Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Amiche di BigHunter. Sandra Gori: “a caccia si impara ad amare la natura”


mercoledì 2 agosto 2017
    

Sandra Gori Sandra Gori è una giovane cacciatrice aretina, una mamma e un'imprenditrice. A soli 28 anni concilia tutte queste attività egregiamente, con grande tenacia e passione. Pratica la caccia al cinghiale in braccata, un'attività che le ha permesso di conoscere in maniera approfondita la fauna e l'ambiente delle bellissime zone in cui vive.

Alla caccia è legata fin da piccolina, quando ha cominciato a seguire il padre. “E' sempre stato un grande cacciatore e ha sempre avuto la passione per la caccia e per i cani. A volte quando ritornavo da scuola andavo io nel canile perché lui era a lavoro e rientrava tardi. Questo ha contribuito a creare un legame fortissimo e bellissimo. Gestiamo insieme i nostri cani, anche se lui ha la sua bellissima muta ed io la mia”.
 
Anche la sua attività lavorativa ha a che fare con la caccia e la cinofilia: ha un centro di assistenza e vendita di collari satellitari e sistemi gps.  “Con il mio lavoro di cacciatori ne vedo e frequento tanti: siamo una grande famiglia, in cui ci si rispetta e si ci si stima”.Sandra Gori
 
ll marito, come lei, pratica la caccia al cinghiale (è una posta) e probabilmente, quando sarà il momento anche il piccolo di casa, che oggi ha solo 5 anni, non vedrà l'orda di intraprendere questa strada. La mamma, per lo meno, ha le idee chiare.
 
“La caccia – ci dice – contribuisce alla salvaguardia della fauna selvatica e dell'ambiente”. Ma è anche un'attività educativa: “ci insegna a conoscere la natura e a rispettarla, godendo dei suoi frutti”. 
 
 

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Amiche di BigHunter. Sandra Gori: “a caccia si impara ad amare la natura”

Certo che avranno futuro son tutte o quasi cicciare!!!!La caccia è un'altra cosa.

da La caccia del futuro!!!!!!!! 03/08/2017 10.36

Re:Amiche di BigHunter. Sandra Gori: “a caccia si impara ad amare la natura”

vedo dalle foto che siete anche una bella squadretta. Forza e avanti tutta ragazze.

da Gigi 03/08/2017 9.50

Re:Amiche di BigHunter. Sandra Gori: “a caccia si impara ad amare la natura”

Forza donne. Datevi da fare. Senza di voi, vecchi e stolti come siamo non ce la potremmo fare a risollevare questa nostra caccia. Siate le ambasciatrici della rinascita.

da A. Mazzoni 03/08/2017 9.48

Re:Amiche di BigHunter. Sandra Gori: “a caccia si impara ad amare la natura”

"La caccia ci insegna a conoscere la natura e a rispettarla, godendo dei suoi frutti". Uso una tua frase per farti i miei più sinceri complimenti per come vivi la nostra Passione. Grazie. Silvano

da Silvano 02/08/2017 16.20

Re:Amiche di BigHunter. Sandra Gori: “a caccia si impara ad amare la natura”

Brava Sandra!!!!!!

da Il Nibbio 02/08/2017 14.22