Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Colombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Fidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucinaParco del Matese, Federcaccia Campania contro la nuova perimetrazioneCabina di Regia: posizione unitaria del mondo venatorio su inchiesta BrambillaCaccia in deroga. Animalisti in fermentoAnche in Francia colombaccio inserito tra specie nocive

News Caccia

MESSNER: IL FONDAMENTALISMO AFFONDA I VERDI


martedì 17 ottobre 2017
    

Reinhold Messner“Anche in Italia i Verdi non hanno forza perché non sono pratici. Se sono fondamentalisti  anche loro non sono accettabili. Il fondamentalismo sia di destra sia di sinistra non può funzionare perché la vita è anche una questione pratica non è soltanto idealismo o populismo.  Bisogna realizzare le idee, bisogna affrontare le sfide”.


A dirlo in una intervista sui risultati delle recenti votazioni in Austria rilasciata a Rai 1 Reinhold Messner, il famoso alpinista e scrittore altoatesino, rispondendo alla domanda del giornalista sul perché i Verdi, intesi come movimento politico e partito hanno perso terreno.


Sicuramente  Messner è persona qualificata ad esprimere una posizione in merito, dal momento che proprio nelle liste dei Verdi era stato eletto europarlamentare nel  1999, per esserne poi espulso in quanto cacciatore.


Il che sul fondamentalismo di certi movimenti – se ce ne fosse ancora bisogno – la dice lunga. (da L.D.D.C.).

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:MESSNER: IL FONDAMENTALISMO AFFONDA I VERDI

COMPLIMENTI

da toni el cacciator 18/10/2017 20.50

Re:MESSNER: IL FONDAMENTALISMO AFFONDA I VERDI

Grande Reinhold Messner!!! E' proprio così.

da vecchio cedro 18/10/2017 10.21

Re:MESSNER: IL FONDAMENTALISMO AFFONDA I VERDI

così sono i verdi e gli animalisti ragionano come macchiavelli: il fine giustifica i mezzi. nel 1999 Messner viene eletto nelle liste dei verdi al parlamento europeo. cavolo e nessuno sapeva che era cacciatore? ma per favore... Serviva la sua visibilità massmediale, ottenuto il risultato espulso e rimpiazzato da altro verdognolo. Bravi! strano concetto di democrazia!!!!!!!!! Buffoni!!!!!!!!!!

da Max 18/10/2017 8.57

Re:MESSNER: IL FONDAMENTALISMO AFFONDA I VERDI

Condivisione totale.

da bretone 17/10/2017 19.05

Re:MESSNER: IL FONDAMENTALISMO AFFONDA I VERDI

Ce ne sono ancora troppi...

da Cassador Veneto 17/10/2017 17.45