Il Comitato di gestione del Comprensorio Alpino Torino 03 a causa della condizione di siccità e degli incendi che stanno colpendo le montagne torinesi, ha disposto la sospensione della caccia programmata (cinghiale, lepre, fagiano, volpe, tipica fauna alpina, migratoria, ecc.) su tutto il territorio del Comprensorio sino a domenica 5 novembre compresa e la chiusura definitiva della caccia di selezione al capriolo e al camoscio nel Distretto B.
Ai cacciatori assegnatari di capriolo e camoscio nel Distretto B - precisa il CA - sarà assegnato, qualora possibile, un capo in altro distretto nel secondo periodo (16/11-14/12 per il capriolo; 25/11-14/12 per il camoscio). A tal fine i cacciatori interessati saranno contattati dagli uffici nelle prossime settimane.
La decisione è stata sottoposta alla Regione Piemonte, che, con determina dirigenziale del 27 ottobre ha disposto la sospensione richiesta dal Comprensorio Alpino.
Analogamente il Comprensorio Alpino Torino 1 comunica la chiusura della caccia con specifiche ordinanze nei comuni di San Pietro Val Lemina, Perosa Argentina, Roure, Cantalupa; Frossasco (zona Alpi), Roletto, Pinerolo, Pinasca, Perrero.