A Genova, con la premiazione prevista alla fiera della caccia di Casella, sta per concludersi l''ottima iniziativa rivolta i ragazzi delle scuole organizzata dalla Federcaccia genovese in collaborazione con l’Associazione Didattica Museale del Museo Civico di Storia Naturale “G. Doria”.
Si tratta di un concorso fotografico, dal titolo Biodiversità in un click, organizzato a misura di bambino con lo scopo di sensibilizzare le nuove genrazioni al tema della biodiversità e alla conoscenza degli animali dei boschi liguri.
A completare l'iniziativa, la Federcaccia, sempre con l'associazione didattica del museo, ha regalato alle classi partecipanti momenti di studio e approfondimento, grazie a due incontri davvero entusiasmanti. Naturalista per un giorno alla ricerca di tracce lasciate dagli animali e alla scoperta della diversità faunistica grazie ad animali messi a disposizione dalle collezioni del Museo “G. Doria” e La fotografia naturalistica: un esperto ha insegnato ai bimbi le basi e i trucchi della fotografia naturalistica.
"I laboratori proposti da A.D.M., con l’intervento di rappresentanti Federcaccia, coniugano il mondo scientifico al gioco e alla creatività permettendo ai bambini di esprimersi e rielaborare l’esperienza vissuta secondo la propria sensibilità e fantasia" dichiara la Fidc Genova in una nota. I vincitori del concorso verranno premiati sabato 24 giugno alle ore 15,00, durante la XIV edizione della Fiera di Casella "Caccia, pesca, sport, tradizione" che si svolgerà nei giorni 23 – 24 – 25 giugno 2017, tutte le foto presentate dalla classi partecipanti saranno esposte presso lo stand Federcaccia.