Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpineRicorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimentiLombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvaticaSicilia approva prelievo sperimentale lepre italicaFidc e Acma riprendono gestione attività al Padule di FucecchioPiombo e caccia, Fidc: minimi gli impatti sull'ambienteLa caccia come atavico collegamento alla natura: Nasce Filosofia rurale Napoli: Chiarimenti dal Prefetto, ripresa delle attività di cacciaNelle Marche il primo corso di formazione per la caccia alla morettaConsiglio di Stato sospende contenimento cervo in Abruzzo. Imprudente "attendiamo fiduciosi"Fidc: nuovo studio scientifico sulla migrazione del tordo bottaccioProteste degli allevatori nelle fiere ornitologiche. Bruzzone interroga il Ministero.Imprudente: "Tar ci dà ragione sul contenimento del cervo"Agenzia Entrate respinge richiesta Iva agevolata per cessione selvagginaMassardi (Lega): “Misure funzionano grazie a cacciatori e bandi per biosicurezza”Anche il Piemonte chiede una deroga per la caccia al cinghiale in zone PSACaccia al cervo in Abruzzo: animalisti sconfitti al TarLazio, concessa deroga per caccia al cinghialeAnuu Migratoristi scrive a Lollobrigida "certezza di diritto per i cacciatori"AB: "storica sentenza dal Tar Lombardia"Commissario PSA Filippini "abbiamo bisogno dei cacciatori"Calendario Venatorio Emilia Romagna: plauso di Arci Caccia alla RegioneAssessore Beduschi "sulla caccia in Lombardia vittoria su tutta la linea"Tar Lombardia rigetta ricorso contro il calendario venatorio 2024 - 2025Fidc contesta la Lipu "posizione strumentale ideologica su date migrazioni"Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

News Caccia

Fidc Brescia, Zone ripopolamento: un errore la petizione


giovedì 13 luglio 2017
    

Fidc Brescia in una nota critica la petizione promossa da alcuni cacciatori volta a convincere i Consiglieri Regionali Lombardi a ritornare sui propri passi  in merito alle recenti modifiche che hanno alzato da 30 euro a 206 euro la multa, e sospendono per un anno il tesserino venatorio in caso di recidiva, per coloro che addestrano e allenano i cani nelle Zone Ripopolamento e Cattura, nei parchi e nelle oasi.

"Federcaccia ha sostenuto e sostiene con forza queste modifiche: le zrc, le oasi e i parchi non sono zone addestramento per qualcuno ma sono i luoghi deputati alla riproduzione e all’irradiamento della selvaggina. E la selvaggina, lepri comprese, deve essere catturata per ripopolare i territori di tutti i cacciatori bresciani così come oasi e parchi devono essere polmoni di irradiazione per tutti e non per i soliti furbi".

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Fidc Brescia, Zone ripopolamento: un errore la petizione

X Federico D, cosa mi dice invece di quei grandi cinofili, che il giorno dopo un lancio di ripopolamento della lepre a caccia chiusa, sono sul posto dove questa è stata rilasciata ad allenare il cane, con la scusa che è un cucciolo inferiore ai 15 mesi,mentre in realtà il cane che di anni nè ha 15???

da Il Nibbio 14/07/2017 22.48

Re:Fidc Brescia, Zone ripopolamento: un errore la petizione

Il Nibbio, per me i furbetti sono quelli che per 4 ore in un campo addestramento, magari maltenuto e senza animali ti chiedono 50€, oppure quelli che fanno le zone di ripopolamento per poterci bracconare in santa pace.

da Federico D. 14/07/2017 15.39

Re:Fidc Brescia, Zone ripopolamento: un errore la petizione

Uno che addestra sempre il cane in una zona vietata, voi come lo chiamate ESPERTO CINOFILO??? Io lo chiamo furbetto del quartierino.

da Il Nibbio 14/07/2017 14.00

Re:Fidc Brescia, Zone ripopolamento: un errore la petizione

Le pene si possono inasprire a due precise necessarie condizioni: 1 che vi siano idonee zone di addestramento cani; 2 che la sanzione non operi nel corso del l'esercizio venatorio quando i cani per cause indipendenti dal conduttore entrino in rc

da Ciano 77 14/07/2017 12.15

Re:Fidc Brescia, Zone ripopolamento: un errore la petizione

L'addestramento disturba i Bracconieri.

da Federico D. 14/07/2017 9.53

Re:Fidc Brescia, Zone ripopolamento: un errore la petizione

Per assurdo, credo che il dialogo con Legambiente sarà la salvezza della caccia. Il fatto che anche gli armieri di Brescia e i cartucciai di Lecco l'abbiano benedetto con la loro adesione ne è la riprova. Si fa presto a chiacchierare e protestare, ma quando si tratta di strategie, di politica e di affari, lasciate perdere.

da Business 14/07/2017 8.59

Re:Fidc Brescia, Zone ripopolamento: un errore la petizione

Quì purtroppo mio malgrado, devo dare ragione alla FIDC, possibile che i soliti furbi vogliono addestrare il proprio cane nelle zone vietate??? E'come entrare con l'auto nelle ZTL e pretendere che i vigili poi non ti diano la multa!!!

da Il Nibbio 13/07/2017 23.52

Re:Fidc Brescia, Zone ripopolamento: un errore la petizione

Come al solito la federcacca rompe le palle ai cacciatori, buoni o cattivi che siano. Niente di più appropriato il patto che avete firmato con legambiente

da federcacca e legambiente stessa brutta gente 13/07/2017 22.08