Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"

News Caccia

Licenza a sedici anni - "Meglio la caccia degli spinelli"


venerdì 6 marzo 2009
    
Meglio la caccia degli spinelliLo hanno detto quei simpaticoni di Luzzi e Bassignano, fantasmagorici conduttori della popolare trasmissione radiofonica "Ho perso il trend" (Radio1). Ridendo e scherzando, hanno commentato la notizia della protesta dei soliti benpensanti un po' verdastri che si stanno strappando i capelli per protestare contro la proposta del sen. Orsi (vedi modifica della 157), di abbassare a sedici anni l'età per conseguire la licenza di caccia, e praticarla per due anni accompagnati e sotto la responsabilità di altri cacciatori. Per i nostri ragazzi, hanno afferffermato i due buontemponi - che, con la loro satira, colgono sempre nel segno - meglio la caccia che gli spinelli.
Finalmente un pizzico di saggezza dai grandi comunicatori.
Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Licenza a sedici anni - "Meglio la caccia degli spinelli"

piccolo hunter..ma stai parlando di me..??::

da davide.. 11/03/2009 15.12

Re:Licenza a sedici anni - "Meglio la caccia degli spinelli"

sicuramente andare a caccia non puo significare per tutti i ragazzi di 16-18 anni la stessa cosa... xche la caccia è una passione che cresce dentro, grazie anche agli insegniamenti dei nostri padri e a racconti affascinanti dei nostri nonni... è sicuro xò che ogni ragazzo che a 16-18 anni prende la decisione di prendere la licenza e andare a caccia... alzandosi la mattina alle 4 con il padre o compagno di caccia, non ha voglia la sera prima di andare scorrazzando in giro facendo uso di alcol e droghe varie... ma il suo sballo sara arricchire il piu possibile il suo carniere x poter prendersi gioco del padre e fare un sano e gioioso sfottò con i suoi compagni d'avventura. n.b sono giovanissimo non vivo sulla luna e non ho vite sessuale pari allo 0 come presumeva qualcuno su altri blog... ciao a tutti... piccolo hunter.

da piccolo hunter 10/03/2009 10.46

Re:Licenza a sedici anni - "Meglio la caccia degli spinelli"

!!!!!!!!maledetti verdacci!!!!!! io c'ho 14'anni.. amo la caccia più di ogni alta cosa..!!xò devo aspettare ancora 4'anni..io ora come ora vado alla caccia da capanno con il mio babbo..non è k mi cambi molto..xò almeno potrei parteciare alla cacciata di ogni mattina invece k solo guardare..anke se emozioni ne provo lo stesso..

da davide.. 09/03/2009 19.44

Re:Licenza a sedici anni - "Meglio la caccia degli spinelli"

Nel sito della Federcaccia, vi è un articolo di donna moderna, contro la riforma della 157, per di più inesatto il senatore , Franco Urso, i minorenni potranno usare fucili a palettoni, e non munizioni a palettoni, da queste righe potete capire che la giornalista Stella Pende, cosa può capire di caccia. Vi invito, nel mandare Mail, alla ministro ombra del PD, la quale con Realacci ed altri, sono contrari alla riforma della 157. Il sito è:Susannacenni.it, specialmente quei cacciatori, che si trovono come mè, in regioni gestite dal PD.

da carlo 07/03/2009 15.42

Re:Licenza a sedici anni - "Meglio la caccia degli spinelli"

finalmente, si dice qualcosa di sensato,dite ai verdi che se questo puo salvare un solo ragazzo da droga, e mala vita in generale ne e' valsa la pena. Non sanno fare altro che dire no a tutto, senza mai proporre qualcosa di concreto.Questo e' riferito non solo per la caccia, ma anche il calcio ,la musica ,la pesca, cioe' qualsiasi cosa che tenga i ragazzi impegnati, occupati, sopratutto nell'eta dell'adolescenza quella piu' delicata per i giovani. Questo ve lo dice un uomo di 36 anni che grazie al calcio,e la caccia e'rimasto fuori da strani giri; quando miei amici hanno preso strade diverse e poco piacevoli. W la caccia

da antonio 07/03/2009 10.49

Re:Licenza a sedici anni - "Meglio la caccia degli spinelli"

Questo discorso bisognerebbe farlo ai signori Radicali per i quali spinelli ed altro ancora, dovrebbero essere passati insieme ai sussidiari delle elementari!

da Mauro 06/03/2009 19.02

Re:Licenza a sedici anni - "Meglio la caccia degli spinelli"

Di solito i grandi comunicatori sono tali perchè riescono a centrare il pensiero della gente comune. Se poi lo fanno con ironia ancora meglio si è più in contatto con il prossimo quando si fa sorridere dicendo verità. Sono con loro, meglio la caccia a sedici anni che gli spinelli. E proprio quei benpensanti che ora lottano perchè un ragazzo di sedici anni, che dopo aver studiato e superato un'esame che tutto può essere ma non certamente facile (ricordo che in commissione di giudizio ci sono rappresentanti anche del mondo opposto alla caccia)non possa, sotto la patria podestà ed un controllo diretto e rigoroso, iniziare un processo che forse potrebbe distorglielo da altre forme del " diventar grande". Ma forse quei benpensanti sono gli stessi che da tempo auspicano la liberizzazione a tutto tondo delle droghe leggere? A volte si dovrebbe avere il coraggio di leggersi dentro prima di parlare di " Bande Assatanate di Sedicenni Che Sparano a Tutto Quello Che Si Muove" solo perchè la proposta magari arriva da chi fuma meno o proprio non fuma.

da Ciro V. 06/03/2009 17.49