Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

A Sigonella, festa della caccia 2017


giovedì 6 luglio 2017
    

Festa caccia Sigonella Lo scorso 2 luglio si è svolta a Sigonella la manifestazione denominata Seconda festa della caccia primo open del Mediterraneo organizzata dal gruppo “Beccacciai di Sicilia” e dal “Etna Shooting club” patrocinato dallo “CSAIN”.
L’obiettivo principale della manifestazione era quello di aggregare, in una giornata di sport e amicizia, tiratori e cacciatori che si sono cimentati in una avvincente gara di tiro a volo nella specialità “Compak sporting”, inoltre, altro obiettivo principale era quello di raccogliere fondi da destinare in beneficenza alla “Società Italiana Neurologia Pediatrica”.

La manifestazione è stata arricchita dalla presenza di diverse aziende del mondo armiero e cino-venatorio di carattere internazionale e locale, che hanno esposto i loro prodotti in sei diversi stand locati all’interno della struttura ospitante.
Un fantastico colpo d’occhio ha accolto i partecipanti che sono stati più di 100 (gli iscritti) e circa 250 tra cacciatori e famiglie che hanno creato l’indotto che ha voluto essere presente all’iniziativa in forma diversa, partecipando anche alla sola iniziativa di beneficenza e per girare tra gli stand allestiti per curiosare, comperare e provare i prodotti forniti dalle aziende.
Alla fine della manifestazione, alla quale hanno partecipato le autorità locali (il Questore della provincia di Catania Dott. Giuseppe Gualtieri, il Vice Sindaco del Comune di Catania Avv. Marco Consoli, il Sindaco del Comune di Belpasso Carlo Caputo, il Cavaliere Francesco Zaccà ed il Dr. Corrado Fatuzzo in rappresentanza del “Dipartimento Sicurezza di Confcommercio Catania”), si è svolta una ricca premiazione preceduta da un discorso di ringraziamento da parte del comitato organizzativo che riassumeva lo scopo della manifestazione cioè quello di esporre al mondo esterno una nuova figura del cacciatore “quella di un vero curatore dell’ambiente”.
È stato consegnato al presidente della SINP, Prof. Raffaele Falsaperla (Direttore del Reparto di Pediatria del nosocomio Vittorio Emanuele di Catania), assente per un impegno improrogabile di lavoro, un assegno di 1500€, somma raccolta sia dai presenti che da una donazione da parte del presidente dell’Etna Shooting Club.

I prodotti forniti dalle aziende presenti sono stati messi in palio tra gli iscritti sia in classifica che con modalità sorteggio, avvenuto nel dopo gara, alla visione del pubblico astante.
I classificati delle categorie, vincitori dei premi elencati in locandina più cartucce che sono state aggiunte dall’organizzazione perché ricevute durante la giornata della manifestazione, sono così di seguito elencati per categoria dal primo al quarto:
categoria cacciatori:1. Di Gregorio Antonio; 2. Scuderi Salvatore; 3. Panebianco Alfredo; 4. D’Agostino Daniele
categoria tiratori:1. Carlino Claudio; 2. Loritto Gaetano; 3. Licandro Sebastiano; 4. Donato Cristian.
Miglior piccolo calibro: Merennino Antonino;  Miglior Lady: Patanè Romina;  Giovane tiratore: Spina Antonio.
Ultimo dei cacciatori: Scuderi Samuele Ales. Famiglia cacciatori intervenuta da più lontano: Famiglia Ferrante Antonino. (S. A.)

Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:A Sigonella, festa della caccia 2017

preferisco un giro in montagna

da vecchio cedro 06/07/2017 14.36