Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Valichi Montani: Consiglio di Stato dà ragione alla LacUmbria, Tar conferma sospensione turdidi e beccacciaSardegna: modificato Calendario Venatorio germano e gallinellaEcologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"

News Caccia

Animalisti contro caccia a Firenze


lunedì 3 luglio 2017
    

Quattro gatti e un cane, si potrebbe dire (Movimento Animalista-Toscana, insieme alle associazioni animaliste LEIDAA, Gabbie Vuote Onlus, LAC e altri ancora, tante sigle, pochi dimostranti, sembra), con lo slogan "Salvaci, liberi dalla caccia", hanno manifestato il 1 luglio a Firenze davanti alla sede del  Consiglio Regionale,  contro la caccia e le delibere della Regione Toscana.

Come si legge in una nota del Movimento, lo testimoniano fra l'altro AGI (Agenzia Giornalistica Italia) e La Nazione: “La caccia in Toscana fa più vittime della criminalità organizzata”, “rende invivibili e pericolosi i nostri boschi e le nostre abitazioni e non risolve il problema degli ungulati per l'agricoltura”. “La Toscana nel 2016 ha fatto un altro grande regalo alla lobby dei cacciatori, dando il via libera alla caccia del cinghiale per tre anni”.

Leggi tutte le news

16 commenti finora...

Re:Animalisti contro caccia a Firenze

Loro saranno anche quattro gatti ma noi siamo i 750.000 mila pesci.

da jamesin 04/07/2017 11.22

Re:Animalisti contro caccia a Firenze

Pensate come bella la giustizia italiana... berlusconi craxi tangenti l'anima dei migliori mcciacci loro si son rubati milioni di miliardi mai un giorno di galera ... hanno acciappato uno al supermercato con due fette di formaggio rubato adesso si deve fare tre anni di galera? ma siamo impazziti giudici dei lortalcci vostri?

da Sally 04/07/2017 10.18

Re:Animalisti contro caccia a Firenze

SALVACI???Potrà sembrare un paradosso ma la realtà è che loro con noi sono salvi,con voi animalisti molte specie sarebbero a rischio.

da agostino 04/07/2017 8.25

Re:Animalisti contro caccia a Firenze

Avanti, ma credevate davvero che questi quà, potevano mobilitare folle degne di nota..., si sa i soliti quattro animalari, che come le vacche di Fanfani, corrono da una piazzetta all'altra, anzi direi che anche noi sbagliamo a parlarne, e gli diamo un'importanza che non hanno e che non devono avere..., buone vacanza a tutti...

da Orion 04/07/2017 7.14

Re:Animalisti contro caccia a Firenze

credo al di la di qualche trasmissione becera e di qualche giornalista fatto,la gente si sta rendendo conto di quanto siete stressati e pallosi e che non servite a niente,e se quei soldi che vi danno venissero spesi x giuste cause allora avremmo fatto bingo.

da mb 03/07/2017 23.12

Re:Animalisti contro caccia a Firenze

Da quando conosco gli animalisti e tutte le loro nefandezze.... Adoro gli animali

da Marcello 58 03/07/2017 22.09

Re:Animalisti contro caccia a Firenze

QUANDO FINALMENTE(E SUCCEDERA'PRESTO)VI TAGLIERANNO GLI ULTIMI VIVERI CHE PRENDETE A SBAFFO, VEDREMO CHE FINE FARETE POVERI ILLUSI E MANGIAPANE A TRADIMENTO DI PSEUDO "ANIMALISTI"...FINITA PACCHIA SI VA A LAVORARE FINALMENTE.

da PICO69 03/07/2017 21.56

Re:Animalisti contro caccia a Firenze

Ma come e' possibile che per gustarmi un bel cane pittbull alla salsa tailandese oppure un gatto in salmi debba recarmi all'estero? non si potrebbe fare una legge con tutti i gatti che ci sono dove sia possibile mangiare gatto anche a trastevere?

da Romolo 03/07/2017 21.46

Re:Animalisti contro caccia a Firenze

Se non fossero stipendiati o foraggiati, da qualche eminenza grigia, che penso tutti i cacciatori italiani sappiano benissimo chi sia. Questi emeriti,............non avrebbero nessuna visibilità!!!

da Fucino Cane 03/07/2017 21.06

Re:Animalisti contro caccia a Firenze

Non la smettono mai. Fanno ridere pure i polli benche'sappiano quello che li aspetta. Verona!!!

da Marcello 03/07/2017 20.45

Re:Animalisti contro caccia a Firenze

Allora in tanto i boschi non sono vostri .ma qualunque appezzamento anche se boschivo ha un padrone.voi gli chiedete il permesso di passarci per caso?noi perlomeno abbiamo la legge 157 voi?

da Jonny 03/07/2017 20.13

Re:Animalisti contro caccia a Firenze

Siete al massimo 4 [email protected] tirata di sciacquone e andate dove meritate...nelle fogne.

da P.G. 03/07/2017 20.12

Re:Animalisti contro caccia a Firenze

Ci fosse il modo di verificare quanti erano su una foto panoramica. Fanno così tutti quelli che di fronte a una telecamera o a una macchina fotografica (smartphone incluso) vogliono nascondere il fallimento. Dai grillini a Genova, ai radical-schic fuorisciti dal PD. Ci vorrebbero far credere che sono tanti, una moltitudine, quando alla fine anche un bambino è in grado di contarli alla svelta. Poi c'è Stoppa, pagato dal Berlusca (con la Brambi da compiacere), che non manca giorno che non additi i cacciatori come colpevoli per tutti i mali del mondo, quando ignora tutto il resto che purtroppo è grave, molto grave. Ma si può andare avanti così, con certi mezzi di comunicazione di massa che travisano la realtà?

da Fack or Fuck? 03/07/2017 17.19

Re:Animalisti contro caccia a Firenze

prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.

da ANIMALARDI ? NO GRAZIE. 03/07/2017 16.47

Re:Animalisti contro caccia a Firenze

Che beccamorti

da Hah ah hahah a hahah billusconi hah ah aah ha ha ha 03/07/2017 16.35

Re:Animalisti contro caccia a Firenze

MA CHI VI ASCOLTA PIU'?SIETE RIDOTTI A TRE GATTI!RIDICOLI!

da mariolino 03/07/2017 16.33