Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Continua il bisticcio sulla Fenaveri


martedì 29 agosto 2017
    

Mentre Arct attacca l'Arcicaccia per essersi sospesa dalla Fenaveri, evidenziandone la posizione contraria all'unità dei cacciatori (vedi comunicato), l'Arcicaccia nazionale diffonde la lettera  in cui denuncia la mancata promozione della confederazione nelle regioni, a partire dalla Toscana a causa di problemi di modifica dello statuto della Federcaccia. 
 
Il comunicato di Fidc, Enalcaccia e Anuu, che invitava l'Arcicaccia ad una profonda riflessione e ad un ripensamento, metteva in evidenza alcune contraddizioni, rispetto a diverse problematiche emerse soprattutto in Toscana. 
 

Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:Continua il bisticcio sulla Fenaveri

Si purche si faccia quello che stabilisce chi ha più rappresentatività venatoria.Mica è tanto difficile capirlo!!!

da Babbo natele non esiste e neppure la befana 31/08/2017 11.18

Re:Continua il bisticcio sulla Fenaveri

ogni associazione che si costituisce tale deve avere uno che presiede presidente,un vice presidente e tutto il resto., E' chiaro che le decisioni chicchessia il presidente in quel momento vanno prese sempre all'unanimità. Non mi sembra tanto difficile.

da jamesin 30/08/2017 14.38

Re:Continua il bisticcio sulla Fenaveri

Fenaveri, secondo me, non risolve niente. Unica ci vuole, un'associazione unica. In ogni caso, checchè se ne pensi, Federcaccia è l'associazione maggioritaria, più strutturata, più organizzata e più preparata, che è tutto dire. Quanto alla guida, concordo che l'alternanza è una ciofega. Come se nel campionato di calcio ogni settimana la Juve la guidasse un allenatore diverso. Occorre più managerialità, invece, e più decisionismo. Manca un progetto a medio termine per recuperare le posizioni, con i numeri, ma soprattutto con le idee e con una riacquisizione di credibilità. Un tempo, in un Italia rurale, era più facile farsi capire. Oggi, il modo di pensare di allora (che è ancora prevalente) non paga più, siamo in una società mnetropolitana e anche gli agricoltori sono diventati imprenditori e industriali. Prima o poi, qualcuno lo capirà, spero.

da UNICA 30/08/2017 9.43

Re:Continua il bisticcio sulla Fenaveri

jamesin 29/08/2017 Scrivi (Non ci deve essere nessun capobastone ! La FENAVERI se non sbaglio dice che il presidente dell'associazione unica si dovrà alternare fra tutte le associazioni aderenti, per un periodo prestabiliti). Non è colpa tua ma mia che non sono riuscito a spiegarmi. Mi dici che senso a alternare la presidenza se tutti devono seguire la stessa linea iniziale? Sarà perché ogni presidente ha il suoi modi di comunicare e accalappiare e fare la conta di che è stato più bravo all’accalappiare o più verosimilmente spartirsi gli stipendi proporzionatamente? Altre motivazioni onestamente mi sfuggono.

da Fabio 29/08/2017 21.53

Re:Continua il bisticcio sulla Fenaveri

Dispiaciuti per una decisione che indiscutibilmente danneggia Caccia e Cacciatori, le Associazioni Venatorie Federcaccia, Enalcaccia e ANUUMigratoristi confermano l’impegno a proseguire un percorso unitario, sia in sede Nazionale che Internazionale, basato su programmi e obbiettivi comuni riconosciuti in Fe.N.A.Ve.Ri., sempre aperto a chiunque voglia lavorare per la migliore tutela dell’ambiente e per il futuro dell’attività venatoria<<<<<<<>> Comunque per come la vedo io la FENAVERI deve essere una sola a livello nazionale la quale poi da l'imput ad ogni regione. Per cui secondo me la CCT Toscana per questo non avrebbe più ragione di esistere.

da jamesin 29/08/2017 21.34

Re:Continua il bisticcio sulla Fenaveri

Jamesin benedetto ragazzo ma lo voi capire che questi fanno breccia con chi ha portato il cervello all'ammasso? Il primo che parte deve concordare la linea di attacco con gli altri due esponenti. Quello che viene dopo non può stravolgere quello che è stato concordato inizialmente e anche lui passa sotto la forca caudina degli altri due se non vuole strare alla primordiale linea e così fino all’infinito. Ti sembra normale,accettabile, veritiera questa posizione assunta per calmare gli animi irrequieti dei cacciatori? O è una bufala colossale che nemmeno lo ci credono?

da Fabio 29/08/2017 20.39

Re:Continua il bisticcio sulla Fenaveri

jamesin E il periodo prestabilito te lo hanno comunicato? No perchè in circa due anni hanno fatto fuori circa un milione di cacciatori. Pensa solo se il mandato fosse di 5/6 tra quelli che sparano con tenerezza, quelli che hanno distrutto la caccia e cacciatori, quelli che portano il nome migratoristi e son diventati cicciari che bella rinascita sarebbe. In attesa degli questi sviluppi mi tocco i gioielli di famiglia.

da Grazie per la precisazione 29/08/2017 19.13

Re:Continua il bisticcio sulla Fenaveri

Non ci deve essere nessun capobastone ! La FENAVERI se non sbaglio dice che il presidente dell'associazione unica si dovrà alternare fra tutte le associazioni aderenti, per un periodo prestabilito.

da jamesin 29/08/2017 18.48

Re:Continua il bisticcio sulla Fenaveri

Non per essere presuntuoso ma appena hanno divulgarono l’inciucio avevo detto che tutta la baracca sarebbe stata comandata dalla “sfolla” cacciatori. A quelli che ad oggi professano, auspicano l’unione, gli chiedo chi vorrebbero come capobastone ma ancora nessuna risposta si è profilata all'orizzonte.

da Io cacciatore 29/08/2017 18.27

Re:Continua il bisticcio sulla Fenaveri

Questi litigano tra di loro,per chi deve ricoprire la carica di presedente, la federcaccia NON VUOLE MOLLARE O CEDERE LA POLTRONA. Questi sono i risultati di voler fare un'unica associazione con certi personaggi???

da Fucino Cane 29/08/2017 16.57