I gruppi facebook "Cinghiali che passione" e "Passione cinghiale" si sono riuniti per l'annuale raduno lo scorso fine settimana. Grazie ad una lotteria e alle generose donazioni di diverse aziende, è stata raccolta una consistente somma a favore di Luca Pulino (10 mila e cinquecento euro), da anni malato di Sla. Una malattia che lo costringe a costosissime cure, che stanno facendo indebitare la famiglia. Chi volesse conoscere la sua storia, e confrontarsi con il suo coraggio e la sua voglia di vivere, può trovare tutto sul sito leportedellasperanza.it.
"Cerchiamo di aiutare le persone in maniera diretta, l'anno scorso lo abbiamo fatto per un ragazzo coinvolto in un incidente stradale e rimasto tetraplegico" spiega Pasquale Cinquegrana, tra i cacciatori presenti, sempre in prima linea per dare voce a questo genere di iniziative.
Il merito va ai cacciatori che, grazie all'acquisto di tutti i tagliandi della lotteria (circa 5 mila) hanno decretato il grande successo dell'iniziativa. Apprendiamo inoltre da Pasquale che il vincitore del primo premio, un'ottica, ha ritenuto di cederlo allo stesso Luca, che potrà così aumentare la cifra raccolta. Appuntamento al prossimo anno per un altro grande gesto di solidarietà.