Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piano controllo colombaccio Emilia R.: Enalcaccia chiede interventoCarlo Bravo (FdI): "Contrassegni richiami vivi Lombardia, la delibera è legittima"Cacciatori in azione per l’ambiente: raccolta oltre una tonnellata di rifiutiFondazione UNA debutta a “Caccia, Pesca e Natura” Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla Regione

News Caccia

Alto Adige: minacce di morte ai cacciatori


giovedì 12 ottobre 2017
    

A Bolzano è stata aperta un'indagine per le minacce subite da Heinrich Aukenthaler, direttore dell'Associazione dei Cacciatori dell'Alto Adige. Animalisti ignoti hanno infatti imbrattato l'ingresso della sede dell'associazione con esplicite minacce di morte. Cosa che si era già verificata a giugno, per altro con altra calligrafia secono lo stesso Aukenthaler, il che significa che ci sono almeno due persone coinvolte.

Le minacce sono scritte in dialetto sudtirolese. Secondo il quotidiano Alto Adige la traduzione letterale è “Cacciatore vigliacco, prima o poi prenderai di sicuro una pallottola. Oggi, domani o quando sarà”. Secondo Aukenthaler queste minacce portano in evidenza la tendenza sempre più aggressiva e violenta degli anticaccia nella provincia trentina, a seguito del dibattito sempre più agguerrito sull'argomento orsi e lupi, visto che i cacciatori hanno espresso solidarietà alla Provincia e alla sua battaglia per ottenere gli abbattimenti da Roma. “C’è solo da sperare – dichiara - che dalle parole non si passi ai fatti. Non credo siano minacce alla mia persona ma alla categoria nel suo complesso”.

Sul fatto sta indagando anche la Digos. Intanto la Lav prende le distanze dal gesto. “Condanniamo senza riserve le minacce di morte ai cacciatori altoatesini - ha commentato ieri in una nota Eros Torbol - ma non accettiamo accuse generalizzate. In ogni caso non è accettabile puntare il dito contro tutta una categoria per le responsabilità di un singolo”.

Leggi tutte le news

13 commenti finora...

Re:Alto Adige: minacce di morte ai cacciatori

da anonimo 13/10/2017 22.16

Re:Alto Adige: minacce di morte ai cacciatori

Coso ci si può aspettare da simili associazioni che si definiscono animalisti ma sono solo cretini e vigliacchi.Purtroppo molti benpensanti credono nelle associazioni animaliste e protezioniste che si presentano quali protettori delle specie animali e vegetali e gli devolvono il 5x1000 quando invece andrebbero presi a calci nel di dietro quali cialtroni vigliacchi quali sono!!!

da bretone 13/10/2017 18.27

Re:Alto Adige: minacce di morte ai cacciatori

Solidale verso i cacciatori dell'Alto Adige

da fra90 13/10/2017 15.27

Re:Alto Adige: minacce di morte ai cacciatori

vero ...

da paolo 13/10/2017 11.39

Re:Alto Adige: minacce di morte ai cacciatori

Purtoppo il mondo e' oramai alla deriva,ragazzi che dalla mattina alla sera non staccano gli occhi dal iphone ,il piu' grave problema della nuova generazione. .

da F 13/10/2017 9.31

Re:Alto Adige: minacce di morte ai cacciatori

fino a quando canali televisivi come canale 5 italia 1 rai 3 ecc. passeranno messaggi minacciosi contro i cacciatori le cose andranno sempre peggio, la cassa mediatica televisiva è enorme e nessuno può opporsi seriamente con le riviste di settore o i canali a pagamento ! Le nostre AAVV dovrebbero prendere una posizione più seria non possono far passare dei messaggi come quel tipo di canale 5 che alimenta tensione andrebbe fermato

da paolo 13/10/2017 9.20

Re:Alto Adige: minacce di morte ai cacciatori

La madre dei cretini è sempre incinta,piena solidarietà per i cacciatori trentini.

da Il Nibbio 13/10/2017 0.22

Re:Alto Adige: minacce di morte ai cacciatori

Non'è tanto la singola minaccia che pur ha da essere perseguita, ma è l'aria che si respira ad essere pericolosa, questi stanno alzando la cresta signori, e lo possono fare perchè la politica ha ormai fatto la sua scelta...che vi piaccia o no!; rimedi?, sempre il medesimo che non sto qui a ripetere.

da Giovanni59 12/10/2017 17.25

Re:Alto Adige: minacce di morte ai cacciatori

Sperimo che la Digos risolva il fatto, e si arrivi ad una conclusione!

da Cacciatore Toscano 12/10/2017 17.04

Re:Alto Adige: minacce di morte ai cacciatori

molti nemici molto onore

da dux nobis 12/10/2017 13.56

Re:Alto Adige: minacce di morte ai cacciatori

ma è quello che fanno gli animalisti , condannare tutta una categoria per alcuni elementi.......... falsi e bugiardi come giuda questi animalisti

da zena 12/10/2017 13.54

Re:Alto Adige: minacce di morte ai cacciatori

Questi sono tutti un ammasso di fr@@@@@i, e la pallottola state attenti quando la sparate,si potrebbe rivoltare contro se l'arma è presa al contrario.

da Skippy 12/10/2017 12.56

Re:Alto Adige: minacce di morte ai cacciatori

Certo, come no. Noi dobbiamo guardare al singolo animalista e voi ad ogni accadimento fate di tutta un erba un fascio. Perchè signor Eros non guarda il filmato VERGOGNA che avete sul sito, riprendendo le parole di giovani cacciatori che vivono la caccia nel senso ambientale più profondo tacciandoli per gente che le SPARA GROSSE. Poi ne riparliamo ?

da Massimiliano 12/10/2017 12.14