era proprio necessario?

da giusva 21/06/2017 7.22

Re:Libera Caccia: Sparvoli confermato fino al 2020

Si....auguri e più phonophil per tutti !!!

da Dura lex... 20/06/2017 18.39

Re:Libera Caccia: Sparvoli confermato fino al 2020

Molte volte prima di esprimere concetti sarebbe opportuno informarsi ,per non essere tacciati di superficialità vi consiglio perlomeno di informarvi in caso contrario oltre che dire stupidagini offendete anche ,ovviamente mi riferisco a quelli che fin qui hanno scritto in questa pagina. Vedete il bello della democrazia e si discuterne ma con il voto ,se non siete iscritti a Liberacaccia avete si la possibilità di dire castronerie perchè non conoscete i fatti ,ma liberissimo io di dirvi che siete dei pochi informati e sobillatori di parte, magari che sò di altre associazioni venatorie .Auguri al presidente Sparvoli e ai membri del direttivo.

da Gigio 20/06/2017 17.58

Re:Libera Caccia: Sparvoli confermato fino al 2020

che bel politburo! più cala la democrazia e più aumenta il tavolone!

da Vladimir P. 20/06/2017 17.37

Re:Libera Caccia: Sparvoli confermato fino al 2020

Sparvoli, con Berlato, ha coperto a destra l'integralismo venatorio. come Veneziano (burrattinaio di Sorrentino) ha coperto l'altro integralismo similvegano a sinistra. Fossero andati più a caccia (magari senza fonofill) e meno avessero occupato la poltrona, saremmo stati tutti meglio. Ma il problema della caccia sta nell'immobilismo, o immobilità che sia. Facendo una piccola classifica, Cardia e Bana (anche da dietro il paravento) sono li da tempo immemore, Sparvoli e Berlato dagli anni 90, e la loro incisività sul fenomeno l'abbiamo tutti sotto gli occhi. In Federcaccia, dove c'è un po' più di dialettica, il presidente cambia più spesso, ma la molteplicità di idee (e di interessi) non smuove di un centimetro i problemi. Un po' più responsabili, pagano soprattutto le spese degli altri, che altrimenti, per posizioni o per cassa latitano sempre di più. I pochi giovani che si affacciano sono tenuti con caparbietà alla larga. Tosti questi vecchietti!

da La caccia è una cosa per vecchi 20/06/2017 15.04

Re:Libera Caccia: Sparvoli confermato fino al 2020

ma tanto gli altri mica sono meglio, anzi........questo a caccia ci va, quell'altro fa il cinofilo....

da basta fidc 20/06/2017 13.35

Re:Libera Caccia: Sparvoli confermato fino al 2020

Per gli iscritti alla Libera Caccia,Sparvoli ancora presidente?????? Un vechio proverbio dice: chi è causa del suo male pianga se stesso.

da Fucino Cane 20/06/2017 13.06