Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Clamorosa sentenza Tar Umbria respinge ricorso contro la cacciaRegione Lombardia conferma apertura caccia 2 ottobreLaurens Hoedemaker è il nuovo Presidente FACEBasilicata: Tar ordina chiusura anticipata caccia turdidiVenezia, venerdì 1200 cacciatori in piazzaRespinta richiesta sospensione caccia su Calendario Venatorio SiciliaRiapre la caccia in Veneto. Giunta approva due delibereTar Emilia Romagna respinge ricorso animalista contro la cacciaTenuto incontro in Regione sulla situazione della caccia venetaAB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionaliUmbria, da Giunta ok a nuovo disciplinare filiera carne ungulatiTar Campania sospende caccia al colombaccio e aree Natura 2000Consiglio d'Europa approva declassamento status di protezione del lupoVenezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazzaSardegna, modifiche Calendario Venatorio 2024 2025Razzolini (FdI): “dopo sospensione Calendario Venatorio Veneto necessaria delibera ‘ponte’ stile Lombardia”Caccia Veneto: TAR sospende parzialmente calendario venatorio 2024-2025Puletti "intollerabili insulti rivolti ai cacciatori dagli animalisti"In arrivo declassamento misure di restrizione PSA anche in PiemonteLa Face si incontra a TodiCalendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5SInfrazione UE caccia: In vigore modifica alla 157/92 su Piani di controllo faunistico Interrogazione in Toscana su annotazione tesserino venatorioLombardia, Consiglio dei Ministri non impugna le modifiche sulla cacciaPaladini del territorio: coinvolti oltre 4500 volontariDelibera Regione Lombardia riapre la caccia in appostamento ad alcune specieFrancia: ecco come 650 cacciatori volontari tutelano la naturaMinistro Lollobrigida: "ricorsi strumentali sulla caccia, entro l'anno soluzione definitiva"Lombardia, Carlo Bravo "urge delibera di giunta almeno per i capannisti"Lombardia, sospesa apertura caccia per tutte le specie di uccelliIn Sicilia approvata integrazione per caccia al coniglio selvaticoRicorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobreToscana, ok a caccia in braccata in aree non vocateBargi (Lega Emilia R.): Giunta ignora modifiche legge su caccia al cinghialePrima riunione dell'Intergruppo Caccia al Parlamento EuropeoRegione Campania adegua il Calendario Venatorio a disposizioni del TarIn Decreto Salva Infrazioni affrontate anche questioni cacciaSalva l'apertura della caccia in SiciliaVeneto, richieste modifiche sulla cacciaTar Campania sospende in parte il Calendario VenatorioCPA Lombardia lancia servizio Alert per vigilanza cacciatoriSicilia, sospensiva cautelare "non prima del 10 settembre"Campania, ok a Piano Faunistico e preapertura cacciaMarche, luci ed ombre per la caccia dal TarStop alla caccia alla tortora in SardegnaToscana, ok a ordinanza per rafforzare contrasto alla PSA"Urge contenimento cinghiali", Coldiretti si appella al GovernoRinviata manifestazione dei cacciatori in Veneto

News Caccia

Spagna, morte cacciatrice: la RFEC denuncia "terrorismo animalista"


venerdì 21 luglio 2017
    

La RFEC (Reale Federazione di Caccia Spagnola) a seguito dei continui oltraggi alla memoria di Mel Capitàn, la giovane cacciatrice morta mercoledì, ha annunciato la presentazione di una denuncia penale, che sarà depositata lunedì 24 in Procura) contro il terrorismo animalista che, ancora una volta, scrivono dalla RFEC, ha rivolto insulti a Melania Capitan e ai cacciatori.

L'azione legale, come ha spiegato il presidente della RFEC, Angel Lopez Maraver,  è un atto dovuto per il rispetto del dolore della famiglia, colpita da questo tragico lutto. Ma anche un segnale forte di contrapposizione all'odio animalista e una risposta agli attacchi di queste ore di quanti, senza mostrare un briciolo di umanità, inviano le loro minacce e i loro improperi a chiunque si dichiari cacciatore.

Il servizio legale della RFEC evidenzia come il fondamentalismo animalista e l'ecoterrorismo su facebook tentino di minare lo Stato di diritto, arrivando a limitare le libertà personali dei cacciatori, che praticano un'attività completamente legale e regolamentata. Questi oppositori radicali - scrivono - vorrebbero imporre le loro dottrine totalitarie vegan animaliste nella nostra società democratica e pluralista.

Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Spagna, morte cacciatrice: la RFEC denuncia "terrorismo animalista"

In idaglia la "maggiore" AA.VV. fa alleanze con i fondamentalisti e terroristi animalisti; FENAVERDI e non FENAVERI, il prossimo presidente sarà Bonelli.

da Fenaverdi 24/07/2017 10.31

Re:Spagna, morte cacciatrice: la RFEC denuncia "terrorismo animalista"

Concordo con Nibbio e non aggiungo altro.

da Martino, Bologna 23/07/2017 19.56

Re:Spagna, morte cacciatrice: la RFEC denuncia "terrorismo animalista"

Ma la grande morale di fausto dove è finita?

da Petrr Pan 23/07/2017 19.54

Re:Spagna, morte cacciatrice: la RFEC denuncia "terrorismo animalista"

Le A.V. Spagnole come quelle Francesi non sono come quelle Italiane che subiscono attacchi senza muovere una foglia, a questi signori bisogna rispondere in maniera legale senza mezzi termini.

da bobik 22/07/2017 10.37

Re:Spagna, morte cacciatrice: la RFEC denuncia "terrorismo animalista"

Va riconosciuto che il Presidente della Federazione di Caccia Spagnola (non a caso si può definire Reale) utilizza senza mezzi termini e intraprendendo anche su questi rilievi azioni legali penali, le parole "terrorismo e fondamentalismo" per definire queste persone. Nella nostra nazione è mancato il coraggio di prendere posizioni, senza mezzi termini, a tutela di un sistema legittimo (il mondo della caccia) sia dai responsabili politici che da quelli del mondo venatorio. La discriminazione verso il terrorismo e il fondamentalismo non deve arrestarsi e sdegnarsi unicamente verso i fatti criminosi eclatanti ma anche verso queste ignobili e irrispettose forme di attacco.

da Flavio romano 22/07/2017 10.13

Re:Spagna, morte cacciatrice: la RFEC denuncia "terrorismo animalista"

Nel nostro bel paese gli abbiamo pure fondato un partito politico... Del maiale, non si butta nulla

da L.. Bertini 22/07/2017 8.06

Re:Spagna, morte cacciatrice: la RFEC denuncia "terrorismo animalista"

In Italia non esiste siamo tutti servi delle associazioni animaliste. Le dovrebbero abolire

da Cacciatore 21/07/2017 20.52

Re:Spagna, morte cacciatrice: la RFEC denuncia "terrorismo animalista"

Infatti!!! noi abbiamo la FENAVERI che tutti i giorni sta dai magistrati per denunciare questi balordi.

da Poveri non in che mani siamo finiti 21/07/2017 18.14

Re:Spagna, morte cacciatrice: la RFEC denuncia "terrorismo animalista"

Anche da noi!!!!! infatti abbiano le aaw riunite che ci tutelano contro questi vigliacchi ad ogni pie sospinto girandosi dall'altra prte quando va bene se no farci .......

da Enesto 21/07/2017 17.38