Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Caccia alla firma


venerdì 1 settembre 2017
    

Su un portale che propone petizioni, in queste giornate ruggenti,  non poteva mancare quella con la quale qualche scriteriato (e sappiamo che ce ne sono) propone non un rinvio per motivi contingenti, ma addirittura la chiusura totale della caccia. A disdoro di chi dice che tutti gli italiani sono ostili alla nostra attività, non sembra invece che questa petizione abbia raccolto grandi consensi, se a distanza di una settimana dal lancio registra un misero 133/5000 (133 firme su 5000 contatti).


Mentre invece, ad esempio, la petizione contro l'abbandono degli animali ne segna 11.500 su 15.000, l'ostracismo all'olio di palma 10.050 su 10.000, il no agli agnelli a pasqua 37.000 su 50.000. Si sa, sono ridocolaggini che stuzzicano cervelli malati. Ma in ogni caso ve l'abbiamo voluto segnalare.

 

Leggi tutte le news

12 commenti finora...

Re:Caccia alla firma

La chiusura della cacciiiaiaiaah h aha a h ahah ah ah a povera st ro nza !

da H haah ahah ah 04/09/2017 20.46

Re:Caccia alla firma

CHE CCHE DEPRAVATE !

da pRR 04/09/2017 19.00

Re:Caccia alla firma

In un momento cosi' dificile per l'intera umanita' stiamo ancora a discutere caccia non caccia.. quel grandissimo bast ardo di koreano di m r si e' dotato di armi nucleari in grado di colpire anche l'italia ,siamo invasi da milioni di immigrati clandestini e .ìqua si discute ancora di cacciare non cacciare?

da serio d. 03/09/2017 13.12

Re:Caccia alla firma

Penso che abbiamo capito in questi giorni di polemica che la gente ...quella neutrale...è molto più intelligente di quello che si pensa...siamo noi che a volte facciamo l errore di chiuderci troppo Le persone sono pronte ad ascoltare che i più grandi conoscitori dell ambiente siamo noi cacciatori...e non gli pseudoambientalisti delle inutili polemiche di questi giorni come ampiamente dimostrato

da Angelo biondo 03/09/2017 13.11

Re:Caccia alla firma

Amesso e non Cocesso, che in Italia mancano posti di lavori, però per questi signori un posto di lavoro in quelli socialmente utili, di sicuro lo si trova.

da Il Nibbio 03/09/2017 11.39

Re:Caccia alla firma

La caccia e' nata con l'uomo e con l'uomo morira'.Firmate quanto vi pare blaterate quanto vi pare l'uomo uomo ha l'istinto di cacciare ,ma e' chiaro che la depravazione e tutti questi che cche in giro malati psichici vogliono far credere che sia bello due uomini che si sposano e adottano figli togliendoli alle madri

da sERIO D 03/09/2017 7.37

Re:Caccia alla firma

poeretta come' ridotta

da leandro 02/09/2017 15.53

Re:Caccia alla firma

Ahhhh , ma allora ci sei , un saluto carissimo. Come va? Poi ci sentiamo con comodo, volevo solo dirti che ho incontrato il nostro comune amico il quale ti manda i suoi saluti . Un iBal per domani, io non vado, esco con il mio Breton nella zps , da domani si può.

da Carlo rm1 01/09/2017 20.23

Re:Caccia alla firma

Questi signori cercano di giustificare il loro stipendio e la poltroncina.... Fanno il loro, e noi dobbiamo fare il nostro! Senza maleducazione . La maleducazione gli insulti li lasciamo a loro ..che ci sono abituati ,con l'aggiunta di pareri sbagliati e volgari insinuazioni. Per quanto mi riguarda io sono alla mia 51esima Licenza e non intendo rinnegare tutta la mia famiglia di cacciatori e la mia grande e onesta legale passione! In bocca al lupo a tutti!

da Vecchio cal. 16 01/09/2017 19.38

Re:Caccia alla firma

La minaccia più grande per l'ambiente in Italia è l'operato di ISPRA.

da Pasquino 1 01/09/2017 19.05

Re:Caccia alla firma

la casa di di cervelli malati...l,unica soluzione

da brambi,,a 01/09/2017 18.18

Re:Caccia alla firma

Se vi volete divertire, andate sulla pagina Facebook di Fulvio Mamone Capria (presidente della LIPU) e inondatelo di commenti alle sue considerazioni sulla caccia, sulla preapertura, sui disastri ambientali, che a dir poco possono essere catalogate come amenità. Fatelo con garbo, mi raccomando. Ma fategli capire che siamo stufi di certe insinuazioni prive di fondamento.

da Renato Burani 01/09/2017 17.50