Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla caccia

News Caccia

BigHunter Giovani, Mirco Cerretti "caccia è avventura, dedizione e sacrificio"


martedì 18 luglio 2017
    

“Essere canaio vuol dire avere un compagno di avventura, collaborare in un lavoro di squadra che ti fa sentire un tutt'uno con il tuo cane”. Lo dice il ventiseienne Mirco Cerretti, appassionato cacciatore (cinghiale e lepre) di Villa Collemandina, nella Garfagnana lucchese. I cani sono la sua passione fin da piccolo. Ma i due interessi sono nati insieme.
 
La caccia è la mia vita – ci scrive -, ci sono nato, è una passione che mi scorre nel sangue. CAccia significa essere a stretto contatto con  la natura, rispettare l'ambiente, dimostrare determinazione e volontà, vista la quantità di tempo e pazienza che richiede. Tutte le forme hanno queste caratteristiche. Andare a caccia vuol dire anche fare sacrifici. Penso che sia un'arte, che bisogna avere nel sangue”.

La passione l'ha ereditata dal padre, con cui, proprio a caccia, ha passato dei momenti davvero speciali. “Ancora oggi il mio ricordo più bello a caccia è quello di una mattina passata con lui al capanno. Ricordo che si scherzava e si rideva tanto. Non lo scorderò mai quel giorno, una bella giornata e un buon carniere”. 
 
Vai alla sezione BigHunter Giovani

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:BigHunter Giovani, Mirco Cerretti "caccia è avventura, dedizione e sacrificio"

Forza e coraggio che dopo Aprile viene sempre Maggio. Un pò come il Lunedì di Pasqua chi sa mai perché si combina sempre di Lunedì e Pasqua sempre di Domenica.

da hi hi hi 20/07/2017 10.37

Re:BigHunter Giovani, Mirco Cerretti "caccia è avventura, dedizione e sacrificio"

Forza e coraggio,la caccia ha bisogno dei giovani. Inoltre non avere paura ad assumerti delle responsabilità.

da Il Nibbio 19/07/2017 17.07