Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Valichi Montani: Consiglio di Stato dà ragione alla LacUmbria, Tar conferma sospensione turdidi e beccacciaSardegna: modificato Calendario Venatorio germano e gallinellaEcologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"

News Caccia

Lombardia. Regione rettifica i quiz per esami licenza di caccia


mercoledì 5 luglio 2017
    

Rispetto agli scorsi anni gli esami per ottenere la licenza di caccia in Lombardia non sono ancora cominciati quest’anno. Oltre alle lungaggini burocratiche i motivi di questo ritardo sono da ricercarsi nella stesura dei quiz. La Regione, infatti, aveva preparato nuove domande su cui i partecipanti ai corsi di preparazione per ottenere la licenza di caccia si sono preparati, tuttavia dopo un'attenta analisi dei quiz è emerso che molte domande erano errate, formulate in un modo non opportuno o con risposte non corrette.

Pertanto la Regione Lombardia è intervenuta con un decreto – n.7101del 15 giugno 2017 – in cui è stato riconosciuto l’errore commesso, dichiarando che erano stati inclusi “alcuni quiz con risposte errate o incomplete”. Una serie di domande e le rispettive soluzioni sono quindi state eliminate definitivamente dai quiz e il testo del precedente decreto è stato rettificato.

Consulta in allegato il testo del decreto n° 7101 e l'elenco dei quiz cancellati stilato dalla FIdC.

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Lombardia. Regione rettifica i quiz per esami licenza di caccia

Vecchio Cedro è dal lontano 1970 che si fanno i quiz, devo dire che essere formati è meglio. almeno possiamo controbattere con preparazione i nostri nemici.

da Il Nibbio 07/07/2017 17.59

Re:Lombardia. Regione rettifica i quiz per esami licenza di caccia

diventare Cacciatore compilando dei quiz ... che tristezza.

da vecchio cedro 06/07/2017 9.30

Re:Lombardia. Regione rettifica i quiz per esami licenza di caccia

Noto con piacere che anche in Regione Lombardia,in quanto ai fenomeni non mancano. La grande fidc anche questa volta è stata superata da altri!!!

da Fucino Cane 05/07/2017 23.00

Re:Lombardia. Regione rettifica i quiz per esami licenza di caccia

regione lombardia e'l'ultima comica sono degli incompetenti DILETTANTI ALLO SBARAGLIO

da GIOVANNI BS 05/07/2017 18.39

Re:Lombardia. Regione rettifica i quiz per esami licenza di caccia

Sebbene sia stati rettificati, nei nuovi quiz vi sono ancora alcuni di questi che sono errati,altri invece sono posti male,del fatto n è stata portata a conoscenza dall'ITALCACCIA di Como, nella persona del presidente provinciale, la dirigente dell'ufficio caccia della Regione Lombardia, dottoressa Anna Bonomo, con lettera datata 19 Giugno 2017, giorno dell'uscita dei quiz sul BURL, n° 25, del 19.06.con il numero del quiz sbagliato e la materia trattata,il 29 Giugno in una sessione d'esami all'UTR Insubria di Como, i quiz non erano ancora stati corretti.

da Ferdinando Ratti presidente interprovinciale Italcaccia Como-Lecco 05/07/2017 16.18