Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Dino De Fabrizio: Amare la caccia è anche rispettare la legge


giovedì 19 ottobre 2017
    

“Mio padre mi ha trasmesso un virus: quello dell'ars venandi”. Scherza Dino De Fabrizio, cacciatore di Lecce, appassionato oltre che di caccia anche di sport, calcio in primis. Nato e cresciuto in campagna, Dino ci racconta che la passione è cresciuta sempre di più, sino a divenire un fuoco. “Con gli anni capisci veramente che se ami la caccia, rispetti anzitutto il selvatico e la natura, cosa che ti porta al rispetto delle leggi che regolano l'attività venatoria. Anche se come cacciatori non siamo quasi per niente tutelati, anzi...”.

Ama tutto della caccia: “lo stare immerso nella natura in silenzio ad ascoltare i rumori del bosco con tutte le sue impercettibili sfaccettature e sfumature”. Pratica per lo più la caccia alla beccaccia, “la madama dagli occhi di velluto... la MIA Regina!” come la chiama lui. Va a caccia insieme i suoi splendidi setter, che adora, è sposato e ha già due splendidi figli.
 
“Mia moglie ha dovuto accettare di non essere contraria alla caccia, prima del nostro matrimonio – spiega - Anzi, ho inserito anche nel "contratto", che non solo non doveva essere contraria al nostro meraviglioso mondo, ma doveva anche imparare a spennare la selvaggina, cosa che puntualmente fa con qualche borbottamento quando torno a casa, con carnieri eccezionali! Mi piacerebbe tanto che mi seguisse a caccia...ma l' ha fatto solo una volta...quando eravamo fidanzati...”. 
 
 

 
 

Accedi su WeHunter per parlare della tua caccia preferita
 
 

 

Leggi tutte le news

0 commenti finora...