Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Toni intimidatori contro Cpa: Forza Italia Sardegna scrive a Pigliaru


venerdì 3 novembre 2017
    

I consiglieri regionali sardi di Forza Italia Pietro Pittalis, Marco Tedde e Alessandra Zedda hanno rivolto una lettera di protesta al Governatore Pigliaru, manifestando il loro sconcerto per i contenuti e i toni utilizzati dal Direttore Generale dell’Assessorato della Difesa dell’Ambiente in un nota di risposta alla lettera dell’Associazione Caccia Pesca Ambiente (Cpa), dell'1 ottobre scorso in merito alla sospensione del calendario venatorio 2017/2018 relativamente alla caccia della lepre e della pernice sarde. Nella lettera veniva chiesto di dare conto della mancata impugnativa al Consiglio di Stato della decisione del Tar e denunciando lo scarso coinvolgimento della categoria in occasione delle attività propedeutiche e di elaborazione del Piano Faunistico Venatorio Regionale e nell’ambito dell’attività svolte dal Comitato Regionale Faunistico. Sulla questione tra l'altro il Gruppo Forza Italia ha presentato un'interrogazione finalizzata a conoscere le ragioni del mancato monitoraggio delle specie il cui prelievo è stato per tale motivo sospeso dal TAR.

Si contestano ora “toni a tratti poco confacenti  a chi detiene esclusivamente competenze amministrative” da parte del Direttore dell'assessorato “con i quali in maniera neanche tanto velata si formulano (in questo caso si) minacce, intimidazioni e si esprimono giudizi che non competono all’apparato amministrativo”, orientati ad “un tentativo di inibire qualsiasi manifestazione di legittima critica rispetto alle proposte dell’Amministrazione Regionale” .

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Toni intimidatori contro Cpa: Forza Italia Sardegna scrive a Pigliaru

Buongiorno, il fatto di non dover niente a nessuno e di vivere dal proprio lavoro (non dalle tessere...) mi/ci permette di non fare sconti a nessuno! A breve presenteremo una serie di Querele dove citeremo sia L'Assessorato regionale all'Ambiente che l'ISPRA. Buona giornata, Mep

da Marco Efisio Pisanu - Presidente Reg. C.P.A. 06/11/2017 12.44

Re:Toni intimidatori contro Cpa: Forza Italia Sardegna scrive a Pigliaru

è vero... io sono socio del cpa perché credo che sia l unica associazione a fare qualcosa... non dico tanto ma qualcosa per lo meno fa.... il problema come in tutte le cose sono le persone che come di prassi in italia per politica o per altro vanno a fare la spesa alla coop fanno la tessera ai circoli arci e cosi tesserati alla federcaccia.... che è si la più grossa associazione assicurativa venatoria ma che di fatto non fa un emerita minchia!

da io 06/11/2017 9.07

Re:Toni intimidatori contro Cpa: Forza Italia Sardegna scrive a Pigliaru

Ma in Sardegna ci sta solo il CPA ? E allora voi indigeni perchè con le vostre adesioni a questa associazione non fate in modo di portarla ai vertici ? Un saluto agli amici della Sardegna, forza Marco.

da jamesin 05/11/2017 14.43

Re:Toni intimidatori contro Cpa: Forza Italia Sardegna scrive a Pigliaru

Per Lupo 69 Hai ragione almeno loro si sono mossi, lo stesso discorso è per le AAVV, in Sardegna si muove solo il CPA.

da Luigi 04/11/2017 15.28

Re:Toni intimidatori contro Cpa: Forza Italia Sardegna scrive a Pigliaru

Quando stai raschiando il fondo del barile,son capaci di inventarsi le peggio balle,sperando di salvarsi la seggiola

da Morabito 04/11/2017 13.41

Re:Toni intimidatori contro Cpa: Forza Italia Sardegna scrive a Pigliaru

Fanno schifo da quanto sono falsi, ma intanto sono gli unici ad aver fatto sta mossa. Che tristezza...

da lupo69 04/11/2017 13.26

Re:Toni intimidatori contro Cpa: Forza Italia Sardegna scrive a Pigliaru

Chiiiiiiii?? Ah FI,quelli dell'amico cacciatore,che fanno a lingua in bocca con la Brambilla ed i suoi adepti,quelli con a capo iberlusca voltagabbana che ha detto che i cacciatori andavano mollati perché tanto non portavano voti,eintanta finanzia il partito animalista della Brambilla......Questi di Forza Italia chi vorrebbero incantare??

da Avanti nullit� 03/11/2017 23.36