Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Abruzzo: problemi con la consegna dei tesserini


giovedì 24 agosto 2017
    
Arci Caccia Teramo ha scritto all'Assessore Pepe per segnalare il disagio che si sta creando nella consegna dei tesserini venatori. Alcuni cacciatori si sarebbero visti rifiutare il timbro attestante l'ammissione negli Atc per mancanza degli elenchi, che avrebbero dovuto essere trasmessi dagli stessi ambiti territoriali.

“Questo è inaccettabile – sottolinea Massimo Sordini, di Arci Caccia - e per questo chiedo il suo intervento rapido, ricordandole che la Regione è un ente di controllo e che le inadempienze, specie se reiterate, portano anche al commissariamento. Questa sua politica basata “sul vogliamoci bene”, in Abruzzo sta spingendo la caccia nel baratro, scontentando tutti , e soprattutto sta relegando la nostra Regione ad livello di un paese del terzo mondo. Chi spiega ai cittadini/Cacciatori Abruzzesi che pagano le stesse tasse dei Marchigiani, Umbri, Laziali etc perché il loro calendario venatorio ( tra l’altro neanche pubblicato sul sito regionale) è di gran lunga il più restrittivo? Perchè lo scorso anno si è deciso di togliere alcune prescrizioni, che poi hanno portato alla sospensiva? Ci aspettiamo delle risposte con i fatti, se così non fosse ci vedremo costretti a ricorrere alla Magistratura per conoscere la verità”.

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Abruzzo: problemi con la consegna dei tesserini

str..zi analfabeti ignoranti.

da hunt 24/08/2017 19.39

Re:Abruzzo: problemi con la consegna dei tesserini

Davvero un grande problema!...Se continua di questo passo i tesserini ci potete....

da Geronimo 24/08/2017 17.44

Re:Abruzzo: problemi con la consegna dei tesserini

Fatevi aiutare da AMARENA è veloce, munita di lasciapassare per colli valli paesi e città abruzzesi. Non teme burocrazie, porte, scrivanie, e stalle e porta tutto a domicilio.

da Andate a ...... rinfrescarvi 24/08/2017 12.19