Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

L'Emilia Romagna prepara la deroga per storno e piccione


martedì 20 giugno 2017
    

In questi giorni l’Ente Nazionale Protezione Animali (Enpa) ha inviato una lettera ai consiglieri e ai funzionari della Regione Emilia Romagna per chiedere che venga fermata l'autorizzazione della caccia in deroga a storni e piccioni. Secondo gli animalisti la Regione, "invece di applicare i metodi ecologici, concede da anni ai cacciatori la possibilità di ampliare il loro carniere, con la generica motivazione della prevenzione dei presunti danni agricoli".

La faciloneria animalista impone all'Enpa di paventare ricorsi e multe milionarie per l'attivazione della caccia in deroga, che è invece modalità ben prevista dalla Direttiva Uccelli, a determinate condizioni ovviamente.  "Naturalmente segnaleremo quanto all’Ue e agli organi competenti quanto sta accadendo in Emilia Romagna, con un particolare riferimento ai funzionari che – prosegue l’associazione - avallano delibere palesemente illegittime. Il rischio di una nuova procedura d’infrazione è dietro l’angolo, ma a pagare non possono essere sempre i cittadini". Per sapere se la deroga è a rischio dovremo attendere l'approvazione, e, naturalmente, il testo definitivo.
Leggi tutte le news

11 commenti finora...

Re:L'Emilia Romagna prepara la deroga per storno e piccione

Lasciamogli gli storni purché paghino i danni sanguisughe ruba paghe a tradimento

da passatore 20/06/2017 21.42

Re:L'Emilia Romagna prepara la deroga per storno e piccione

Altri lazzaroni Italia e piena di queste persone che parlano e non concludono mai niente

da Un contribuente 20/06/2017 20.49

Re:L'Emilia Romagna prepara la deroga per storno e piccione

quanto ad ecologia, quelli dell'enpa ne sanno, ne sanno. cercano in tutti i modi, infatti, di mantenere e rafforzare la loro presenza nella nicchia ecologica. la procacci e la rocchi ne sono le portabandiera.

da forzatardoneeee 20/06/2017 17.36

Re:L'Emilia Romagna prepara la deroga per storno e piccione

ROBA DA CHIODI!

da italiano doc 20/06/2017 14.16

Re:L'Emilia Romagna preparea la deroga per storno e piccione

se si considera che a un povero ristoratore la cassazione lo ha condannato a 5000 euri di multa per avere tenuto gli astici con le chele con gli elastici e messi sul ghiaccio, però può cucinarli vivi.....

da boia chi molla 20/06/2017 13.33

Re:L'Emilia Romagna preparea la deroga per storno e piccione

C'è sempre un appartamento libero nel Mar Rosso ?

da Mondo ladro 20/06/2017 13.00

Re:L'Emilia Romagna preparea la deroga per storno e piccione

La distruzione della bella Italia sta avanzando in tutti i campi ! Ma chi sono gli autori ?

da jamesin 20/06/2017 12.57

Re:L'Emilia Romagna preparea la deroga per storno e piccione

Possibile che quelli dell'empa e company,non capiscono quando una specie è diventata problematica, per l'agricoltura, per i cittadini,per le malattie che esse possono trasmettere all'uomo!!! Loro pensano solo ad avversare la caccia a prescindere. Fate la pace con il cervello se vi riesce!!!

da Il Nibbio 20/06/2017 12.45

Re:L'Emilia Romagna preparea la deroga per storno e piccione

QUESTI FANNO RIDERE ANCHE I POLLI CON LA LORO PROTERVIA!AD ARRIVA' BAFFONE POI SON DOLORI PER VOI!

da marietto 20/06/2017 12.22

Re:L'Emilia Romagna preparea la deroga per storno e piccione

Ce ne sono troppi. Li dovete inserire nel calendario venatorio come una volta. Le deroghe non le prende più nessuno.

da Giovanni 20/06/2017 12.07

Re:L'Emilia Romagna preparea la deroga per storno e piccione

perche non si fanno pagare i danni da storni e piccioni agli animalisti?cosi vediamo quanto ci tengono alle loro cose sono solo degli esasperati con problemi famigliari

da lucia hunting 20/06/2017 12.02