Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Toscana: Arci Caccia e Libera Caccia insieme per un patto con gli agricoltori


martedì 31 ottobre 2017
    

"La gestione del territorio ha un valore strategico prioritario ai fini della competitività della Toscana, per valorizzare l’agricoltura, l’ambiente, la biodiversità e la fauna selvatica". Così si legge nella convocazione di un incontro  per la presentazione di un protocollo di intesa tra Cia Agricoltori Italiani Toscana, Arci Caccia Toscana, Liberacaccia Toscana.
 
Le associazioni danno vita ad un reciproco patto di consultazione e collaborazione a livello regionale e nel territorio sulla gestione faunistico-venatoria.

Interverranno: Luca Brunelli, presidente Cia Toscana; Sergio Sorrentino, presidente nazionale Arcicaccia e rappresentante legale per la Toscana; Alessandro Fulcheris, presidente regionale Libera Caccia; Marco Remaschi, assessore all’agricoltura, foreste e caccia Regione Toscana.

Saranno inoltre presenti: Cinzia Pagni, vicepresidente vicaria nazionale Cia; Giordano Pascucci, direttore Cia Toscana; Cristian Maffei, vice presidente nazionale Arcicaccia; Sirio Bussolotti, delegato regionale Arcicaccia; Paolo Sparvoli, presidente nazionale Libera Caccia; Sisto Dati, vicepresidente vicario nazionale Libera Caccia.

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Toscana: Arci Caccia e Libera Caccia insieme per un patto con gli agricoltori

Leggi patto per le poltrone negli atc

da mondo cane 03/11/2017 20.40

Re:Toscana: Arci Caccia e Libera Caccia insieme per un patto con gli agricoltori

Siena è (stata) una delle terre d'elezione dei comunisti duri e puri. E dell'arcicaccia. Aldilà di queste miserie, che non ci fanno onore, imparo con raccapriccio dell'accordo "ufficiale" (con tanto di benedizione di Remaschi), fra Arcicaccia e Libercaccia, siglato oggi a Firenze fra i due stati maggiori: quello di stampo sovietico (il presidente nazionale Arcicaccia Sorrentino è anche commissario del popolo di Arcicaccia Toscana, o dei brandelli che ne sono rimasti dopo la diaspora) con contorno del direttore regionale di Cia (Pascucci,'egli residuato bellico del fronte del sol dell'avvenire, e quello di stampo "liberista", appunto, con la trimurti (padre, figlio, spirito santo) Sparvoli, Sisto VI Dati e il conte De Fulcheris. Mentre in contemporanea leggo un editoriale sul numero di ANLC (Il Mese di Caccia) in questi giorni in circolazione, a firma appunto di Paolo Sparvoli, che dice: "Mai con Arcicaccia!" (con sottinteso: dio mi fulmini). A confronto, le ingarbugliate scaramucce fiorentine d'epoca della signoria, sono quisquiglie. Chi ci capisce qualcosa è bravo! A meno che, Arcicaccia non abbia nel frattempo fatto abiura del legame siamese con Legambiente, lasciando il cerino in mano al solito Dall'Oleum, (detto Oleum Santum), che, tetragano, è forse l'unico che, con i bresciani - aldilà delle strumentalizzazioni - ne ha capito l'importanza.

da Mori F. 03/11/2017 16.30

Re:Toscana: Arci Caccia e Libera Caccia insieme per un patto con gli agricoltori

il Diavolo e l'acqua santa, incredibileeeee!!!

da giusva 03/11/2017 7.38

Re:Toscana: Arci Caccia e Libera Caccia insieme per un patto con gli agricoltori

Se ne stanno vedendo di tutti i colori come si suol dire.

da jamesin 01/11/2017 20.29

Re:Toscana: Arci Caccia e Libera Caccia insieme per un patto con gli agricoltori

CIA+ARCI ci stà benissimo il loro DNA è SIMILEPOLITICAMENTE, insieme CON GLI ALTRI altri mi sbellico dalle risate.Anche se LIBERACACCIA SI PROFESSA APOLITICA,MA I LORO DIRIGENTI SONO DI TUTT'ALTRO STAMPO.cOSA AVRANNO DA DIRSI QUESTO SI VEDRA' SPERANDO DI UN COMUNICATO.INTANTO SI VEDRANNO AL BAR "GIUBBE ROSSE" DI FIRENZE(COLORE CONSONO ALL'ARCI E NON ALLA LIBERACACCIA).E COME DISSE IL "PIERI" EVVIVA

da MARTUFONI 01/11/2017 16.06

Re:Toscana: Arci Caccia e Libera Caccia insieme per un patto con gli agricoltori

Siii patti chiari,sino a quando??????????

da Fucino Cane 31/10/2017 23.46

Re:Toscana: Arci Caccia e Libera Caccia insieme per un patto con gli agricoltori

Davvero nessun pudore ne tanto meno vergogna. Si sarebbero "scannati" fino a qualche giorno fa'..

da Massi 31/10/2017 15.34