Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"

News Caccia

Torino a Cinque Stelle salva le nutrie


mercoledì 4 ottobre 2017
    

"Il Comune di Torino salva la pelle alle nutrie, i roditori che vivono sulle sponde del Po e che si stanno rapidamente moltiplicando anche nel tratto cittadino del fiume"- si legge sull'edizione locale de La Repubblica. "In città non è previsto l’abbattimento di alcun esemplare di nutria", dichiara  l'assessore all'Ambiente, Alberto Unia.
 
Ma in effetti, mesi fa, la Città metropolitana, guidata anch'essa dalla sindaca Cinquestelle, ne aveva deciso l'abbattimento.
 
Oggi il comune fa marcia indietro. "Auspichiamo una riformulazione del piano della Città metropolitana con l’utilizzo di azioni incruente per il loro contenimento" dice l'assessore. Ma il problema resta, tuttavia, e questi topoloni pelosi continauno a scavare buche negli argini del Po, anche in città. Poi, alla prossima alluvione (già l'anno scorso Torino ha segnalato gravi criticità) i perbenisti torinesi si ritroveranno a maledire le inefficienze del governo locale.

Leggi tutte le news

14 commenti finora...

Re:Torino a Cinque Stelle salva le nutrie

In codesto forum e da parte di alcuni furbastri, si esercita una strisciante politica contro le CINQUESTELLE ed a vantaggio di chi...?? ....di coloro che sono sempre stati e continuano ad esercitare una sporca e malcelata politica anticaccia! SVEJATEVEEEEE!!

da Boccamiastattezitta 06/10/2017 18.18

Re:Torino a Cinque Stelle salva le nutrie

A Natan..li vai a rifare tu a gratis gli argini distrutti dai tu i amati castorini!?!Sp3ro che finisce tutti sott' acqua...

da Joey 06/10/2017 17.02

Re:Torino a Cinque Stelle salva le nutrie

Certo che questo 5 stelle sta sui marroni a molti disonesti che vorrebbero cacciare anche a Piazza Castello!!!! E la sicurezza dove la mettiamo? Si ma in Italia finché non ci scappa il morto a nessuno importa di niente!!!

da Natan 05/10/2017 20.15

Re:Torino a Cinque Stelle salva le nutrie

ci rivediamo alla prossima alluvione al Valentino.

da Murazz 05/10/2017 15.42

Re:Torino a Cinque Stelle salva le nutrie

È una questione di €uronutrie.

da Annibale 04/10/2017 19.55

Re:Torino a Cinque Stelle salva le nutrie

Peste li colga.

da Topolino spennato 04/10/2017 17.00

Re:Torino a Cinque Stelle salva le nutrie

i nostri amici 5 stelle!! belli che sono! e governeranno il paese! ocio!

da Pippo 04/10/2017 16.19

Re:Torino a Cinque Stelle salva le nutrie

Strano , perché poi l'ho riletto....mistero, cmq non fa niente. Saluti

da Carlo rm1 04/10/2017 15.58

Re:Torino a Cinque Stelle salva le nutrie

Stupido è chi lo stupido fa. Lo diceva tempo addietro anche Forrest Gump.....e quei saltafossi dei 5 magnamagna fanno finta di non capire...

da A.le 04/10/2017 14.24

Re:Torino a Cinque Stelle salva le nutrie

Per Carlo Rm 1: Quale rigo? Non abbiamo eliminato suoi commenti. Può darsi che non sia stato pubblicato in fase di invio.

da REDAZIONE BIGHUNTER.IT 04/10/2017 14.11

Re:Torino a Cinque Stelle salva le nutrie

Redazioneee , ho solo fatto una affermazione che nessuno mi può smentire....hanno una bella pelliccetta che fino a pochi anni fa veniva sfruttata legalmente. Non capisco perché avete tolto quel rigo.

da Carlo rm1 04/10/2017 12.10

Re:Torino a Cinque Stelle salva le nutrie

Per ora, sembra chi si siano solo coperti le spalle, per non smentire la propria politica. Di disposizioni di annullamento pare proprio non ce ne siano ancora...

da Gianduia 04/10/2017 11.24

Re:Torino a Cinque Stelle salva le nutrie

Ma se solo ieri il movimento della Brambilla pdl si lagnava che il comune di Torino a 5stelle aveva approvato il piano di contenimento di questa specie alloctona e non più tutelata come topi ratti ed arvicole.l'assessore non salva la pelle delle nutrie,ne auspica un ripensamento su metodi di eradicazione che è cosa ben diversa. Rimettete la notizia che avete tolto dove la faccenda era chiara.Cambiate il titolo del post che ci fate più bella figura,almeno per onestà intellettuale.

da Diogene 04/10/2017 10.55

Re:Torino a Cinque Stelle salva le nutrie

FORZA NUTRIE !

da CASTORINO. 04/10/2017 10.53