Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Il popolo sardo difende i cacciatori


martedì 29 agosto 2017
    

 
 
Clamoroso risultato del sondaggio promosso dal quotidiano CagliariPad.it sul gradimento della caccia da parte del popolo sardo. Sulla scia delle proteste ambientaliste e animaliste contro l'apertura anticipata della caccia, che in Sardegna sarà il 3 e il 7 settembre a tortora e cornacchia grigia, il quotidiano sardo ha chiesto ai suoi lettori di esprimere un'opinione favorevole o contraria alla richiesta della sospensione della stagione venatoria delle associazioni.
 
La risposta è una piena promozione del mondo venatorio. L'84% dei votanti risponde "no, sono i cacciatori che vivono davvero le campagne sarde. Non serve chiudere la stagione venatoria". Solo un misero 16% ritiene ha creduto alla tesi animalista, ovvero che gli animali sarebbero allo stremo dopo un'estate di siccità e incendi. 

Vai al sondaggio

Leggi tutte le news

34 commenti finora...

Re:Il popolo sardo difende i cacciatori

E me ne vanto di assere Sardo........io vado secondo le leggi della Regione .......ente locale dello Stato ,secondo il tuo cervello dovevo stare a casa x 25 anni x fare contento te e altri 3 invidiosi?? Traccia..........traccia stradone ........mi raccomando i conigli nani .....aaaaahhhhhhh

da Lisandru 01/09/2017 22.15

Re:Il popolo sardo difende i cacciatori

Canta canta come la cicala che il prossimo anno sentirai che ritornello. Se fossi in te dichiarare che da 25 anni sei stato complici nel disattendere la legge nazionale mi vergognerei, ma ti capisco, io sono italiano e tu sardo.

da Paolo 01/09/2017 18.15

Re:Il popolo sardo difende i cacciatori

Paolo.........aahhhhhhahhahhh.......ho risparmiato 25 anni!!!!!il portafoglio????aaahhhh.....60 /70 di atc il mio ,il migliore!!!!!!continuero dove sono sempre stato............poi ricorda che x migratoria atc unico ,come da 23/98 certificata a suo tempo da CC.........nn riesci nemmeno a farmi incazzare...........spendo più in birra!!!!!!ora vai a dare la pappa ai polli che sparerai all'apertura da bravo.......sennò sta gestioooooooneeee come la fai!!!!!adiosu

da Lisandru 31/08/2017 20.32

Re:Il popolo sardo difende i cacciatori

Potrei risponderti a modo mio ma poi si ricomincerebbe e non ho voglia. In quanto a cacciatore ti mancano molte cose.

da Carlo rm1 30/08/2017 20.11

Re:Il popolo sardo difende i cacciatori

E NO! LA TENACIA E LA LEGGE E' LA MIA COMPAGNA ALTRIMENTI NON SAREI UN CACCIATORE.

da Sè capì 30/08/2017 19.29

Re:Il popolo sardo difende i cacciatori

Proprio non ce la fai, è?

da Carlo rm1 30/08/2017 19.26

Re:Il popolo sardo difende i cacciatori

Capre capito come si fa? Leccan leccan un posto fuorilegge si avrà.

da Sè capì 30/08/2017 13.54

Re:Il popolo sardo difende i cacciatori

Lisandru ma il portafogli si che lo muovi!!! E per l'eventuali scorrerie su e giù per l'isola, lo disturbi di nuovo.

da Paolo 30/08/2017 12.27

Re:Il popolo sardo difende i cacciatori

Se Carlo rm 1 rinasce pernice noi sardi chiudiamo la caccia alla pernice sarda. Saluti.

da Costantino Madau 30/08/2017 11.29

Re:Il popolo sardo difende i cacciatori

Rischiavo poco...dovevo stare attento solo due mezze giornate.

da Carlo rm1 30/08/2017 11.21

Re:Il popolo sardo difende i cacciatori

Caro amico Carlo sembra che la reincarnazione sia bizzarra. Pensa solo se per tua sfortuna rinascesti sardo ma pernice.

da Ibal 30/08/2017 10.13

Re:Il popolo sardo difende i cacciatori

L'ho detto, non ho nessun legame di sangue con i sardi, solo 8 amici sparsi da nord a sud,AMICI veri, che mi hanno fatto conoscere e amare la vostra terra, conoscerla e apprezzarla in tutte le sue sfumature sia positive che negative. La Sardegna è così e deve rimanere così...però detta da me continentale a qualcuno suona come una bestemmia. A mia moglie ogni tanto lo dico....se il padre eterno mi facesse rinascere da qualche parte è in Sardegna che vorrei nascere.

da Carlo rm1 30/08/2017 9.54

Re:Il popolo sardo difende i cacciatori

Si Paolo,si .......si.......si.......ci aggiorniamo alla prossima stagione.......male male nn andrà comunque .....nn mi devo muovere anche con atc....

da Lisandru 30/08/2017 9.46

Re:Il popolo sardo difende i cacciatori

CENTRO!!!!!!!hi hi hi

da CENTRO 30/08/2017 9.09

Re:Il popolo sardo difende i cacciatori

Per Carlo RM 1. Grazie per il tuo sostegno ai cacciatori sardi. Sei uno di noi, grazie.

da Costantino Madau 29/08/2017 20.33

Re:Il popolo sardo difende i cacciatori

Magari la pioggia fosse caduta come le risposte ai perché. Saremmo affogati. E’ inutile rifare la trafila per chi con occhi non sente e con orecchie non vede.

da Alvaro 29/08/2017 18.47

Re:Il popolo sardo difende i cacciatori

La Caccia, fino a prova contraria, è lecita e, appunto, regolata dalla legge, quindi mi chiedo, da Cacciatore: perchè ogni anno, in prossimità della nuova stagione, il mondo animal-ambientalista si accanisce contro in maniera sempre più falsa e ipocrita, e poi a Caccia chiusa evapora come d'incanto??? E' la Caccia il problema dell'Ambiente o della Caccia si vuol fare l'ennesimo capro espiatorio???

da Efisio Pitzalis, Alghero 29/08/2017 18.09

Re:Il popolo sardo difende i cacciatori

Basta che plaudi alla Sardegna e a qualcuno gli si annebbia la vista,va in puzza...ma perché....sempre il solito come una cartina al tornasole. Sono contento invece...per i miei amici e per tutti i sardi cacciatori.

da Carlo rm1 29/08/2017 16.30

Re:Il popolo sardo difende i cacciatori

E poi, basta andare su facebook per verificare che questa testata web ha più di 75.000 (settantacinquemila) like, che sfido qualsiasi altra testata sarda, cartacea soprattutto, a vantarne non altrettanti, ma almeno la metà. non parliamo delle vendite in edicola.

da Caprotti M. 29/08/2017 16.29

Re:Il popolo sardo difende i cacciatori

se non è stato il popolo, sicuramente era la GENTE SARDA. Fattene una ragione. Li conoscimao i sondaggi taroccati dagli animlaisti. Conosciamo anche i dati scientifici che forniscono, salvo poi, se smascherati in diretta (bravo Massimo Buconi) come Mamone Capria (cavalier servente di Pecoraro Scanio) presidente della LIPU, precisare che fra quei quaranta milioni di animali massacrati dagli incendi bisognava annoverare anche gli insetti. Come se noi si andasse a caccia di insetti (mestiere praticato dal nobile presidente della LAC) e anche di talpe, topiragni, moscardini, pantegane, pipi e strelli.

da Buffoni 29/08/2017 15.44

Re:Il popolo sardo difende i cacciatori

Sicuramente i votanti erano di più di quelli che hanno votato i parlamentari per il movimento M5S!!! Bravi Sardi!!!

da Fucino Cane 29/08/2017 15.32

Re:Il popolo sardo difende i cacciatori

Il popolo sardo??ma che cazzo scrivete??son nemmeno mille votanti un sondaggio che non si sa manco quale grado di sicurezza abbia.Vi sono sondaggi on line dove si può votare ripetutamente giusto per alzare il numero,e se poi i voti non piacciono,il sistema li mette a posto.Ridicoli peggio del ridicolo.

da Falasco 29/08/2017 15.21

Re:Il popolo sardo difende i cacciatori

Caro Eraclio, spiegami anche perchè tutti vorrebbero andare a caccia in Sardegna, se, come dici implicitamente, sbagliando, in Sardegna ormai la selvaggina è oggetto di depredazione. Io ci vedo più gli egoismi, e anche la voglia di conservare ad uso proprio, anche generalizzato e non solo per scopi venatori, un patrimonio che nelle regioni poco toccate dal "progresso" (mi riferisco alla Sardegna, ma anche all'abruzzo, al Molise, alla Calabria e in seconda istanza anche alla puglia e al Piemonte, oltre che al Trentino e al Friuli e all'Alto Adige.

da Conservazione ed egoismi 29/08/2017 14.44

Re:Il popolo sardo difende i cacciatori

Lisandru momentaneamente puoi fare anche sogni beati ma (Gutta cavat lapidem) vedrai che poi sarai tu a fartene una ragione e sogni da incubi.

da Paolo 29/08/2017 14.41

Re:Il popolo sardo difende i cacciatori

Povera Italia.....e poveretti anche gli italiani!

da Geronimo 29/08/2017 14.24

Re:Il popolo sardo difende i cacciatori

Paolo......se nn ci reggi più ,ce ne faremo una ragione......dormiremo uguale stanotte......no problem......

da Lisandru 29/08/2017 14.21

Re:Il popolo sardo difende i cacciatori

Oggi mi sento Sardo........ma quello che tiene tante TV ......,,,,,,, i sondaggi dove li fa? ....a casa sua?..........questo,credo, tanto per incominciare ...il resto alla prossima primavera

da Av1 29/08/2017 14.11

Re:Il popolo sardo difende i cacciatori

Un plauso al Popolo Sardo.

da hunter 29/08/2017 14.06

Re:Il popolo sardo difende i cacciatori

Il fatto è che questi non si reggono più. CERCANO LEGALITA’ E SONO I PRIMI A CAVALCARE L’ILLEGALITA’. COME QUALCUNO A SCRITTO PRIMA DI ME SONO ITALIANI AD OROLOGERIA E QUESTO E’ PARADOSSALE. Sono assurdi, senza nessun rispetto prendono in giro tutta la categoria dei cacciatori ligi alle regole, la legge della politica, gli ambientalisti, con un fare di superbia, arroganza, e superiorità che non ha confini. NON SONO PIU’ TOLLERABILI NE LORO NE IL MURO CHE HANNO ERETTO CONTRO GLI STESSI CACCIATORI ITALIANI CON MOTIVAZIONE FARSESCHE

da Paolo 29/08/2017 14.03

Re:Il popolo sardo difende i cacciatori

Complimenti ai Sardi, Bravissimi.

da giovanni 29/08/2017 13.28

Re:Il popolo sardo difende i cacciatori

eraclito, Eraclito ... non rompere il giocattolo!!!

da vecchio cedro 29/08/2017 13.12

Re:Il popolo sardo difende i cacciatori

Una differenza cosi abissale tra i NO e SI deriva da due fattori di notevole rilevanza. 1) Di sicuro è un sondaggio tutto interno alla cerchia dei cacciatori e poco o nulla divulgato a carattere regionale. 2) Che la pecca degli ambientalisti è quella di aver motivato la chiusura con motivazioni che lasciano il tempo che trova specie sugli incendi di cui la Sardegna detiene da anni il record. Vorrei leggere le percentuali del NO e SI se le motivazioni per interdire la caccia fossero di altro spessore ad esempio l’aggiramento e il non rispetto della legge 157/92, atti di bracconaggio, scorribande da Nord a Sud senza controlli, vere e proprie mattanza di animali migratori, clientelismi/amicizie/favoritismi/comparaggio con tanto di disponibilità di armi e munizioni e spedizioni mattanze ecc..ecc.. e se tale sondaggio fosse a tiratura regionale con tanto di pubblicità quale sarebbe il risultato.

da Eraclio 29/08/2017 12.10

Re:Il popolo sardo difende i cacciatori

Ma che articolo è,e soprattutto quanti erano i votanti??

da Loffie 29/08/2017 12.04

Re:Il popolo sardo difende i cacciatori

Questo mi fa veramente piacere...

da Carlo rm1 29/08/2017 11.37