Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpineRicorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimentiLombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvaticaSicilia approva prelievo sperimentale lepre italicaFidc e Acma riprendono gestione attività al Padule di FucecchioPiombo e caccia, Fidc: minimi gli impatti sull'ambienteLa caccia come atavico collegamento alla natura: Nasce Filosofia rurale Napoli: Chiarimenti dal Prefetto, ripresa delle attività di cacciaNelle Marche il primo corso di formazione per la caccia alla morettaConsiglio di Stato sospende contenimento cervo in Abruzzo. Imprudente "attendiamo fiduciosi"Fidc: nuovo studio scientifico sulla migrazione del tordo bottaccioProteste degli allevatori nelle fiere ornitologiche. Bruzzone interroga il Ministero.Imprudente: "Tar ci dà ragione sul contenimento del cervo"Agenzia Entrate respinge richiesta Iva agevolata per cessione selvagginaMassardi (Lega): “Misure funzionano grazie a cacciatori e bandi per biosicurezza”Anche il Piemonte chiede una deroga per la caccia al cinghiale in zone PSACaccia al cervo in Abruzzo: animalisti sconfitti al TarLazio, concessa deroga per caccia al cinghialeAnuu Migratoristi scrive a Lollobrigida "certezza di diritto per i cacciatori"AB: "storica sentenza dal Tar Lombardia"Commissario PSA Filippini "abbiamo bisogno dei cacciatori"Calendario Venatorio Emilia Romagna: plauso di Arci Caccia alla RegioneAssessore Beduschi "sulla caccia in Lombardia vittoria su tutta la linea"Tar Lombardia rigetta ricorso contro il calendario venatorio 2024 - 2025Fidc contesta la Lipu "posizione strumentale ideologica su date migrazioni"Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

News Caccia

Caccia Lombardia: Regione modifica carnieri


lunedì 11 settembre 2017
    

Con proprio Decreto dell'8 settembre, la Direzione generale Agricoltura di Regione Lombardia ha previsto limitazioni al prelievo venatorio di: allodola, combattente, moretta, moriglione, pavoncella, pernice bianca e quaglia, in relazione al loro sfavorevole stato di conservazione, per la stagione venatoria 2017 - 2018.
 
Il provvedimento, evidenzia una nota di Regione Lombardia, sarà pubblicato sul BURL (Bollettino ufficiale di Regione Lombardia) n. 37 del 13 settembre 2017.
 
 
 
 
 
 

Leggi tutte le news

16 commenti finora...

Re:Caccia Lombardia: Regione modifica carnieri

E le associazioni cosa dico acqua in bocca importate fare le tessere di soci alla associazione

da Un cacciatore stanco di sentire sempre parole 12/09/2017 21.39

Re:Caccia Lombardia: Regione modifica carnieri

Quando in Lombardia e non solo, capiranno che sono cambiate le rotte migratorie, per l'inquinamento luminoso, la riduzione del territorio a loro confaciente,il sistema di fare agricoltura, che tutta la fauna migratoria và difesa A MONTE NON A VALLE!!! sarà sempre tardi.

da Il Nibbio 12/09/2017 12.37

Re:Caccia Lombardia: Regione modifica carnieri

il problema dell'allodola come gli altri uccelli svernanti si deve risolvere nei paesi dove nidificano.riducendo i carnieri o le giornate di caccia ,si fa solamente un buco nell'acqua.

da cacciatore calabrese 12/09/2017 11.31

Re:Caccia Lombardia: Regione modifica carnieri

50 capi di Quaglia selvatica,annuali in Lombardia??? LI FAI SI NEI QUAGLIODROMI.

da Il Nibbio 12/09/2017 11.06

Re:Caccia Lombardia: Regione modifica carnieri

Secondo voi,le stragi fatte in romania possono aver influito negativamente sul passo in Italia?

da Davide 12/09/2017 7.29

Re:Caccia Lombardia: Regione modifica carnieri

ma la lega non aveva detto che difendeva le tradizioni?

da berto 11/09/2017 22.41

Re:Caccia Lombardia: Regione modifica carnieri

Dopo pagato si può anche ridurre è facile e produttivo ! Le quaglie, le allodole ? E in base a quali censimenti potete affermare una cosa del genere (sfavorevole stato di conservazione). Vedete qualche volta l'Italia illuminata di notte da un'altezza di mille chilometri al posto di andare ai night club e vi renderete conto del perchè non riuscite a vedere questi selvatici migratori.

da jamesin 11/09/2017 21.26

Re:Caccia Lombardia: Regione modifica carnieri

Fino a quando starete rinchiusi nei vostri uffici non saprete mai dico mai, le centinaia di allodole che passano sopra di voi razza d' incompetenti.

da Ol man 11/09/2017 20.53

Re:Caccia Lombardia: Regione modifica carnieri

Bravi e al suo posto cosa si può cacciare visto che le tasse regionali le ho pagAte come prima

da Un cacciatore che ultimo anno che va ha caccia 11/09/2017 18.27

Re:Caccia Lombardia: Regione modifica carnieri

Cari amici colleghi lombardi ,immagino queste siano solo limitazioni di facciata.Quanti riescono a fare in totale quei limiti imposti?. Escludendo forse pavoncella ed allodola?. chi fa' 50 quaglie nei nostri territori?.Poi per le specie da inserire vedi da noi in Veneto ,l'oca .....C'era uno che di credeva qualcuno..

da toni el cacciator 11/09/2017 17.13

Re:Caccia Lombardia: Regione modifica carnieri

che partito amministra in lombardia?

da il brigante Mammone 11/09/2017 16.40

Re:Caccia Lombardia: Regione modifica carnieri

andate andate a cacciare in romania..........

da un cacciatore 11/09/2017 15.19

Re:Caccia Lombardia: Regione modifica carnieri

solo riduzioni sia di carnieri che di territori, poi ki ha i soldi va all estero e fa quel che c...o gli pare, AMICI SE NONELIMINIAMO LE ASS VV NON COCLUDIAMO MAI NULLA. NON RINNOVIAMO PIU LE ASSICURAZIONI CON LORO DOVETE VEDERE COME SI DANNO DA FARE.

da GENNY 4 BOTT 11/09/2017 15.01

Re:Caccia Lombardia: Regione modifica carnieri

Combattente?? E chi lo ha mai visto? Vabbè adesso avete tolto specie in crisi, ci può stare, ma perchè non aggiungiamo Storno, Piccione, Tortora dal Collare, Fringuello.... che sono specie invasive le prime e in ottimo stato di conservazione il fringuello?! Già vero, siete bravi a ciucciarvi i nostri soldi alla faccia nostra, che ve li continuiamo a dare!! Presto l'indotto della caccia morirà, di conseguenza, non saranno necessari più uffici di gestione, armerie, aziende del settore, associazioni venatorie, ergo, meno lavoro, meno PIL.... VIVA L'ITALIA DEI BUFFONI!

da Danilo MB 11/09/2017 11.23

Re:Caccia Lombardia: Regione modifica carnieri

a quando una riduzione di tasse e balzelli vari???visto che ormai avete ridotto la caccia solo a carte burocrazia.........e chiacchere tante chiacchere

da roly 11/09/2017 11.14

Re:Caccia Lombardia: Regione modifica carnieri

Riduzione...riduzione...parola sempre più presente nello svolgimento della ns attività.Ecco la dimostrazione delle conquiste delle ns associazioni e dei loro dirigenti...conquistano solo riduzioni. Per forza pensano solo ai cavoletti loro e ad azzannarsi tra di loro. Bravi...

da Carlo rm1 11/09/2017 10.56