In occasione della mobilitazione contro la caccia organizzata in diverse piazze italiane al fine di una petizione per abolirla, la Lav continua ad alimentare l'odio nei confronti dei cacciatori.
Dopo il video che mette a confronto dichiarazioni di cacciatori con alcune alcune azioni di caccia, forzando implicitamente la percezione di un ipotetico contrasto con l'amore dichiarato per la natura degli stessi cacciatori, spunta ora un nuovo video di Lav Sardegna, che sempre sotto l'hashtag #Bastasparare, tenta di suggerire l'idea che sparare ad un animale o ad una persona sia praticamente la stessa cosa.
Il filmato mostra infatti prima nel mirino una mamma e la sua bambina e poi una coppia di cervi. Segue il commento, che qualche quotidiano locale è riuscito addirittura a definire "ironico e dissacrante", del duo comico sardo Le Lucide, che sarebbe più calzante definire Le trucide visto il tenore del loro intervento, composto da Tiziana Troja e Michela Sale Musio. “Per noi non fa differenza. La vita è sacra”, dicono risolute. E poi, con una bella scivolata di stile, continuano: “Se vuoi sparare, fatti un clistere, vai a cagare. Vedrai che proiettili”. Ogni ulteriore commento è superfluo.
Accedi su WeHunter