Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia

News Caccia

Anuu Migratoristi: "il non parere di Ispra non copre la Regione"


martedì 18 luglio 2017
    

"Sulla base di quanto abbiamo riportato in merito ai fatti regionali di questa annosa politica del non fare, sarebbe bello ora apprendere che si preferisce veramente tutelare la caccia lombarda e italiana evitando il microbracconaggio, con un piccolo sforzo, approvando la delibera sul rifornimento dei richiami vivi". Lo scrive in una nota l'Anuu Migratoristi.
 
Continua la comunicazione: "Un sogno che vorremmo diventasse realtà, che si ricominciasse a dialogare con la Regione e che essa non avesse più paura di un mondo serio e concretamente organizzato in Lombardia dove le Associazioni venatorie riconosciute svolgono coscienziosamente sul territorio un’informativa concreta ed un’informazione capillare sulla nuova figura del cacciatore. Invero il mondo della caccia si trova di fronte ad un Istituto che non invia pareri, ma esprime mere congetture su atti di cui ha volutamente ignorato il senso. È un non-parere, ma tanto basta perché la Regione si senta autorizzata ad adottare atti “dovuti” rispetto ai quali l’Istituto doveva esprimersi. La Regione, se non lo fa, immaginando di essere coperta dal parere, sbaglia, perché è tenuta per legge ad adottare il provvedimento. Il non-parere non la copre. I dirigenti, infatti, hanno il sacrosanto dovere di pronunciarsi sulla base di atti normativi che pongono in capo alla Regione precisi obblighi ridefiniti dal Parlamento. Ci auguriamo che il sogno di mezza estate, diventi pure realtà".

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Anuu Migratoristi: "il non parere di Ispra non copre la Regione"

Lo sapevano tutti e quando dico tutti, intendo le associazioni venatorie che nel 2017 i roccoli venivano definitivamente chiusi dalla legge UE. Qui qualcuno fà il furbo?????

da Fucino Cane 19/07/2017 21.59

Re:Anuu Migratoristi: "il non parere di Ispra non copre la Regione"

C'è una soluzione più semplice.....è ora ,che se volete coltivarvi una passione,sganciate i soldi ......finita la pacchia dei richiami vivi gratis.

da Sambuco 19/07/2017 11.44

Re:Anuu Migratoristi: "il non parere di Ispra non copre la Regione"

UNA SOLUZIONE C'E'.....LEGALIZZARE IL REGISTRATORE

da BS1973 19/07/2017 10.06

Re:Anuu Migratoristi: "il non parere di Ispra non copre la Regione"

Annui,ma ispra il suo parere vincolante lo ha emesso,dicendovi a chiare lettere che per le catture non è possibile nessuna deroga ,perché l'approvigionamento di uccelli da richiamo può essere fatto da quelli in cattività provenienti da allevamenti autorizzati.Avere richiami vivi non è obbligatorio,chi lo desidera se li va a cercare negli allevamenti e se li paga di tasca propria......fate girare l'economia di cui avete sempre blaterato.

da Amen 19/07/2017 8.56

Re:Anuu Migratoristi: "il non parere di Ispra non copre la Regione"

Allora iniziate ad andare a battere i pugni sul tavolo,altrimenti è fuffa

da Gerardo 18/07/2017 22.50