Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Clamorosa sentenza Tar Umbria respinge ricorso contro la cacciaRegione Lombardia conferma apertura caccia 2 ottobreLaurens Hoedemaker è il nuovo Presidente FACEBasilicata: Tar ordina chiusura anticipata caccia turdidiVenezia, venerdì 1200 cacciatori in piazzaRespinta richiesta sospensione caccia su Calendario Venatorio SiciliaRiapre la caccia in Veneto. Giunta approva due delibereTar Emilia Romagna respinge ricorso animalista contro la cacciaTenuto incontro in Regione sulla situazione della caccia venetaAB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionaliUmbria, da Giunta ok a nuovo disciplinare filiera carne ungulatiTar Campania sospende caccia al colombaccio e aree Natura 2000Consiglio d'Europa approva declassamento status di protezione del lupoVenezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazzaSardegna, modifiche Calendario Venatorio 2024 2025Razzolini (FdI): “dopo sospensione Calendario Venatorio Veneto necessaria delibera ‘ponte’ stile Lombardia”Caccia Veneto: TAR sospende parzialmente calendario venatorio 2024-2025Puletti "intollerabili insulti rivolti ai cacciatori dagli animalisti"In arrivo declassamento misure di restrizione PSA anche in PiemonteLa Face si incontra a TodiCalendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5SInfrazione UE caccia: In vigore modifica alla 157/92 su Piani di controllo faunistico Interrogazione in Toscana su annotazione tesserino venatorioLombardia, Consiglio dei Ministri non impugna le modifiche sulla cacciaPaladini del territorio: coinvolti oltre 4500 volontariDelibera Regione Lombardia riapre la caccia in appostamento ad alcune specieFrancia: ecco come 650 cacciatori volontari tutelano la naturaMinistro Lollobrigida: "ricorsi strumentali sulla caccia, entro l'anno soluzione definitiva"Lombardia, Carlo Bravo "urge delibera di giunta almeno per i capannisti"Lombardia, sospesa apertura caccia per tutte le specie di uccelliIn Sicilia approvata integrazione per caccia al coniglio selvaticoRicorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobreToscana, ok a caccia in braccata in aree non vocateBargi (Lega Emilia R.): Giunta ignora modifiche legge su caccia al cinghialePrima riunione dell'Intergruppo Caccia al Parlamento EuropeoRegione Campania adegua il Calendario Venatorio a disposizioni del TarIn Decreto Salva Infrazioni affrontate anche questioni cacciaSalva l'apertura della caccia in SiciliaVeneto, richieste modifiche sulla cacciaTar Campania sospende in parte il Calendario VenatorioCPA Lombardia lancia servizio Alert per vigilanza cacciatoriSicilia, sospensiva cautelare "non prima del 10 settembre"Campania, ok a Piano Faunistico e preapertura cacciaMarche, luci ed ombre per la caccia dal TarStop alla caccia alla tortora in SardegnaToscana, ok a ordinanza per rafforzare contrasto alla PSA"Urge contenimento cinghiali", Coldiretti si appella al GovernoRinviata manifestazione dei cacciatori in Veneto

News Caccia

Anuu Migratoristi: "il non parere di Ispra non copre la Regione"


martedì 18 luglio 2017
    

"Sulla base di quanto abbiamo riportato in merito ai fatti regionali di questa annosa politica del non fare, sarebbe bello ora apprendere che si preferisce veramente tutelare la caccia lombarda e italiana evitando il microbracconaggio, con un piccolo sforzo, approvando la delibera sul rifornimento dei richiami vivi". Lo scrive in una nota l'Anuu Migratoristi.
 
Continua la comunicazione: "Un sogno che vorremmo diventasse realtà, che si ricominciasse a dialogare con la Regione e che essa non avesse più paura di un mondo serio e concretamente organizzato in Lombardia dove le Associazioni venatorie riconosciute svolgono coscienziosamente sul territorio un’informativa concreta ed un’informazione capillare sulla nuova figura del cacciatore. Invero il mondo della caccia si trova di fronte ad un Istituto che non invia pareri, ma esprime mere congetture su atti di cui ha volutamente ignorato il senso. È un non-parere, ma tanto basta perché la Regione si senta autorizzata ad adottare atti “dovuti” rispetto ai quali l’Istituto doveva esprimersi. La Regione, se non lo fa, immaginando di essere coperta dal parere, sbaglia, perché è tenuta per legge ad adottare il provvedimento. Il non-parere non la copre. I dirigenti, infatti, hanno il sacrosanto dovere di pronunciarsi sulla base di atti normativi che pongono in capo alla Regione precisi obblighi ridefiniti dal Parlamento. Ci auguriamo che il sogno di mezza estate, diventi pure realtà".

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Anuu Migratoristi: "il non parere di Ispra non copre la Regione"

Lo sapevano tutti e quando dico tutti, intendo le associazioni venatorie che nel 2017 i roccoli venivano definitivamente chiusi dalla legge UE. Qui qualcuno fà il furbo?????

da Fucino Cane 19/07/2017 21.59

Re:Anuu Migratoristi: "il non parere di Ispra non copre la Regione"

C'è una soluzione più semplice.....è ora ,che se volete coltivarvi una passione,sganciate i soldi ......finita la pacchia dei richiami vivi gratis.

da Sambuco 19/07/2017 11.44

Re:Anuu Migratoristi: "il non parere di Ispra non copre la Regione"

UNA SOLUZIONE C'E'.....LEGALIZZARE IL REGISTRATORE

da BS1973 19/07/2017 10.06

Re:Anuu Migratoristi: "il non parere di Ispra non copre la Regione"

Annui,ma ispra il suo parere vincolante lo ha emesso,dicendovi a chiare lettere che per le catture non è possibile nessuna deroga ,perché l'approvigionamento di uccelli da richiamo può essere fatto da quelli in cattività provenienti da allevamenti autorizzati.Avere richiami vivi non è obbligatorio,chi lo desidera se li va a cercare negli allevamenti e se li paga di tasca propria......fate girare l'economia di cui avete sempre blaterato.

da Amen 19/07/2017 8.56

Re:Anuu Migratoristi: "il non parere di Ispra non copre la Regione"

Allora iniziate ad andare a battere i pugni sul tavolo,altrimenti è fuffa

da Gerardo 18/07/2017 22.50