Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Anuu: "Europa chiama Regione, da Brescia un appello alla concretezza"


lunedì 26 giugno 2017
    

È questo messaggio che il Tavolo della Caccia, voluto fermamente dalle europarlamentari Lara Comi e Renata Briano, ha lanciato ai vertici della Regione con l’unitaria presenza delle Associazioni venatorie che in Lombardia hanno una radicata presenza sul territorio e i cui dirigenti e soci, durante tutto l’anno, sono impegnati in un articolato programma ben oltre i soli mesi della stagione di caccia, affermandosi invece nella società civile (pulizia di boschi e torrenti, assistenza alle iniziative locali nei vari comuni, formazione e informazione sull’ambiente, attenzione alla gastronomia a base di selvaggina, recupero di sentieri montani, ecc.). In questo contesto si è sviluppato un sereno e costruttivo dibattito, punteggiato da alcune sommesse critiche rivolte a chi attualmente governa la Regione, nell’ambito di una forte burocrazia che mal si concilia con il “fare concreto” che la gente lombarda richiede a gran voce.
 
Lara Comi e Renata Briano hanno, invece, snocciolato il loro lavoro unitario a Bruxelles per il “Sistema CACCIA”, che passa sopra ai partiti e che rappresenta la vera sintesi del loro impegno politico di legame con il territorio e con un laborioso tentativo di far crescere più responsabilità operativa nei confronti delle istituzioni romane e regionali. E sul punto la Regione dovrà pur comprendere le richieste, più che legittime, della base dei suoi cittadini. Questo, in sintesi, il positivo risultato di un incontro che ancor più dovrebbe dimostrare quanto contino unità e coesione interne di un mondo che potrebbe diventare una forza d’urto notevole, come hanno fatto a Bruxelles queste due deputate, Lara Comi e Renata Briano, che hanno ben compreso i problemi di una vasta categoria di cittadini. L’Europa, da Brescia, anche questo chiede alla Lombardia. (Anuu Migratoristi)

Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:Anuu: "Europa chiama Regione, da Brescia un appello alla concretezza"

non è vero mozzarella, salvini e meloni hanno molti più voti del berlusca ormai palesemente finito, per questo vogliono il maggioritario, va su chi ha più voti e quindi piu posti in aula

da ugosugo 28/06/2017 7.25

Re:Anuu: "Europa chiama Regione, da Brescia un appello alla concretezza"

arci....le zecchette della caccia

da usate il front-line 27/06/2017 19.55

Re:Anuu: "Europa chiama Regione, da Brescia un appello alla concretezza"

ma cos'è la destra cos'è la sinistra ...la cantava anche Gaber 20 anni fa....

da barba 27/06/2017 19.38

Re:Anuu: "Europa chiama Regione, da Brescia un appello alla concretezza"

Sembra che non abbiate capito che ormai stare con la destra vuol dire dare fiato alla Brambilla. La quale all'indomani della vittoria alle amministrative ringrazia tutti per la vittoria conseguita (nelle file del centro-destra), alla faccia delle sue precedenti dichiarazioni che il movimento animalista da lei fondato era trasversale. E' stato un gioco studiato a tavolino da Berlusconi per fottervi per l'ennesima volta. Contenti voi.

da Mozzarella 27/06/2017 8.37

Re:Anuu: "Europa chiama Regione, da Brescia un appello alla concretezza"

Renata brigano e Lara Comi??Minchia niente popo' di meno che ,quelle che hanno votato la normativa disarmista sulle armi in Europa..........Ma davvero anuu si affida a questi due sfinteri parlanti??Ora torna tutto è si capisce il perché di molte cose.Mi raccomando boccaloni applaudite applaudite!!!

da Nemo 27/06/2017 0.11

Re:Anuu: "Europa chiama Regione, da Brescia un appello alla concretezza"

Forse se in passato ci fossero state persone come la Briano e la Comi adesso non saremo a questo punto.

da comunque grazie 26/06/2017 20.22

Re:Anuu: "Europa chiama Regione, da Brescia un appello alla concretezza"

A forza di tavole rotonde girerà anche la testa !!! Nel frattempo i risultati sono pari a zero !! Io avevo riposto tanta fiducia in certi politici, ma purtroppo mancano i risultati !!! E non arriveranno mai !! Fumo negli occhi per creduloni come me ..... pace end love !!

da Nik 26/06/2017 19.02

Re:Anuu: "Europa chiama Regione, da Brescia un appello alla concretezza"

GUSTAVINO MA IO NON PRENDO 3O MILA EURO AL MESE CAPISCI?

da mariolino 26/06/2017 18.25

Re:Anuu: "Europa chiama Regione, da Brescia un appello alla concretezza"

VACCI TE, MARIOLINO! VEDIAMO COSA SAI FARE.

da GUSTAVINO RUBIZZI 26/06/2017 18.10

Re:Anuu: "Europa chiama Regione, da Brescia un appello alla concretezza"

BASTA CHIACCHIERE!NEMMENO LO STORNO CHE E' CACCIABILE IN TUTTO IL BACINO DEL MEDITERRANEO SIETE STATE CAPACI DI FAR RIMETTERE NEL CALENDARIO VENATORIO ITALIANO!DI COSA PARLATE!

da mariolino 26/06/2017 18.05