Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Federcaccia: stretto l'accordo di affiliazione con Arct


venerdì 25 agosto 2017
    
Riceviamo e pubblichiamo:
 

La Federazione Italiana della Caccia informa che a seguito della richiesta di affiliazione avanzata dalla Associazione Regionale Cacciatori Toscani quest’ultima potrà godere, già da questa stagione venatoria, dell’estensione dei servizi assicurativi prestati da UnipolSai ai cacciatori tesserati alla Federazione.

Lo statuto della Federazione Italiana della Caccia, all’art. 2 comma 10, prevede infatti che possano essere stipulati protocolli d’intesa con altre associazioni ed organizzazioni determinandone convenzionalmente condizioni, tipo e modalità del rapporto.

Sentito dunque il parere positivo degli organi statutari preposti e del proprio broker assicurativo Marsh s.p.a., Federcaccia ha deciso di accogliere la domanda dell’Associazione Regionale Cacciatori Toscani, che risulta quindi a tutti gli effetti affiliata alla Federazione Italiana della Caccia, potendone offrire servizi e tessere assicurative.

 

Roma 25 agosto 2017 – Federazione Italiana della Caccia
 
Leggi tutte le news

12 commenti finora...

Re:Federcaccia: stretto l'accordo di affiliazione con Arct

Bene adesso avremo un'Arci rosa, ed un Arci rossa, oltre ad un'Arci arcobaleno.

da Fucino Cane 26/08/2017 14.06

Re:Federcaccia: stretto l'accordo di affiliazione con Arct

Brain questi viaggiano a colpi di 50.000 euro netti annui di rimborsi spese SOLDI DEI PICCIONI CHE ANCORA ABBOCCANO

da MARIO 25/08/2017 14.51

Re:Federcaccia: stretto l'accordo di affiliazione con Arct

Questi portano ancora l'anello al maso e le collanine colorate e sono convinti che anche altri le portino. Ancora mica si son resi conto che oggi si viaggia in internet e certe str **** che una volta dicevano nelle sezioni a beneficio dei bocaloni sono sbugiardate ogni giorno.

da Penosi 25/08/2017 14.45

Re:Federcaccia: stretto l'accordo di affiliazione con Arct

Infatti capacità gestionale, rinnovi strutturali, comunicazioni esterne, uffici legali,ricerche e accessori, ricambi hanno portato la caccia alle condizioni attuali.L'unica cosa che è stata in grado di fare e vi è riuscita alla grande è stata quella di far fuori 1.500.000 cacciatori ed ora non è in grado di gestite i rimanenti 500.000 che a ben contare per eccesso si e no ne deve gestire la metà.Se non ci fosse bisognerebbe inventarla.

da Un vero affarone. 25/08/2017 14.33

Re:Federcaccia: stretto l'accordo di affiliazione con Arct

Ma va là. La strada è comunque quella. Giratela come vi pare, ma nonostante le ventennali cannonate, Federcaccia è l'unica associazione vera, che resiste, che rappresenta la stragrande maggioranza dei cacciatori italiani. E, purtoppo, è l'unica che ha una struttura definita, un disegno politico (pur antiquato) una consapevolezza di sè. Le altre, e gli altri, hanno solo obiettivi miopi, di cadrega, di piccoli capibastone senza idee nè cervello per produrle.

da Brain 25/08/2017 14.14

Re:Federcaccia: stretto l'accordo di affiliazione con Arct

I RIMBORSI SPESE SONO DECISIVI. DREAM CERBERUS A GAIA INSEGNINO

da Mario 25/08/2017 13.22

Re:Federcaccia: stretto l'accordo di affiliazione con Arct

Chi sa perché tutta questa vicenda, dove si è spalata m... a volontà, mi ricorda Esopo in La rana e lo Scorpione.

da Paolo 25/08/2017 12.20

Re:Federcaccia: stretto l'accordo di affiliazione con Arct

Come dicevano mai in FIDC, noi siamo per la casa comune dei cacciatori, bastava dire usciamo da Arci Caccia per non ci riconosciamo più, più onesto, anche nei confronti delle persone, ma già li si ragiona in ,assumi sistemi da intellettuali, noi che vianiamo dalla classe opera non possiamo mica comprendere. Dopo denti di drago seminati, dopo case comuni, palazzi e storia varie, questo è il risultato di 4 anni di pantomima, ma i dirientri lo hanno fatto solo per il bene comune mica per le proprie poltrone, visto che la maggior parte di loro erano dipendenti di Arci Caccia. Ciò che sconcerta che si passati dala ferma e convinta idea, per altro anche giusta dell'unità del mondo venatorio alla frammentazione, oppure il cavallo di trova esiste davvero?

da Emanuele 25/08/2017 12.14

Re:Federcaccia: stretto l'accordo di affiliazione con Arct

È ci voleva tanto, bastava dire non siamo più con l'Arci Caccia perché vogliamo andare in FIDC, invece anni di discussioni, case comuni, palazzi comuni, Massimi sistemi, denti di drago seminati, tutta la colpa di Arci Caccia Nazionale, dichiarazioni che loro mai in FIDC, che anzi andava contamita con le idee di Arci Caccia, annunci che l'Arci Caccia era la loro casa, Ma come vedete il cavallo di troia è giunto a destinazione. Bastava dirlo in parole semplici, senza scassare i Maroni a chi invece vuole restare in Arci Caccia. Ah già ma i signori illuminati e lungimiranti lottano per il bene della caccia, mica per una poltrona! visto che non erano volontari ma dipendenti di Arci Caccia

da Emanuele 25/08/2017 12.01

Re:Federcaccia: stretto l'accordo di affiliazione con Arct

Ma questi transfughi ARCI Caccia della Toscana, invece di fare grandi giri e casini, non potevano semplicemente uscire dall'associazione di origine e iscriversi a FIDC... poltrone... che golosità! La fine della fiera? Gli iscritti ARCT saranno iscritti alla FIDC...cosa serve ora la CCT?

da Cacciatore Responsabile 25/08/2017 11.42

Re:Federcaccia: stretto l'accordo di affiliazione con Arct

ora si può chiudere il CCT......visto che coincide con FIDC

da siamo tutti una grande famiglia 25/08/2017 11.05

Re:Federcaccia: stretto l'accordo di affiliazione con Arct

Come volevasi dimostrare. Dopo cerberus, dream, gaia ecc ecc......

da MARIO 25/08/2017 10.53