Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Torino: sospesa caccia per siccità e incendi in alcune zone


venerdì 27 ottobre 2017
    

Il Comitato di gestione del Comprensorio Alpino Torino 03 a causa della condizione di siccità e degli incendi che stanno colpendo le montagne torinesi, ha disposto la sospensione della caccia programmata (cinghiale, lepre, fagiano, volpe, tipica fauna alpina, migratoria, ecc.) su tutto il territorio del Comprensorio sino a domenica 5 novembre compresa e la chiusura definitiva della caccia di selezione al capriolo e al camoscio nel Distretto B.
 
Ai cacciatori assegnatari di capriolo e camoscio nel Distretto B - precisa il CA - sarà assegnato, qualora possibile, un capo in altro distretto nel secondo periodo (16/11-14/12 per il capriolo; 25/11-14/12 per il camoscio). A tal fine i cacciatori interessati saranno contattati dagli uffici nelle prossime settimane.

La decisione è stata sottoposta alla Regione Piemonte, che, con determina dirigenziale del 27 ottobre ha disposto la sospensione richiesta dal Comprensorio Alpino.

Analogamente il Comprensorio Alpino Torino 1 comunica la chiusura della caccia con specifiche ordinanze nei comuni di San Pietro Val Lemina, Perosa Argentina, Roure, Cantalupa; Frossasco (zona Alpi), Roletto, Pinerolo, Pinasca, Perrero. 

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Torino: sospesa caccia per siccità e incendi in alcune zone

Sarà pure stata una decisione sensata(?) del comitato di gestione, ma la gente ha pagato per andare a caccia e mi sembra che nessuno parli di risarcimento per il servizio non usufruito:

da Frank 44 28/10/2017 21.27

Re:Torino: sospesa caccia per siccità e incendi in alcune zone

Purtroppo adesso cominciano gli incendi al Nord. Per me dietro a questi fatti dolosi,sospetto che vi sia la regia di qualche eminenza grigia contraria alla caccia???

da Il Nibbio 28/10/2017 15.48

Re:Torino: sospesa caccia per siccità e incendi in alcune zone

CINQUE STELLE C'ENTRA IN QUANTO L'EGREGIA SINDACA APPENDINO FACEVA PROPAGANDA PERCHE' DIVENTASSIMO TUTTI VEGETARIANI IN QUANTO SICCOME LEI EVIDENTEMENTE LO E',QUESTO DEVE DIVENTARE UN DOGMA PER TUTTI ALLA FACCIA DELLE LIBERTA' INDIVIDUALI!QUESTO LA DICE LUNGA SUL MOVIMENTO CINQUE STALLE!

da mariolino 28/10/2017 12.07

Re:Torino: sospesa caccia per siccità e incendi in alcune zone

Che cosa c'entrano ora i 5 stelle e stata una decisione sensata del comitato di gestione. Se continua di questo passo altri comprensori prenderanno gli stessi provedi menti.

da Natan 28/10/2017 12.01

Re:Torino: sospesa caccia per siccità e incendi in alcune zone

LB in questo caso non centra niente ed hanno fatto bene. Qua è una catastrofe vera e propria di cui i giornali nazionali hanno taciuto per 10 giorni in maniera vergognosa.

da Giovanni 27/10/2017 18.34

Re:Torino: sospesa caccia per siccità e incendi in alcune zone

Ricordatevi bene: Torino e sotto i 5 stelle con a capo l'inetta sindaco! 5 stelle mettono a repentaglio la caccia!!!!! Ricordatevi al momento opportuno

da L.b. 27/10/2017 18.21