La Federazione delle Associazioni per la Caccia e la Conservazione dell'UE (FACE) festeggia il suo 40° anniversario con una conferenza dedicata ai giovani e alla caccia del futuro. Il tema "Giovani cacciatori: garantire un futuro per la biodiversità europea" mette al centro la nuova generazione di cacciatori, coinvolgendoli nel dibattito sugli obiettivi della strategia dell'UE per la biodiversità fino al 2020.
La discussione sarà concentrata su come meglio sostenere il contributo della caccia - soprattutto dei giovani cacciatori – per la conservazione della natura e la gestione della fauna selvatica. Sarà presente anche il commissario per l'ambiente Karmenu Vella, che aprirà l'evento con un discorso chiave.
L'evento sarà ospitato mercoledì 6 settembre al Parlamento Ue. Ad organizzarlo, insieme la Face, è il deputato Karl-Heinz Florenz, presidente dell'Intergruppo "Biodiversità, caccia, ruralità", e il deputato europeo Bendt Bendtsen, vicepresidente dell'Intergruppo. Tra i relatori Janneke Eigeman, della Royal Dutch Hunters Association, Jean Pierre Ferraro, cacciatore e cofondatore del sito Nyjaeger.dk, Austin Weldon, del Fondo di conservazione della selvaggina e della fauna selvatica e Eloana Malou per CIC Young Opinion.