Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Valichi Montani: Consiglio di Stato dà ragione alla LacUmbria, Tar conferma sospensione turdidi e beccacciaSardegna: modificato Calendario Venatorio germano e gallinellaEcologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"

News Caccia

Fidc Brescia, Zone ripopolamento: un errore la petizione


giovedì 13 luglio 2017
    

Fidc Brescia in una nota critica la petizione promossa da alcuni cacciatori volta a convincere i Consiglieri Regionali Lombardi a ritornare sui propri passi  in merito alle recenti modifiche che hanno alzato da 30 euro a 206 euro la multa, e sospendono per un anno il tesserino venatorio in caso di recidiva, per coloro che addestrano e allenano i cani nelle Zone Ripopolamento e Cattura, nei parchi e nelle oasi.

"Federcaccia ha sostenuto e sostiene con forza queste modifiche: le zrc, le oasi e i parchi non sono zone addestramento per qualcuno ma sono i luoghi deputati alla riproduzione e all’irradiamento della selvaggina. E la selvaggina, lepri comprese, deve essere catturata per ripopolare i territori di tutti i cacciatori bresciani così come oasi e parchi devono essere polmoni di irradiazione per tutti e non per i soliti furbi".

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Fidc Brescia, Zone ripopolamento: un errore la petizione

X Federico D, cosa mi dice invece di quei grandi cinofili, che il giorno dopo un lancio di ripopolamento della lepre a caccia chiusa, sono sul posto dove questa è stata rilasciata ad allenare il cane, con la scusa che è un cucciolo inferiore ai 15 mesi,mentre in realtà il cane che di anni nè ha 15???

da Il Nibbio 14/07/2017 22.48

Re:Fidc Brescia, Zone ripopolamento: un errore la petizione

Il Nibbio, per me i furbetti sono quelli che per 4 ore in un campo addestramento, magari maltenuto e senza animali ti chiedono 50€, oppure quelli che fanno le zone di ripopolamento per poterci bracconare in santa pace.

da Federico D. 14/07/2017 15.39

Re:Fidc Brescia, Zone ripopolamento: un errore la petizione

Uno che addestra sempre il cane in una zona vietata, voi come lo chiamate ESPERTO CINOFILO??? Io lo chiamo furbetto del quartierino.

da Il Nibbio 14/07/2017 14.00

Re:Fidc Brescia, Zone ripopolamento: un errore la petizione

Le pene si possono inasprire a due precise necessarie condizioni: 1 che vi siano idonee zone di addestramento cani; 2 che la sanzione non operi nel corso del l'esercizio venatorio quando i cani per cause indipendenti dal conduttore entrino in rc

da Ciano 77 14/07/2017 12.15

Re:Fidc Brescia, Zone ripopolamento: un errore la petizione

L'addestramento disturba i Bracconieri.

da Federico D. 14/07/2017 9.53

Re:Fidc Brescia, Zone ripopolamento: un errore la petizione

Per assurdo, credo che il dialogo con Legambiente sarà la salvezza della caccia. Il fatto che anche gli armieri di Brescia e i cartucciai di Lecco l'abbiano benedetto con la loro adesione ne è la riprova. Si fa presto a chiacchierare e protestare, ma quando si tratta di strategie, di politica e di affari, lasciate perdere.

da Business 14/07/2017 8.59

Re:Fidc Brescia, Zone ripopolamento: un errore la petizione

Quì purtroppo mio malgrado, devo dare ragione alla FIDC, possibile che i soliti furbi vogliono addestrare il proprio cane nelle zone vietate??? E'come entrare con l'auto nelle ZTL e pretendere che i vigili poi non ti diano la multa!!!

da Il Nibbio 13/07/2017 23.52

Re:Fidc Brescia, Zone ripopolamento: un errore la petizione

Come al solito la federcacca rompe le palle ai cacciatori, buoni o cattivi che siano. Niente di più appropriato il patto che avete firmato con legambiente

da federcacca e legambiente stessa brutta gente 13/07/2017 22.08