Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Modifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in Calabria

News Caccia

Ok in Commissione a riforma caccia in Puglia


martedì 18 luglio 2017
    

“Dopo aver atteso quasi 20 anni, la Puglia si appresta a vedere varato un testo organico di riforma del settore della caccia. Quest'oggi, infatti,  è stato approvato in IV Commissione, e nella quasi totale condivisione, un importante disegno di legge per regolamentare e migliorare il settore faunistico”. È il commento dell’assessore alle Risorse agroalimentari della Regione Puglia, Leonardo di Gioia, a margine della riunione di IV Commissione regionale, che ha licenziato il DDL n. 67 del 02/05/2017 'Norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio'.

“Grande soddisfazione, quindi, per un risultato che è stato di squadra. Il ddl, che seguirà l’iter legislativo per la sua definitiva approvazione, adegua la vecchia legge del 1998 alla normativa nazionale di settore, nell’ottica della regolamentazione dell’attività di caccia e della protezione faunistica come risorsa ambientale nel medio-lungo termine. Il ddl è una riforma importante votata da tutti i colleghi commissari, eccezion fatta per quelli del Gruppo 5 stelle che, nonostante voto contrario, hanno contribuito in maniera fattiva a emendare e migliorare il testo”.

In merito ai chiarimenti chiesti in Commissione circa il funzionamento del portale telematico, messo a punto da Innovapuglia, utile all’espletamento delle procedure informatiche per l’accesso ai finanziamenti previsti dal PSR 2014-2020, l’assessore di Gioia  precisa “che il giudizio negativo sull'operatività del portale telematico PSR non può e non deve essere confuso con un giudizio negativo sulle politiche di sviluppo rurale regionali. Il PSR, con le modifiche che stiamo via via apportando d’intesa con il partenariato, è oggi strumento strategico per lo sviluppo del comparto agricolo e, sopratutto, per gli agricoltori, se pur nella limitatezza oggettiva delle risorse disponibili. Le polemiche – conclude - sono strumentali e mistificano la realtà. Il PSR è in forte e dinamica attività, lo abbiamo detto a più riprese e lo ribadiamo oggi”.

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Ok in Commissione a riforma caccia in Puglia

Mettetevi le mutande di ferro......

da Cetriolo 19/07/2017 17.35

Re:Ok in Commissione a riforma caccia in Puglia

Certo che ci saranno sorprese, ma come al solito negative.

da fox 19/07/2017 15.56

Re:Ok in Commissione a riforma caccia in Puglia

Non ci saranno sorprese? Ma vedremo

da Skippy 18/07/2017 21.54

Re:Ok in Commissione a riforma caccia in Puglia

Aspettiamo il testo........

da Marsala 18/07/2017 17.56